10 trucchi per un rossetto perfetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il rossetto è indubbiamente uno dei beauty trend più amati dalle donne. Dal finish opaco o satinato, il rossetto esalta la femminilità, rendendo le labbra sensuali e irresistibili. Questo intramontabile prodotto make up, dai toni neutri alle nuance più intense e brillanti, va applicato tenendo conto di alcuni indispensabili accorgimenti, per labbra impeccabili e glamour. In questa guida, verranno illustrati 10 semplici trucchi da mettere in pratica per un rossetto perfetto, a prova di bacio!

211

Esfoliare le labbra

Il primo passo per un risultato impeccabile è quello di esfoliare le labbra, prima di stendere il rossetto. A tal fine, fate un leggero scrub con olio e zucchero o semplicemente con uno spazzolino. Ciò vi consentirà di rimuovere le pellicine ed avere una base liscia e omogenea, pronta ad accogliere il rossetto.

311

Usare un pennello labbra

Per un perfetto trucco labbra, è bene stendere il rossetto non direttamente dallo stick, ma facendo ricorso ad un pennellino apposito. Partite dal centro fino ad arrivare agli angoli esterni, per riempire il labbro superiore; diversamente, per quello inferiore, partite dagli angoli e risalite verso il centro.

Continua la lettura
411

Utilizzare una matita per definire i contorni

Per un'applicazione ottimale del rossetto, specie se di una nuance intensa e sgargiante, è preferibile disegnare il contorno delle labbra con una matita più simile al colore del rossetto che intendete applicare. Ciò vi permetterà di correggere eventuali imperfezioni, rendendo la forma delle vostre labbra più regolare.

511

Applicare un gloss

Per dare volume alle labbra, un trucco che si rivela particolarmente utile è quello di aggiungere una punta di gloss trasparente al centro, dopo aver steso il rossetto. Il gloss, inoltre, non solo renderà le labbra più piene, ma donerà brillantezza ed un effetto laccato.

611

Passare un velo di cipria

Un'idea in più, per fissare il rossetto e aumentarne la tenuta, consiste nel passare un velo di cipria sulle labbra, interponendo una velina. Per l'operazione, servitevi di un pennello a setole ampie. La cipria, grazie alla sua texture polverosa, farà aderire maggiormente il rossetto sulle mucose, garantendovi un make up a lunga durata.

711

Tamponare le labbra con una velina

Per un rossetto impeccabile, ricordate di eliminare l'eccesso di prodotto, tamponando delicatamente le labbra con una velina. Questo eviterà alcuni dei più comuni e fastidiosi inconvenienti come il rossetto sui denti e le sbavature, oltre a prolungare la tenuta del prodotto.

811

Rimpolpare le labbra

Prima di mettere il rossetto, potete rendere le labbra più voluminose, utilizzando dei prodotti con agenti altamente idratanti e rimpolpanti come l'acido ialuronico o il peperoncino. Questi prodotti, infatti, distenderanno le rughette delle labbra, che appariranno lisce e uniformi.

911

Idratare con il burrocacao

È fondamentale ricordarsi di stendere sulle labbra, prima di passare alla stesura del rossetto, un generoso strato di burrocacao idratante e nutriente, per prevenire la secchezza delle mucose e mantenere le labbra turgide e perfettamente morbide.

1011

Illuminare i contorni della bocca

Per dare un tocco di luce ed enfatizzare il colore del vostro rossetto, definite i contorni delle labbra applicando una matita avorio o beige. Questo, inoltre, impedirà al rossetto di migrare fuori dai bordi, evitando dunque inestetiche sbavature.

1111

Usare un primer

In caso di labbra molto pigmentate, è opportuno applicare un primer che ne annulli il colore naturale, facendo risaltare ancora di più il rossetto che avete deciso di indossare. Se non disponeste di un primer specifico, potete ricorrere al correttore e al fondotinta, meglio se cremosi.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

10 trucchi per un make up perfetto

Il make up, in molti casi, è l'ancora di salvezza per molte di noi. Un po' per nascondere i segni della stanchezza, un po' per celare le inevitabili rughe date dall'avanzamento dell'età ma anche come arma di seduzione. Spesso però entrando in profumeria...
Make Up

I migliori trucchi per un incarnato perfetto

Un trucco colorato ed allegro, giovanile ed alla moda, può essere molto creativo grazie all'utilizzo di speciali ombretti colorati, brillantini e rossetti lucidi dai colori vivaci. Per avere un aspetto davvero impeccabile, però, truccare gli occhi in...
Make Up

Make up: piccoli trucchi per un risultato perfetto

Tutte le donne amano il make up: prendersi cura del proprio viso è molto importante per la propria autostima ed anche per l'immagine che si trasmette agli altri. Inoltre, truccarsi è un gesto molto rilassante che aiuta ad avere un buon rapporto col...
Make Up

Come scegliere il rossetto adatto

Curare il proprio viso con dei trucchi rappresenta un'attività molto importante per le donne, dal momento che il trucco aiuta non soltanto ad apparire più belle, ma anche ad essere molto più seduttive. Ad esempio, è possibile contornare gli occhi...
Make Up

Come applicare il rossetto

Curare e valorizzare le nostre labbra è molto importante se vogliamo essere sempre molto belle e seduttive. Nulla è meglio dell'utilizzare un buon rossetto per rendere le labbra più eleganti e marcate. Tuttavia, è essenziale utilizzare il rossetto...
Make Up

Come applicare un rossetto permanente

Il rossetto è uno di quegli oggetti che fanno parte da sempre dell'universo femminile, e rappresentano il simbolo stesso della femminilità. Sono poche infatti le donne che riescono a resistere al fascino incommensurabile di quella barretta colorata...
Make Up

Come correggere il rossetto sbavato

Il rossetto è probabilmente il primo cosmetico che tutte le ragazze hanno provato da bambine, e ultimamente, sembra essere uno dei più gettonati "accessori" per una donna che vuole aggiungere carattere al proprio look. Purtroppo se c'è una cosa che...
Make Up

Consigli per far durare il rossetto tutto il giorno

Quando alla mattina usciamo di casa truccate di tutto punto e le nostre labbra sfoggiano un look perfetto, sappiamo perfettamente che nel giro di pochissimo tempo il rossetto inesorabilmente ci abbandonerà magari per trasferirsi sulle tazzine da caffè,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.