10 trucchi per sembrare più alta

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Si dice che a tutto c'è rimedio e spesso può anche essere vero, ma quando si parla di altezza, va anche detto che se i centimetri mancano, nessuna dieta e nessun intervento estetico possono trovare una soluzione! Certo, la propria fisicità andrebbe sempre portata con naturale disinvoltura, ma le 'piccolette' possono comunque camuffare in qualche maniera una statura non proprio da 'miss' adottando svariati trucchi e nei prossimi passi ne elencheremo 10: volete sapere anche voi come può riuscire una donna a sembrare più alta? Continuate la lettura e nei prossimi passi lo scoprirete.

211

Scarpe con tacchi alti

Le scarpe con i tacchi alti indubbiamente aiutano! Può forse sembrare banale parlare di questo scontato espediente, ma è senza dubbio il più efficace! Inoltre è piuttosto difficile che una donna non ami i tacchi, specialmente se non è alta! Non è certo mai bene esagerare, ma 8/10 centimetri si possono facilmente recuperare, in alcune occasioni anche 12!

311

Niente gonne a mezza misura

Se la silhouette lo permette vanno benissimo le minigonne, ma per slanciare il fisico, specialmente se è presente qualche chilo in più, è indicatissimo l'abito che arriva alla caviglia Niente gonne a mezza misura, che solitamente tendono a 'tagliare' una figura già bassa.

Continua la lettura
411

Indumenti a vita alta

Pantaloni, gonne o calzoncini a vita bassa non andrebbero mai indossati dalle piccole: gli indumenti a vita alta possono invece rappresentare un ottimo trucco per dare un aspetto più slanciato alla figura, poiché tendono sempre creare l’illusione che le gambe siano più lunghe.

511

Niente borse grandi

Per le donne minute non sono certo adatte le borse troppo grandi, poiché metterebbero ulteriormente in risalto una bassa statura. Vanno quindi scelte solo di dimensioni piccole o medie: meglio lasciare i borsoni a chi raggiunge almeno il metro e sessanta di altezza.

611

Abbigliamento monocolore

Un abito monocolore a tinte scure solitamente allunga e dona eleganza alla figura, ma chi ama le tonalità molto chiare oppure il bianco (da utilizzare in maniera particolare durante l'estate), dovrebbe evitare di accostare due tinte cercando invece di puntare su un abbigliamento 'total color'.

711

Scegliere la scollatura a' V'

Quando si acquistano abiti maglie o camicette, occorre sempre prestare attenzione alle scollature perché quando sono 'giuste' possono compiere dei piccoli 'miracoli: quelle rotonde oppure a barchetta non sono adatte poiché abbassano la figura, mentre la scollatura a V la allunga, quindi è perfetta per una donna non molto alta.

811

Righe verticali

Le righe sono belle e ultimamente sono tornate a vivacizzare il guardaroba femminile, ma le 'piccolette' facciano attenzione: non vanno assolutamente considerate le linee orizzontali! Devono infatti essere scelte solo quelle verticali, che come ormai tutti sanno, assottigliano e allungano la silhouette.

911

Niente collane e orecchini troppo grandi

Non solo gli abiti ma anche accessori come gioielli o bigiotteria devono essere scelti secondo un certo criterio. Vanno sempre evitate lunghe e vistose collane, grossi ciondoli e grandi orecchini: molto meglio indossare pochi e semplici elementi di piccole dimensioni.

1011

Via la cintura alta

A volte la moda la impone, ma la tendenza non è certo legge: una cintura alta non è decisamente indicata per una donna di bassa statura, infatti il punto vita nascosto da un cinturone potrebbe apparire come 'inghiottito' e nell'insieme la figura risulterebbe più corta e tozza.

1111

Capelli corti

Generalmente ogni donna ama i capelli lunghi: esaltano la femminilità e si prestano a svariate acconciature. Però per le piccine non sono indicati perché tendono ad abbassare e appiattire la linea: meglio portarli corti. Se invece le acconciature alla maschietto proprio non piacciono, si può al massimo optare per un taglio di media lunghezza.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Trucchi e consigli per slanciare la figura

Il desiderio di apparire slanciate è sicuramente uno dei maggiori crucci delle donne che magari non essendo particolarmente alte o essendosi appesantite per mancanza di esercizio o a causa di un'alimentazione scorretta aspirano a donare maggiore slancio...
Moda

I migliori jeans per donne basse di statura

I jeans rappresentano il capo di abbigliamento più diffuso ed amato nel mondo, soprattutto per quanto riguarda la popolazione femminile. I jeans, infatti, permettono di realizzare outfit alla moda con abbinamenti semplici: grazie ad un paio di jeans...
Moda

Come valorizzare la statura bassa

Sappiamo bene che l'altezza stereotipo della donna ideale è quella di grande altezza: altezza 1.70 - 1.80 che giocano un ruolo più vantaggioso rispetto alle piccole stature. Ebbene in questa guida parleremo come valorizzare la statura bassa, facendo...
Cura del Corpo

5 vantaggi di essere basse

Ogni donna ha sempre da ridire su qualsiasi particolare del proprio corpo. Le ragazze coi capelli ricci li vogliono lisci, quelle coi capelli lisci li vogliono ricci, le bionde voglio essere brune e viceversa! Ma sopratutto le ragazze basse vorrebbero...
Moda

Come abbinare i boots cut-out

Per essere alla moda, qualche volta, si deve anche soffrire, pensiamo ai tacchi alti, ai vestiti stretti e perché no, anche ai boots cut-out. Sicuramente non è una sofferenza tale da compromettere la nostra salute, ma per indossarli, dovremo sopportare...
Moda

5 look per snellire gambe e caviglie

Anche le donne più belle del mondo quando si guardano allo specchio non si piacciono. C'è chi vorrebbe un ventre più piatto, chi il seno più grande, chi reputa le proprie gambe scheletriche e chi, al contrario, vorrebbe poter avere la parte bassa...
Moda

Come Sembrare Più Alte

L'altezza è un fattore che influenza tantissimo l'autostima delle donne. Spesso e volentieri, infatti, lo stereotipo della ragazza alta, viene visto come un obiettivo da raggiungere, come qualcosa di assolutamente necessario per emergere, farsi notare...
Moda

Come indossare le gonne lunghe

Le gonne lunghe sono ritornate di gran moda negli ultimi anni in tutte le loro varianti. Che siano monocromatiche o a fantasia, a sirena o plissettate, le gonne lunghe sono capi versatili che, se indossate con un certo stile, possono essere adatte per...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.