10 trucchi per un make up perfetto

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il make up, in molti casi, è l'ancora di salvezza per molte di noi. Un po' per nascondere i segni della stanchezza, un po' per celare le inevitabili rughe date dall'avanzamento dell'età ma anche come arma di seduzione. Spesso però entrando in profumeria ci ritroviamo spaesate, così finiamo per acquistare la tonalità di fondotinta sbagliata oppure un rossetto che non ci dona per nulla. Ora vi mostrerò 10 trucchi per avere un make up perfetto in qualsiasi occasione.

211

Tela bianca

Prima di aggiungere colore dobbiamo assicurarci che la base sia pulita, questo è sicuramente il primo e più importante trucco per ottenere un make up perfetto! Preparate la pelle assicurandovi che sia ben detersa ed idratata. Lavatela, togliete le impurità e utilizzate il tonico per stenderla e rinfrescarla dopodiché stendete una crema che sia adatta al vostro tipo di pelle.

311

Il primer

Il primer è un ottimo alleato. Questo infatti permette di uniformare le diverse variazioni di tonalità del nostro viso e funge da base per il make up. Anche molti make up artists ne consigliano l'utilizzo, specialmente a coloro che hanno la pelle delicata e facilmente irritabile dall'utilizzo di cosmetici.

Continua la lettura
411

Il fondotinta

La scelta della giusta tonalità di fondotinta non è cosa semplice; infatti in poche sanno che per azzeccare il giusto colore non dobbiamo basarci sull'incarnato del viso, ma bensì, del collo. Anche la consistenza non è da sottovalutare. Ormai in commercio ne esistono di vari tipi: liquidi, in polvere, in crema. Selezionate quello più adatto a voi tenendo conto della tipologia di pelle; sicuramente un fondotinta in crema sarà l'opzione migliore per chi ha una pelle poco idratata.

511

Il correttore

Essenziale per mimetizzare le occhiaie, il correttore va picchiettato nella zona interessata. Ne esistono di vari colori, dal verde all'arancione ma se non siete pratiche optate per una tonalità leggermente più chiara rispetto al vostro fondotinta e così facendo non potrete sbagliare.

611

Ombretto

Il colore dell'ombretto va selezionato tenendo conto della forma e della grandezza dei vostri occhi ma soprattutto dell'occasione d'uso. Occhi grandi colori scuri, occhi piccoli colori chiari. La regola è molto semplice ma ricordiamoci che per scuro non si intende necessariamente il nero, un caldo marrone o un sobrio blu navy vi renderanno splendide in qualsiasi ora della vostra giornata.

711

Eye liner

L'eye liner è la bacchetta magica per chi vuole modificare la forma dei propri occhi. L'effetto "occhi da gatta" è un ever green, ma attenzione a non esagerare! Avere la mano ferma è indispensabile, anche se il commercio cosmetico ci viene incontro con degli stickers da applicare sugli angoli degli occhi per avere così una traccia da seguire ed ottenere delle righe perfette ma soprattutto identiche su entrambi i lati.

811

Il mascara

Dona volume alle nostre ciglia e profondità allo sguardo. Il mascara non può mai mancare nella trousse di una donna! Ne esistono di varie tipologie partendo da quelli per dare volume fino ad arrivare a quelli che allungano le nostre ciglia per un effetto "extension". Applicatelo abbondantemente sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori ed il risultato sarà fantastico!

911

Il blush

Per dare un tocco di luminosità e per un look sbarazzino, il blush è perfetto! Applicatelo sugli zigomi per mezzo di un pennello e farà sicuramente la differenza. Anche in questo caso le tonalità sono molte ma non esagerate altrimenti da "look sbarazzino" si passerà al "look mascherone". Colori neutri e pastello come il pesca sono i migliori per una nota di colore appena accennata.

1011

Il rossetto

Il rossetto è il cosmetico più seducente in assoluto. Dal rosa tenue ed innocente al rosso intenso e passionale. Ma anche qui un piccolo accorgimento può fare la differenza. I rossetti che contengono tonalità blu come per esempio quelli viola, sono fantastici per ottenere un particolare effetto ottico che farà apparire i vostri denti bianchissimi e splendenti. Provare per credere!

1111

Fissante

Dopo tanto duro lavoro per apparire più belle che mai, si fa sentire la paura che pian piano il trucco possa svanire. Anche in questo caso ci vengono in aiuto i fissanti per make up. Chiudete gli occhi e vaporizzatelo sul viso. Donerà lucentezza e fungerà da pellicola protettiva per qualsiasi agente esterno. In questo modo il vostro make up durerà molto più a lungo!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

10 regole per un make-up perfetto

Per avere un make-up perfetto non occorre rivolgerci ad una make-up artist, o almeno non per il trucco da tutti i giorni. Bastano delle semplici ed efficaci regole per realizzarne uno. Se siete alle prime armi è bene utilizzare toni naturali e non troppo...
Make Up

10 trucchi di make up per apparire più magre

Il viso rappresenta il biglietto da visita perfetto per ogni donna. A volte qualche kiletto di troppo si deposita sulle guance o nel doppio mento, rendendo il volto leggermente paffuto. Per ovviare a questo problema esiste il make up, alleato perfetto...
Make Up

Il make-up perfetto per un viso rotondo

Il make-up (cosmesi decorativa) rappresenta l'ausilio essenziale per la bellezza di ogni donna. Qualora venisse adoperato nel modo giusto, il trucco è in grado di compiere dei miracoli. Precisamente esso riesce a nascondere i difetti e le imperfezioni,...
Make Up

Il Make-up perfetto per occhi castani

Noi donne non usciamo mai di casa senza prima aver curato il nostro look nei minimi dettagli. I capelli devono essere sempre in ordine e il make-up non deve assolutamente mancare. Talvolta abbiamo bisogno di un trucco veloce che però ci renda meravigliose....
Make Up

Il make-up perfetto per l'estate

Il make-up perfetto per l'estate dovrà senza dubbio essere colorato e fresco però, bisogna prestare attenzione particolare al fissaggio, a causa delle temperature alte. Se volete evitare tale inconveniente, saranno sufficienti particolari semplici e...
Make Up

Il make-up perfetto per Pasqua

Attualmente le donne utilizzano bene il poco tempo che hanno a disposizione per curare se stesse. Infatti, a ogni evenienza scelgono il Make-up adatto all'occasione. Ad esempio per recarsi al lavoro preferiscono un trucco leggero, invece accentuano qualche...
Make Up

Make-up perfetto per le sere d'estate

Anche l'occhio, si sa, vuole la sua parte, e l'estate è senza dubbio il periodo migliore per "mettersi in mostra". Le donne, in particolare, all'inizio della bella stagione sono sempre alle prese con il rinnovamento del proprio guardaroba con nuovi vestiti,...
Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch

Gli occhi sono indubbiamente i protagonisti del nostro viso e per questo catturano le attenzioni di tutte le donne che amano valorizzarli al meglio con il trucco. In molte ricorriamo al web per cercare di realizzare i make up più diversi e sofisticati,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.