10 trucchi veloci per nascondere i capelli sporchi

1/11 – Introduzione

I capelli non vanno lavati tutti i giorni, e se avete problemi di cuoio capelluto, o dovete nascondere dei capelli non perfettamente puliti, magari in condizioni di viaggio, o per altri motivi, è opportuno avere un’acconciatura giusta che permetta al vostro capello di riposarsi dallo stress del lavaggio ed essere alla moda. Nei prossimi paragrafi consiglieremo 10 trucchi veloci per nascondere i capelli sporchi.

2/11 – Le trecce laterali

Un’acconciatura molto semplice che consente di liberare i capelli dal lavaggio, tenendoli fermi dalle trecce fatte ai lati. Un metodo facile e veloce che consente di tenere fermi i capelli e temporeggiare sul lavaggio. Adatta ad ogni occasione, questa acconciatura vi farà ringiovanire di almeno 10 anni.

3/11 – Chignon laterale sfilato

Molto facile e semplice, questa acconciatura è adatta anche per serate importanti e di un certo livello. Una pettinatura elegante concentrata su un lato che è molto semplice da fare, bastano 3 – 4 mosse e il gioco è fatto: un’acconciatura elegante per nascondere i capelli sporchi ed essere la protagonista della serata.

4/11 – La corona intrecciata

Un po’ più complessa questa acconciatura ma dal colpo d’occhio esemplare. Due sono i passaggi principali, ossia fare le trecce (2,3 o 4) e agghindarli a forma di corona. Questa acconciatura è molto elaborata, ma semplice da costruire, per sentirti la regina della serata ed essere elegante anche con i capelli sporchi.

5/11 – Il top knot

Un’acconciatura che si può fare in due minuti con poche semplici mosse e che nasconde i capelli sporchi rendendoti elegante e bellissima. Basta iniziare la coda di cavallo e agghindarla a forma di panino, rosetta, e il gioco è fatto: sei pronta per scendere in pista a ballare.

6/11 – Il panino disordinato

Una semplice evoluzione dela coda di cavallo, che non dovete neanche ordinare. Basta una semplice mossa e raccogliere i capelli in maniera più disordinata possibile, ma sempre equilibrati nell’estetica e il gioco è fatto. Utile anche dare un colpo di piastra per le ciocche casuali.

7/11 – Trecce a forma di panino

Basta dividere la parte posteriore della testa in tre e fare le trecce, quelle laterali leggermente più lunghe. Dopo bisogna intrecciarle nel modo più comodo e seguire la forma del panino. Fissare con una molletta o uno spillo senza punta e il gioco è fatto: anche questa sera siete bellissime anche se avete i capelli sporchi.

8/11 – Treccia francese

Questo tipo di treccia consente di avere un look aggressivo e molto punk ma soprattutto di nascondere i capelli sporchi. Basta fare due trecce, una da un lato e una centrale dopo aver suddiviso in tre sezioni la parte da pettinare. Unire la treccia laterale e centrale lasciando l’altro lato libero e siete pronte per una serata rock and roll.

9/11 – Effetto mare

Soprattutto valida se siete al mare questa pettinatura consente di avere i capelli disordinati con un effetto molto sexy. Basta asciugare i capelli o meglio ancora lasciarli asciugare al sole, l’acqua di mare e la salsedine faranno tutto il resto, rendendovi sexy e casual.

10/11 – La coda

La coda di cavallo è la pettinatura più semplice per nascondere i capelli sporchi. Che sia dietro o laterale è l’acconciatura ideale per chi ha poco tempo o nessuna voglia né di pettinarsi, né di lavarsi i capelli. Basterà legarli bene e stare tranquille per tutta la notte.

11/11 – Doppia coda

La doppia coda di cavallo consente di nascondere i capelli sporchi e averli in ordine soprattutto quando si è in giornate molto calde. Basta dividere in due la parte da pettinare e legarli ai lati assicurandosi della parità di lunghezza delle code. Inoltre questa acconciatura vi ringiovanirà notevolmente.

Riproduzione riservata