10 usi del cotton fioc

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Se pensate che l'utilizzo di un oggetto come un cotton fioc si riduca alla sola pulizia delle vostre orecchie, vi sbagliate di grosso! Questo semplice e utilissimo oggetto può essere utilizzato in molteplici e alternativi modi, dalla pulizia del phon al ritocco della ricrescita dei capelli. Scopriamo insieme gli altri 10 usi del cotton fioc.

211

Sbiancare i denti

Uno degli utilizzi più efficaci del cotton fioc è sicuramente quello dello sbiancamento dei denti.
Infatti, mescolando del bicarbonato di sodio con del dentifricio e perossido di idrogeno creerete una pasta sbiancante, che applicata sul cotton fioc si rivela l'ideale per la pulizia dei denti.

311

Rendere le labbra perfette

Un altro degli utilizzi alternativi del cotton fioc è quello di rendere le labbra perfette.
Provate infatti a usare un cotton fioc per delineare le vostre labbra con una polvere traslucida che vi aiuterà ad evitare che il colore delle labbra fuori esca dal contorno.

Continua la lettura
411

Ritoccare la ricrescita dei capelli

Tra gli utilizzi alternativi del cotton fioc vi è anche quello di strumento utile al ritocco della ricrescita dei capelli. Infatti, utilizzando un cotton fioc e un ombretto della tonalità dei vostri capelli, potrete spalmarlo sulle vostre radici in modo tale da nascondere lo stacco.

511

Pulire il phon

Un altro degli utilizzi alternativi del cotton fioc è sicuramente la pulizia del phon.
Infatti, i cotton fioc, proprio per la loro facilità di utilizzo, si rivelano degli alleati formidabili per la pulizia della griglia che blocca il normale flusso d'aria la parte posteriore dello strumento.

611

Fissare una cerniera bloccata

Uno degli utilizzi più alternativi ed efficaci del cotton fioc è certamente quello di fissare una cerniera bloccata. Quante volte succede di bloccare la cerniera di un giubbotto. Attraverso l'utilizzo di un cotton fioc e un po di shampoo è possibile sbloccarla. Per farlo vi basterà bagnare leggermente l'estremità del cotton fioc nello shampoo e strofinarla nella zona della cerniera rimasta bloccata.

711

Fissare la vernice sulle scarpe

Un altro degli utilizzi dei cotton fioc è quello di fissazione della vernice sulle scarpe.
Infatti, strofinando un cotton fioc bagnato di solvente per unghie sulla parte superiore dello stesso potrete sistemare la vernice scrostata della vostra scarpa.

811

Rimuovere lo smalto

Tra gli utilizzi dei cotton fioc rientra certamente anche quello di rimozione dello smalto.
Per fare ciò vi basterà versare un po di acetone nel tappo della bottiglia e bagnarvi il cotton fioc nel coperchio. A questo punto, utilizzate la parte più estrema del cotton fiocc per rimuovere lo smalto intorno alle unghie.

911

Applicare il mascara

Un altro degli utilizzi del cotton fioc riguarda l'applicazione del mascara. Per fare tutto ciò, vi basterà applicare un po' di borotalco tra ogni strato del mascara per le ciglia. Utilizzando il cotton fioc le vostre ciglia risulteranno più spesse e piene.

1011

Distribuire l'eyeliner

Tra gli utilizzi del cotton fioc vi è anche quello di usarlo come supporto alla distribuzione sulle ciglia dell'eyeliner. Provate, dopo aver applicato l'eyeliner ad immergere nello struccante per occhi il cotton fioc e tamponate la zona per raddrizzare e sistemare la linea, così facendo otterrete l'effetto da voi desiderato.

1111

Togliere le macchie di tinta

Infine, un altro degli utilizzi dei cotton fioc è quello di usarli come strumento per togliere le macchie di tinta. Si sa, quando tingiamo i capelli in casa è molto semplice sporcarsi. Create quindi una miscela di periossido di idrogeno, bicarbonato di sodio e un batuffolo di cotone idrofilo e utilizzate il cotton fioc per passarla nelle zone colpite dalla tinta.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

5 usi dell'olio di vaselina

La vaselina è una sostanza dalla consistenza vischiosa, inodore e traslucida, ottenuta dalla raffinazione del petrolio. In virtù delle sue proprietà emollienti, lenitive, lubrificanti e protettive, la vaselina viene largamente adoperata come eccipiente...
Cura del Corpo

5 usi dell'olio di jojoba

Oggi un numero sempre maggiore di donne (ma anche di uomini) hanno preso l'abitudine di utilizzare l'olio di jojoba. Questa sostanza acquistabile nelle migliori erboristerie e ricavata da una profumatissima pianta (detta, appunto, jojoba), dispone infatti...
Cura del Corpo

10 usi del bicarbonato per la bellezza

Il bicarbonato è un utile alleato per la nostra bellezza, sia del viso che del corpo. Si tratta di un disinfettante ed antibatterico e con esso possiamo realizzare più di una maschera per la pelle e per la salvaguardia dei capelli e del cuoio capelluto....
Cura del Corpo

5 segreti per depilarti meno spesso se usi il rasoio

Se ricorri spesso alla depilazione a rasoio, sia perché non gradisci i fastidiosi strappi della ceretta, sia perché lo utilizzi come metodo dell'ultimo minuto, ti sarai chiesta come sfoltire i trattamenti per poterli rendere meno frequenti. Infatti,...
Cura del Corpo

5 usi alternativi del karkadè

Il Karkadè nasce dalla corona del fiore "Hibiscus Sabdariffa" ed è noto per le sue proprietà dissetanti e rinfrescanti. Viene coltivato in paesi molto caldi come il Senegal e l'Egitto ed a seconda del periodo di maturazione in cui viene raccolto, se...
Cura del Corpo

Come fare i tatuaggi all'hennè

All'interno di questa guida, andremo a occuparci di tatuaggi. Nello specifico, come avrete potuto già notare dal contenuto del titolo della guida stessa, ci concentreremo su Come fare i tatuaggi all'Hennè. Partiamo, prima di tutto, dal definire il tatuaggio...
Cura del Corpo

10 trucchi per una manicure perfetta

Se siete stanche di vedere le vostre mani trascurate e se avete un po' di tempo da dedicare a voi stesse, andare dall'estetista può essere la soluzione giusta ma non sempre, per vari motivi, è possibile. In questa guida verranno svelati 10 consigli...
Cura del Corpo

Come applicare un emolliente sulle sopracciglia

L'applicazione di un emolliente, ossia un olio o una crema in grado di dare un'idratazione profonda, è fondamentale soprattutto dopo aver depilato le sopracciglia. Sappiamo bene che la pelle attorno alle sopracciglia dopo la depilazione diventa immediatamente...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.