10 trucchi per far durare l'abbronzatura

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Tutti, in particolare le donne, sognano di mantenere a lungo l'abbronzatura conquistata con lunghe esposizioni al sole durante l'estate. Adottando i giusti accorgimenti, è possibile farla durare. A tal proposito, nella seguente guida, vi suggeriremo 10 trucchi da osservare per far durare l'abbronzatura.

212

Preferire la doccia

Un primo trucco per mantenere più a lungo l'abbronzatura è quello di prediligere la doccia al classico bagno. Rimanere a lungo in acqua infatti aumenta l'esfoliazione: meglio quindi lavarsi sotto un getto d'acqua continuo. Pertanto doccia si, bagno no!

312

Fare un trattamento pre doccia

Prima di infilarsi sotto la doccia, è necessario preparare la pelle in modo da preservare l'abbronzatura. Applicate dunque su tutto il corpo dell'olio idratante; quest'ultimo aiuterà la pelle a rimanere idratata, proteggendola dai bagnoschiuma aggressivi.

Continua la lettura
412

Scegliere il bagnoschiuma adatto

Un altro consiglio è quello di scegliere attentamente il bagnoschiuma che spesso si rivela troppo aggressivo. Appare preferibile quindi scegliere prodotti specifici o sostituire il bagnoschiuma con gli oli, che permettono di detergere la pelle delicatamente.

512

Evitare di strofinare la pelle

Per mantenere l'abbronzatura, il segreto è quello di non strofinare la pelle. Utilizzate quindi, sotto la doccia, una spugnetta morbida ed asciugate il corpo senza strofinare la pelle. Sarà sufficiente tamponarla in modo da far sì che l'abbronzatura duri più a lungo.

612

Idratare la pelle

Quando l'abbronzatura inizia ad andar via, capita frequentemente di spellarsi. Il rimedio è quello di idratare la pelle per ridimensionare i danni. Applicate la crema idratante almeno due volte al giorno, dopo la doccia e in un altro momento della giornata.

712

Evitare la ceretta

Altro trucco importantissimo per far durare l'abbronzatura più a lungo possibile, è quello di evitare di recarsi dall'estetista al rientro in città. La ceretta è uno dei più grandi nemici dell'abbronzatura: è bene quindi rimandare l'appuntamento con l'estetista.

812

Curare l'alimentazione

Un valido aiuto viene sicuramente dalla dieta. Continuate quindi a mangiare meloni, albicocche, carote e cibi giallo arancioni ricchissimi di betacarotene. Tali alimenti vi aiuteranno a proteggere le ossidazioni che vengono causate dai raggi solari.

912

Esfoliare la pelle

Per evitare di ritrovarsi a macchie, è bene esfoliare la pelle quando iniziano a crearsi delle chiazze sul corpo. Eseguite uno scrub delicato mentre siete sotto la doccia, in modo da eliminare le cellule morte e far risplendere nuovamente la pelle.

1012

Dissetare la pelle

Per mantenere l'abbronzatura, è importante idratare la pelle non solo all'esterno ma anche dall'interno. Bevete quindi tanta acqua durante la giornata ed assumete bevande naturali con molti sali minerali: la vostra pelle ne gioverà sicuramente.

1112

Catturare i raggi solari

Infine, il modo migliore per mantenere l'abbronzatura è senza dubbio quello di catturare i raggi solari. Durante la pausa pranzo o nel weekend approfittatene per esporvi al sole in modo da fissare il colore. Ovviamente, non dimenticate di proteggere la pelle durante l'esposizione.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

5 trucchi per mantenere l'abbronzatura per tutto l'inverno

Se siete amanti della tintarella e non volete rinunciare ad una pelle dorata anche nelle stagioni invernali, non ricorrete a prodotti chimici o sedute abbronzanti presso i solarium, seguite questi 5 trucchi per mantenere l'abbronzatura per tutto l'inverno...
Cura del Corpo

Come far risaltare l'abbronzatura

L'estate è sicuramente la stagione preferita da tutti gli amanti della tintarella. Fortunatamente, anche chi non ha la possibilità di andare al mare può mostrare un'abbronzatura invidiabile grazie ai solarium, anche se un'abbronzatura perfetta può...
Cura del Corpo

Consigli per eliminare le macchie di abbronzatura

Prendere il sole è davvero meraviglioso non solo perché riesce a dare robustezza alle ossa, ma anche perché l'abbronzatura dona luce alla pelle. Dopo i mesi intensi di caldo e di sole però, può accadere che l'abbronzatura formi delle macchie fastidiose,...
Cura del Corpo

10 regole d'oro per una perfetta abbronzatura

L'estate sta arrivando velocemente ed oltre alla prova costume, c'è anche quella "abbronzatura perfetta". Premesso che non si può arrivare all'esposizione impreparati, ma dopo una dieta sana e favorevole all'idratazione, ci sono regole d'oro, almeno...
Cura del Corpo

Come rimediare alla spellatura da abbronzatura

Quando arriva la tanto adorata stagione estiva, la maggioranza delle persona ha molta voglia di catapultarsi sotto i raggi solari. Comunque, essi dimenticano spesso che un'abbronzatura veloce si ottiene senza intraprendere una maratona di Sole. Difatti,...
Cura del Corpo

Come mantenere a lungo l'abbronzatura

Una pelle abbronzata è molto bella da vedere e da esporre. Vi sono vari metodi che possono aiutarci a mantenere più a lungo il nostro corpo ben abbronzato. In questa semplice e breve guida vi illustrerò, passo dopo passo, come imparare a poter mantenere...
Cura del Corpo

Come usare l'aceto per uniformare l'abbronzatura

In questa guida verranno dati utili consigli su come usare bene l'aceto per poter uniformare adeguatamente l'abbronzatura. Come molti di voi sapranno, l'aceto può essere impiegato in diversi modi. Esiste anche un rimedio per il corpo, infatti se desiderate...
Cura del Corpo

5 consigli sull'abbronzatura spray

Se la tintarella è il vostro ideale di bellezza supremo, non scoraggiatevi. Non esistono solo le sedute di lampade, con il rischio di una troppa esposizione ai raggi ultravioletti, per possedere una pelle abbronzata in ogni periodo dell'anno. Un semplice...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.