10 trucchi per mettere il mascara alla perfezione

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il mascara è un prodotto beauty femminile che consente di dare allo sguardo un aspetto più grande ed aperto. Esistono svariati trucchi per mettere il mascara e creare un focus sullo sguardo e vogliamo svelarveli in questa guida. Scoprite in questa guida 10 trucchi per mettere il mascara alla perfezione e ottimizzare il vostro make up.

211

Scegliere il mascara giusto

Il primo trucco per mettere il mascara alla perfezione è sicuramente quello di selezionare il mascara giusto in base alle proprie esigenze. Esistono infatti mascara colorati o neri e mascara allunganti o incurvanti. A seconda delle vostre preferenze o semplicemente delle vostre necessità acquistate il mascara ideale valutando anche forma e dimensioni dello scovolino d'applicazione rispetto al vostro occhio.

311

Piegare le ciglia

Una volta acquistato il mascara, per mettere il mascara alla perfezione, dovrete iniziare piegando le ciglia. In questo modo potrete ottenere un risultato ottimale. Con l'asciuga capelli scaldate quindi leggermente il piega ciglia. Aspettate circa 10 secondi di modo che si raffreddi leggermente e piegate li ciglia "dalla base all'estremità".

Continua la lettura
411

Pettinare le ciglia

Una volta che avrete piegato le ciglia potrete perfezionare la piega prima di applicare il mascara. Anche questo processo è ideale per una perfetta applicazione del mascara perché vi consentirà di avere le ciglia perfettamente separate e, quindi, un risultato visivamente migliore.

511

Applicare la base del mascara

Per mettere il mascara alla perfezione avrete bisogno di applicare una base sulle ciglia. La base è composta da un mascara "solitamente di colore bianco" che contiene al suo interno delle fibre sintetiche che vanno ad aumentare visivamente il numero delle ciglia e la loro lunghezza. Applicate quindi la base come se fosse un comune mascara e aspettate almeno 2/4 minuti di modo che asciughi completamente.

611

Applicare il mascara a zig zag

Una volta che si sarà asciugata la base del vostro mascara iniziate ad applicare la prima passata di mascara sulle ciglia. Ripulite lo scovolino dal prodotto in eccesso, appoggiatelo sotto le ciglia superiori della palpebra ed eseguite dei movimenti a zig zag "ossia che vadano da destra a sinistra" questo movimento vi consentirà di prendere tutte le ciglia con lo scovolino, anche quelle più corte.

711

Applicare il mascara in modo lineare

Una volta che la prima applicazione di mascara si sarà completamente asciugata procedete realizzando una seconda applicazione in modo lineare "ossia applicando il mascara dalla base sino alle estremità esterni delle vostre ciglia". Questo movimento vi consentirà di allungare otticamente le vostre ciglia.

811

Applicare il mascara nelle ciglia inferiori

Una volta che avrete applicato il mascara nelle ciglia superiori dovrete realizzare il medesimo trucco anche nelle ciglia inferiori. Infatti truccare con il mascara le ciglia inferiore vi consentirà di realizzare un maggiore focus sul vostro sguardo.

911

Far asciugare il mascara

Applicato il mascara anche sulle ciglia inferiori è molto importante far asciugare alla perfezione il prodotto prima di eseguire qualche altro step nel trucco. Infatti le ciglia potrebbero rischiare di incollarsi tra loro quando il prodotto è ancora fresco, rovinando così l'applicazione e il risultato finale del prodotto.

1011

Pulire le sbavature

Una volta che il mascara si sarà completamente asciugato sia sulle ciglia inferiori che su quelle superiori iniziate a pulire, con un bastoncino di cotone imbevuto del vostro struccante preferito, eventuali sbavature che avete realizzato toccando con lo scovolino di mascara la pelle.

1111

Rimuovere eventuali eccessi di mascara

Quindi terminate il vostro trucco con il mascara con quest'ultimo trucchetto ossia quello di rimuovere eventuali eccessi di mascara sulle ciglia. Molti mascara infatti creano, con l'applicazione, delle micropalline di prodotto che si depositano lungo la lunghezza delle ciglia. Per rimuoverle dovrete semplicemente utilizzare l'apposito pettinino.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Come far durare a lungo il mascara

Il make up è una risorsa che molte donne utilizzano per sentirsi più belle e nascondere i piccoli difetti. Se effettuato nella maniera giusta infatti esso può essere di grande aiuto e valorizzare tantissimo i pregi di qualunque donna. In commercio...
Make Up

Come utilizzare i mascara finiti

Il mascara è un trucco fondamentale per le donne, è un cosmetico costituito da fluido colorato e un pettinino che si applica sulle ciglia superiori ma anche quelle inferiori. Esistono diversi colori, ma quello più usato è senza dubbio il nero, e ne...
Make Up

Come rivitalizzare un mascara secco

Il mascara è un fedele alleato di bellezza per tutte le donne. Grazie al suo utilizzo è possibile donare grande intensità al proprio sguardo, esaltando maggiormente il fascino delle ciglia. Per dare il massimo, però, un mascara deve essere in buono...
Make Up

Mascara: consigli per l'acquisto

Il trucco per una donna molto spesso è fondamentale. Esaltare alcune zone del viso e metterne in ombra altre aiuta qualsiasi donna a sentirsi meglio. Uno dei trucchi più utilizzato dalle donne è il mascara. Il mascara serve a rendere più voluminose...
Make Up

Come recuperare il mascara vecchio

Il mascara solleva le ciglia, le scurisce e in questo modo dona allo sguardo una maggiore intensità; proprio per questo è per molte donne uno dei trucchi più amati. A volte pur non rifacendosi il totale make-up, il mascara non può mancare, è l'elemento...
Make Up

Come trasformare un mascara in eyeliner

All'interno di questa guida andremo a parlare di trucco e, più nel dettaglio, di mascara e eyeliner. Come avrete già capito attraverso la lettura del titolo della guida, andremo a spiegarvi come si possa trasformare un mascara in eyeliner. In questo...
Make Up

Mascara colorato: idee per un make up originale

In questa guida vedremo alcune idee per un make up originale risaltando gli occhi con l'utilizzo del mascara colorato. In base al colore dell'iride, al proprio incarnato ed al colore dei nostri capelli, potremmo giocare con le tinte e realizzare un trucco...
Make Up

10 consigli per un corretto uso del mascara

In fatto di trucchi noi donne abbiamo l'imbarazzo della scelta: creme, stick, matite, polveri, specifici per un utilizzo o dall'attitudine multi-tasking, di origini antichissime come il kajal o neonati dell'industria cosmetica come i primer. Ma fra tutti,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.