10 trucchi per idratare la pelle

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

L'idratazione della nostra pelle è importante, l'alimentazione e i prodotti possono aiutarci nel tenere la pelle sempre idratata e elastica. Agenti atmosferici come freddo o caldo eccessivo possono mirare alla nostra pelle è quindi importante conoscere trucchi e soluzioni efficaci per una corretta idratazione. In questa guida vedremo appunto 10 trucchi per idratare la pelle e tenerla sempre in perfetta forma. Continuate a leggere per sapere quali sono i trucchi.

212

Alimentazione e acqua

Si sa, la salute del nostro corpo parte sempre dall'interno. Per prendersi cura della propria pelle bisogna prima di tutto fare attenzione all'alimentazione, mangiare un quantitativo giusto di frutta e verdura, e in particolare bere acqua, almeno un litro e mezzo al giorno. Questo ci permetterà di avere un'ottima pelle sempre elastica e idratata.

312

Olio di mandorle

Uno dei migliori prodotti per idratare la pelle è l'olio. In particolare l'olio di mandorle e altri che vedremo poi nei prossimi passi. L'olio di mandorle è un olio naturale utilizzato parecchio nella cosmesi. Quasi inodore e molto idratante viene usato anche dalle donne incinta per idratare la pelle e evitare la formazione delle smagliature date dalla dilatazione della pelle. Si trova ovunque, e in varie forme, anche profumato con altri olii essenziali o aromi.

Continua la lettura
412

Olio di Argan

Noto per le sue proprietà benefiche e idratanti pwr la pelle, l'olio di Argan è uno tra i migliori utilizzato tantissimo in cosmesi. Dai paesi orientali a noi questo profumatissimo olio lo troverete in creme idratanti, balsamo per il corpo e anche bagnoschiuma.

512

Olio di cocco

L'olio di cocco è tra i prodotti naturali che più preferisco, oltre alle sue capacità di idratazione sia per la pelle che per i capelli, ha delle ottime proprietà curative antibatteriche e antisettiche. Lo trovate ovunque, ma cercate semore di prendere un prodotto il più naturale possibile.

612

Creme corpo

Tra le più comuni soluzioni per prenderci cura della nostra pelle quotidianamente, troviamo le creme corpo. In commercio ce ne sono davvero tantissime. Ricche di ottime proprietà e di tutti i tipi e per ogni gusto. Cercate di non stare troppo sull'economico perché è scontato dire che comunque anche la qualità e l'efficacia di un prodotto si paga.

712

Balsamo doccia

Questa è una soluzione adottata da chi ha poco tempo da passare appresso alle creme e anche a chi preferisce sciacquare via tutto e poi vestirsi. Anche di balsami per la doccia ne troviamo di ogni tipo in commercio, dai più economici ai più costosi.

812

Bagnoschiuma

Se un tempo c'erano si e no tre tipi di bagnoschiuma ora la quantità di questi prodotti è vastissima. Anche qui troverete prodotti idratanti arricchiti con delle sostanze emollienti che andranno a ammorbidire e idratare la vostra pelle anche sotto la doccia.

912

Scrub

Lo scrub oltre a eliminare le cellule morte sulla pelle va anche a idratare profondamente. Tolto lo strato di cellule morte chiaramente tutto quel che andremo a usare come creme, oli, o altro andranno a idratare più in profondità. Inoltre ora gli scrub stessi contengono al loro interno degli olii idratanti. Da fare almeno una volta al settimana.

1012

Guanti esfolianti

Anche i guanti esfolianti come ad esempio l'olio di kessa, sono fantastici per la nostra pelle. Come lo scrub elimina le cellule morte e da brillantezza alla pelle e ogni prodotto usato dopo verrà assorbito molto meglio. Si può usare quotidianamente sotto la doccia. Ma se si ha la pelle delicata meglio evitare.

1112

Burro per il corpo

Volevo chiudere in bellezza parlando di un prodotto che adoro personalmente. Il burro per il corpo, una sostanza pastosa e più pesante della crema e dell'olio che non unge e dona una morbidezza infinita alla pelle. Sicuramente più idratante di creme basiche. Ce ne sono tanti in commercio. Per tutti i gusti.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

Come idratare la pelle secca con oli naturali

Per mantenere sempre la pelle in salute e con un aspetto sano e giovane, il segreto principale è sicuramente quello di prendersene cura in modo costante. Uno dei rimedi che non manca mai di essere menzionato è l'olio, la soluzione migliore dai tempi...
Cura del Corpo

10 consigli per idratare la pelle dopo la depilazione

Dopo la depilazione, le donne lo sanno bene, accade che la pelle sia irritata o facilmente irritabile. Per questo motivo è utile sapere, dopo il trattamento, quali sono i procedimenti corretti per rinfrescare le zone della pelle che hanno subito la depilazione....
Cura del Corpo

Come idratare la pelle delle gambe

Ogni donna desidera avere gambe lisce e idratate, in particolare con l'avvicinarsi della bella stagione. Durante i mesi freddi, infatti, è normale che le gambe siano stressate dal freddo e pertanto diventino secche e screpolate. Se anche voi avete questo...
Cura del Corpo

Come idratare la pelle nella notte

La crema notte è nata per nutrire in profondità la pelle in un momento della giornata dove la pelle non è stressata da agenti atmosferici esterni, e cioè da vento, raggi del sole, sbalzi di temperatura e via dicendo. La pelle è quindi più predisposta...
Cura del Corpo

Come idratare la pelle prima del trucco

Il trucco di permette di ringiovanire la pelle ma anche di renderla più armoniosa e lucente. Il miglior risultato con il make up si ottiene però solo se la pelle viene preparata al meglio prima del trucco. Non tutte sanno infatti che prima di applicare...
Cura del Corpo

Come idratare la pelle dei piedi

Con l'arrivo dell'estate e del caldo, arriva anche la voglia di stare a piedi nudi o di indossare dei sandali. Prima di sbizzarirci nell'acquisto di sandali gioiello o di cavigliere, è bene non trascurare i nostri piedi. Dopo un inverno costretti in...
Cura del Corpo

5 consigli per idratare la pelle durante l'influenza

Avete contratto l'influenza e notato i primi segni di secchezza sulla pelle? Durante il processo infettivo, accompagnato da faringodinia, rinorrea e mialgie, la cute si presenta ruvida, opaca e pruriginosa. Il motivo principale è dovuto all'innalzamento...
Cura del Corpo

Come idratare il viso naturalmente

L'idratazione del nostro corpo è importante sia per la bellezza personale che per il benessere generale della pelle. Quando si è giovani il corpo non ha bisogno di molte attenzioni in quanto l'idratazione avviene in modo naturale. Viceversa con l'avanzare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.