10 trucchi per essere sempre al top

1/11 – Introduzione

Essere sempre al top non è facile ma è fondamentale per sorridere alla vita e far si che la vita, a sua volta, ci sorrida. Per questo motivo ho deciso di creare una lista contenente i 10 trucchi per essere sempre al top. Grazie a questi validi e realistici consigli potrete trovare le energie e la positività necessarie per affrontare una giornata al meglio.

2/11 – Svegliarsi con il sorriso

Il primo trucco per essere sempre al top è quello di svegliarsi con il sorriso. Anche se non siamo felici di svegliarci o la sveglia suona sempre troppo presto il modo migliore per vivere la giornata è quello di fare un bel sorriso. Tenere una foto di un momento importante nella nostra vita, ascoltare una canzone felice o fare un pensiero positivo ci aiuterà a sorridere ed iniziare con il piede giusto la giornata.

3/11 – Fare una colazione nutriente

Il secondo trucco per essere sempre al top è quello di fare una colazione nutriente. Fare una colazione ricca e sana infatti ci aiuterà a trovare tutte le energie per affrontare la giornata e goderne al pieno gli avvenimenti. Una piccola accortezza sarà quella di prediligere alimenti come frutta e cereali integrali rispetto a quelli confezionati e, decisamente, meno sani.

4/11 – Prendersi cura di sé

Il terzo trucco per essere sempre al top è quello di prendersi cura di sé. Iniziare la giornata con un breve rituale di bellezza ci consentirà di sentirci al top, sia verso noi stessi che nei confronti degli altri. Ovviamente la mattina non c’è molto tempo da dedicare a noi stessi ma anche solo 10 minuti possono fare davvero la differenza.

5/11 – Sorridere

Il quarto trucco per essere sempre al top è quello di sorridere. Può sembrare strano e scontato ma sorridere porta molta gioia nella nostra vita e in quella delle persone che ci circondano. Un atteggiamento positivo e sorridente porterà gli altri ad essere attratti da noi e, conseguentemente, a farci sentire al top.

6/11 – Bere molta acqua

Il quinto trucco per essere sempre al top è quello di bere molta acqua. Bere almeno due litri d’acqua al giorno ci consentirà di essere sani ed idratati. Inoltre anche la nostra pelle e i nostri capelli risulteranno più sani, morbidi e luminosi. Potremo così migliorare il nostro aspetto sia dentro che fuori.

7/11 – Rilassarsi

Il sesto trucco per essere sempre al top è quello di rilassarsi. Ogni persona ha le sue esigenze ed i suoi gusti. C’è chi ama rilassarsi ascoltando musica, chi meditando e chi invece facendo un lavoro di fai da te. Il modo non conta molto ma la cosa fondamentale sarà quella di prendersi dei momenti per rilassarsi e staccare la mente dai problemi prima che si ingigantiscano più del dovuto.

8/11 – Fare molto sport

Il settimo trucco per essere sempre al top è quello di fare molto sport. Lo sport è utilissimo per la salute e il benessere del nostro corpo. Mantenere un peso costante e giusto è importantissimo per essere al top. Fare costantemente e correttamente esercizio fisico è quindi fondamentale per avere un corpo tonico e bello.

9/11 – Vestirsi bene

L’ottavo trucco per essere sempre al top è quello di vestirsi bene. Vestirsi in modo adeguato, comodo e secondo i propri gusto è un elemento fondamentale per sentirsi ed apparire al top. L’abito non fa il monaco ma è anche vero che il nostro aspetto incide sulla nostra vita e sull’opinione che gli altri si creano su di noi. Vestitevi bene per sentirvi al meglio in ogni occasione, anche quando siete soli con voi stessi.

10/11 – Passare del tempo con gli amici

Il nono modo per essere sempre al top è quello di passare del tempo con gli amici. Passare del tempo di qualità con i nostri amici più cari e fidati è il modo migliore per sentirsi sempre a proprio agio, ma anche per confrontarsi con chi davvero ci conosce e ci può aiutare a migliorare la nostra vita.

11/11 – Gratificarsi

Il decimo modo per essere sempre al top è quello di gratificarsi. Un piccolo gesto come una caramella o un piccolo regalo o anche solo un pensiero per noi stessi può essere un’ottima soluzione. Spesso infatti i peggiori nemici di noi stessi siamo proprio noi quindi renderci conto dei nostri punti di forza e congratularci non può che renderci migliori, ovviamente solo se davvero ce lo meritiamo.

Riproduzione riservata