10 trucchi per essere sempre al top

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Essere sempre al top non è facile ma è fondamentale per sorridere alla vita e far si che la vita, a sua volta, ci sorrida. Per questo motivo ho deciso di creare una lista contenente i 10 trucchi per essere sempre al top. Grazie a questi validi e realistici consigli potrete trovare le energie e la positività necessarie per affrontare una giornata al meglio.

211

Svegliarsi con il sorriso

Il primo trucco per essere sempre al top è quello di svegliarsi con il sorriso. Anche se non siamo felici di svegliarci o la sveglia suona sempre troppo presto il modo migliore per vivere la giornata è quello di fare un bel sorriso. Tenere una foto di un momento importante nella nostra vita, ascoltare una canzone felice o fare un pensiero positivo ci aiuterà a sorridere ed iniziare con il piede giusto la giornata.

311

Fare una colazione nutriente

Il secondo trucco per essere sempre al top è quello di fare una colazione nutriente. Fare una colazione ricca e sana infatti ci aiuterà a trovare tutte le energie per affrontare la giornata e goderne al pieno gli avvenimenti. Una piccola accortezza sarà quella di prediligere alimenti come frutta e cereali integrali rispetto a quelli confezionati e, decisamente, meno sani.

Continua la lettura
411

Prendersi cura di sé

Il terzo trucco per essere sempre al top è quello di prendersi cura di sé. Iniziare la giornata con un breve rituale di bellezza ci consentirà di sentirci al top, sia verso noi stessi che nei confronti degli altri. Ovviamente la mattina non c'è molto tempo da dedicare a noi stessi ma anche solo 10 minuti possono fare davvero la differenza.

511

Sorridere

Il quarto trucco per essere sempre al top è quello di sorridere. Può sembrare strano e scontato ma sorridere porta molta gioia nella nostra vita e in quella delle persone che ci circondano. Un atteggiamento positivo e sorridente porterà gli altri ad essere attratti da noi e, conseguentemente, a farci sentire al top.

611

Bere molta acqua

Il quinto trucco per essere sempre al top è quello di bere molta acqua. Bere almeno due litri d'acqua al giorno ci consentirà di essere sani ed idratati. Inoltre anche la nostra pelle e i nostri capelli risulteranno più sani, morbidi e luminosi. Potremo così migliorare il nostro aspetto sia dentro che fuori.

711

Rilassarsi

Il sesto trucco per essere sempre al top è quello di rilassarsi. Ogni persona ha le sue esigenze ed i suoi gusti. C'è chi ama rilassarsi ascoltando musica, chi meditando e chi invece facendo un lavoro di fai da te. Il modo non conta molto ma la cosa fondamentale sarà quella di prendersi dei momenti per rilassarsi e staccare la mente dai problemi prima che si ingigantiscano più del dovuto.

811

Fare molto sport

Il settimo trucco per essere sempre al top è quello di fare molto sport. Lo sport è utilissimo per la salute e il benessere del nostro corpo. Mantenere un peso costante e giusto è importantissimo per essere al top. Fare costantemente e correttamente esercizio fisico è quindi fondamentale per avere un corpo tonico e bello.

911

Vestirsi bene

L'ottavo trucco per essere sempre al top è quello di vestirsi bene. Vestirsi in modo adeguato, comodo e secondo i propri gusto è un elemento fondamentale per sentirsi ed apparire al top. L'abito non fa il monaco ma è anche vero che il nostro aspetto incide sulla nostra vita e sull'opinione che gli altri si creano su di noi. Vestitevi bene per sentirvi al meglio in ogni occasione, anche quando siete soli con voi stessi.

1011

Passare del tempo con gli amici

Il nono modo per essere sempre al top è quello di passare del tempo con gli amici. Passare del tempo di qualità con i nostri amici più cari e fidati è il modo migliore per sentirsi sempre a proprio agio, ma anche per confrontarsi con chi davvero ci conosce e ci può aiutare a migliorare la nostra vita.

1111

Gratificarsi

Il decimo modo per essere sempre al top è quello di gratificarsi. Un piccolo gesto come una caramella o un piccolo regalo o anche solo un pensiero per noi stessi può essere un'ottima soluzione. Spesso infatti i peggiori nemici di noi stessi siamo proprio noi quindi renderci conto dei nostri punti di forza e congratularci non può che renderci migliori, ovviamente solo se davvero ce lo meritiamo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come abbinare un top trasparente

Essere sempre vestiti nella maniera giusta per la giusta occasione, non è sempre facilissimo. Spesso infatti, si hanno dei capi splendidi nell'armadio che non si sanno affatto accoppiare per la loro eleganza, per il tipo di colore o per la loro particolarità....
Moda

5 outfit con il crop top

I crop top sono la tendenza che ultimamente sta imperversando nel campo della moda e sono adatti non solo d'estate ma anche d'inverno. Tra i modelli più famosi ci sono quelli in pizzo crochet, in filo di cotone e le t-shirt smanicate. Persino gli stilisti...
Moda

Come creare un bikini da un vecchio top

Per essere originali e creativi spesso basta rovistare bene nel proprio armadio per reinventare quei capi d'abbigliamento magari in disuso o fuori moda a cui si può dare una nuova forma e una seconda vita. Un vecchio top elasticizzato, sia esso in lycra...
Moda

Come creare un top estivo con un foulard

Nelle lunghe e calde giornate d'estate è molto pratico e fresco indossare comodi top di qualunque tessuto e colore, piuttosto che pesanti maglie di cotone o t-shirt che ci fanno soltanto sudare e sentire ancora di più il caldo. Seguendo questa guida...
Moda

Come Cucire Un Top Per Bambina

Realizzare vestiti e saperli cucire è un po' la passione di moltissime donne, soprattutto quando si tratta di realizzare dei completi e vestiti per le proprie bambine. Non sono poche infatti le donne che adorano realizzare questo tipo di lavori, ed ogni...
Moda

Come realizzare un top da un foulard

Nel proprio guardaroba ogni donna ha almeno un foulard. Un capo che per natura è molto versatile, ma che spesso non sappiamo bene come indossare. A volte ci sembra un capo di altri tempi, altre volte invece ci sembra troppo serioso. Se anche voi avete...
Moda

5 top che non devono mancare nel tuo gardaroba

Pur facendo shopping in continuazione, ci troviamo spesso nella spiacevole situazione di pensare di non avere nulla da indossare. Nonostante sia, appunto, necessario aggiornare il gardaroba e tenersi sempre al passo con i tempi, esistono, però, alcuni...
Moda

5 stili per un'estate top

Arriva l'estate. Prima preoccupazione: mettersi in costume. Ma non trascorriamo tutto il nostro tempo sulla spiaggia! Cosa mettere allora per un tranquillo passeggio o per una serata. I 5 stili per un'estate top racchiudono il mood che si respira sulla...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.