10 usi dell'acqua termale spray

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

L'acqua termale spray è un vero toccasana per la pelle, soprattutto in estate, periodo in cui è più esposta all'azione del sole, che tende a disidratarla. Questa "acqua miracolosa" in realtà contiene ingredienti molto semplici: per lo più acqua, arricchita con sali minerali e oligoelementi, senza atri prodotti chimici aggiunti. Ma vediamo ora 10 usi dell'acqua termale spray, sempre più presente nelle borse delle signore.

211

Idratare la pelle

L'acqua termale spray ha lo stesso effetto di una crema idratante: può quindi essere usata la mattina appena svegli e la sera prima di andare a letto per idratare la pelle dopo le fatiche della giornata. Attenti all'aria condizionata, che tende a disidratare molto la pelle; il consiglio è quello di portare con sé la bomboletta spray anche in ufficio, e spruzzarsi il viso di tanto in tanto.

311

Lenire la pelle arrossata

Dopo la ceretta l'acqua termale spray è un vero toccasana: oltre ad avere un effetto rinfrescante elimina il prurito e il rossore della pelle, dando sollievo. Può essere utilizzata anche dopo l'esposizione al sole per avere un sollievo dal bruciore.

Continua la lettura
411

Rinfrescarsi dopo lo sport

Dopo le fatiche dell'allenamento l'acqua termale spray può essere spruzzata sul viso per eliminare l'arrossamento e detergere il sudore, e sul corpo per ridurre la stanchezza e la fatica. Può essere utile usarla anche durante l'allenamento, per rinfrescarsi.

511

Fissare il trucco

Prima del trucco l'acqua termale può essere usata come crema. Dopo il trucco, spruzzandola sul viso, serve ad eliminare l'effetto polveroso della cipria e a sfumare il trucco. Per avere un effetto preciso, dopo aver vaporizzato, tamponare con dei dischetti struccanti.

611

Ravvivare il capelli

Per il capelli ricci, l'acqua termale spray può essere utilizzata per ravvivare qualche boccolo fuori posto. Per i capelli lisci si può spruzzare sulla parte e asciugare con il phon senza risciacquo, in modo da ottenere la piega desiderata, rovinata durante la nottata.

711

Contrastare le infiammazioni

L'acqua termale può essere utile contro le dermatiti, grazie alla sua formulazione ricca di sali minerali, soprattutto magnesio e selenio, che svolgono un'importante azione antinfiammatoria sulla pelle, ed eliminando in questo modo i fastidi.

811

Sgonfiare le palpebre

Quante volte vi sarà capitato di uscire la mattina di tutta fretta e con due borse spaventose sotto gli occhi? Nessun trucco, per quanto pesante può esservi d'aiuto, ma degli impacchi con batuffoli di cotone imbevuti di acqua termale possono aiutare a sgonfiare le palpebre.

911

Defaticare le gambe

Dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro, le gambe sono sempre molto pesanti. Un rimedio utile è quello di stendersi, alzare le gambe e mantenerle in posizione per qualche minuti, in modo da favorire la circolazione. Spruzzate un po' di acqua termale e otterrete subito sollievo.

1011

Rinfrescarsi dal caldo

Anche se può sembrare banale, lo spray termale può essere usato in qualunque momento per trovare refrigerio dal caldo, specialmente nelle giornate di mare. Ha il vantaggio di rinfrescare e contemporaneamente idratare la pelle, lasciandola morbida. Il consiglio è quello di portarselo dietro nella borsa termica, così da mantenerlo fresco.

1111

Condividere con la famiglia

Lo spray termale può essere utilizzato in molti modi. Il vostro lui può rinfrescarsi e idratarsi il viso dopo la rasatura. Inoltre, per l'assenza di sostanze chimiche e il pH neutro, è utile anche per rinfrescare il sedere dei bebè durante il cambio del pannolino.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

Come ripristinare l' idratazione della tua pelle

Quando il corpo è sottoposto ad un forte stress è possibile che la pelle si disidrati. Troppo movimento fisico o una cattiva idratazione possono procurare dei gravi danni, sia estetici che fisici, per la pelle. Scopri come ripristinare l 'idratazione...
Make Up

5 segreti per un make up a lunga durata

Un trucco perfetto è il sogno di ogni donna. Si sa, sentirsi belle per tutto il giorno è l'aspirazione di tutte, ma non sempre è facile far sì che il make up non ceda per così tante ore. Eppure alcuni piccoli accorgimenti possono rendere questo sogno...
Cura del Corpo

Come ridurre l'eccesso di sebo

Nel periodo adolescenziale, una eccessiva produzione di sebo da parte della pelle può causare fastidiose imperfezioni ed acne, risulta quindi molto importante rivolgersi ad uno specialista per risolvere il problema nel minor tempo possibile. Tuttavia,...
Cura del Corpo

Depilazione: come evitare irritazioni

Ogni donna che abbia un minimo di interesse e rispetto verso se stessa sa bene che il proprio corpo dev'essere continuamente curato come un tempio. Sono molti gli aspetti da tenere continuamente in considerazione e c'è poco spazio per rimandare questo...
Cura del Corpo

Consigli per coprire le occhiaie al sole

Occhiaie e borse sotto gli occhi possono essere dovute e due cause principali: semplice stanchezza oppure alla circolazione. Accade molto spesso che durante l'estate, specie quando siamo in vacanza, diventiamo più svogliati nella cura del nostro corpo....
Make Up

Come fissare il trucco

Il make up è molto importante per tutte le donne, che possono in tal modo valorizzare al meglio il loro look personale, magari nascondendo qualche piccola imperfezione sul viso, come ad esempio degli antiestetici brufoli. In riferimento a ciò, nei...
Make Up

Come preparare un latte detergente per pelli secche

Se avete la pelle secca, con questa guida, vi insegnerò come preparare un latte detergente adatto. Questo latte detergente è fatto con prodotti del tutto naturali, quindi non vi darà alcun problema di allergia. Gli ingredienti naturali utilizzati in...
Prodotti di Bellezza

Come utilizzare l'acqua micellare

L'acqua micellare costituisce un prodotto di bellezza caratterizzato da una duplice funzione, ossia funge, contemporaneamente, da struccante e da tonico. È l'ideale dunque per rimuovere il trucco ed idratare la pelle, evitando il ricordo a prodotti aggressivi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.