10 trucchi di make up per apparire più magre

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il viso rappresenta il biglietto da visita perfetto per ogni donna. A volte qualche kiletto di troppo si deposita sulle guance o nel doppio mento, rendendo il volto leggermente paffuto. Per ovviare a questo problema esiste il make up, alleato perfetto per risolvere qualche imperfezione. Con qualche astuzia per ottenere l'effetto desiderato, sarà tutto molto più semplice. In questa guida, potrete leggere 10 trucchi di make up per apparire più magre.

211

Fondotinta alternato

Il primo trucco per un make up che vi consente di apparire più magre risiede nella scelta del fondotinta. Applicate una prima stesura di un prodotto leggermente più chiaro della vostra pelle, preferibilmente cremoso con funzione idratante. Stendetelo in maniera uniforme con un pennello largo. In questo modo creerete la base di partenza con una pelle morbida. In seguito applicate un fondotinta leggermente più scuro, facendo molta attenzione soprattutto nei bordi: delineate il viso ma non in modo netto, bensì sfumato. In questo modo l'effetto ottico creerà un gioco di luci in cui il vostro viso sembrerà nettamente più magro. Questa tecnica chiamata anche "contouring" è un pochino più lunga, ma vi darà risultati ottimali in quanto è uno dei trucchi più utilizzati per apparire più magre.

311

Traslucido opacizzante

Tra i trucchi del make up perfetto per rendere il viso più magro, non può mancare un prodotto traslucido opacizzante. Per far sì che il vostro viso sembri più esile, questo deve essere applicato solo nella T, ossia fronte, naso e mento. Serve per i giochi di luce, che rendono il più naturale possibile la vostra pelle e delineandola facendola risultare più compatta.

Continua la lettura
411

Fard

Il fard rappresenta l'alleato più prezioso di tutti per un make up che permette di apparire più magre. Può essere scelto con nuance rosata o marrone, questo dovete testarlo in base alla vostra pelle. Se tendete ad avercela più chiara, optate per le scale di marrone, al contrario se l'avete più scura, scegliete le tonalità rosate. Stendetelo nella parte alta degli zigomi seguendo la lunghezza dei lineamenti, con un pennellino. Un trucco di make up per la stesura del fard che potete utilizzare è quello di unire le labbra (come quando si dà un bacino) e vedrete delinearsi le linee da seguire con il pennello.

511

Ombretto

Quando si dice che "gli occhi sono lo specchio dell'anima" è vero, ma è vero anche che sono il trucco perfetto per sembrare più magre: curando loro, il viso sembrerà meno rotondo. L'ideale è un ombretto dalla tinta smokey, una tonalità che può sembrarvi invadente ma se sfumata adeguatamente, vi regalerà gioie. Applicatelo sfumandolo verso l'esterno, con questo trucchetto di make up per apparire più magre, l'effetto ottico sarà decisamente allungato facendo sembrare il vostro volto più lungo.

611

Eyeliner

L'eyeliner, se scelto accuratamente, può addirittura modificare la forma degli occhi. Se avete gli occhi piccoli, scegliete un eyeliner bianco e passatelo sotto le palpebre, vi ingrandirà lo sguardo. Se invece avete gli occhi eccessivamente grandi, mettetene una riga di quello nero sempre sotto le palpebre. Sconsigliato l'eyeliner nella parte superiore delle palpebre per apparire più magre, poiché si tratta di una tecnica di make up che allarga gli occhi e quindi il viso.

711

Mascara

Prestate molta attenzione al mascara. Non scegliete quelli con il pettine nelle setole ma quelli rinforzanti, voluminosi e allunganti. Avranno una consistenza molto densa e pastosa, questo vi consentirà di dare un effetto compatto alle vostre ciglia. Il risultato sarà uno sguardo intenso e omogeneo, un trucco di make up fondamentale per sembrare più magre. Sconsigliato il mascara con i pettini, tendono a separare troppo le ciglia rendendole molto larghe tra loro e di conseguenza allargando lo sguardo.

811

Rossetto

Altro trucco fondamentale anche se non in tutti i casi: il rossetto. Questo è un prodotto che non a tutte le donne piace, poiché potrebbe creare un effetto "maschera" cioè con troppo make up sul volto. In realtà, se dosato e distribuito sapientemente con la nuance giusta, dà un valore aggiunto. Per sembrare più magre con questo trucco di make up, scegliete tinte leggermente più scure della vostra pelle. Importante: un tocco di gloss a fine stesura sarà perfetto, vi darà un effetto anche più giovanile oltreché più esile.

911

Sopracciglia

Assolutamente da non trascurare le sopracciglia. Un errore di make up che viene commesso spesso per apparire più magre, è quello di renderle molto sottili. Questo invece produce l'esatto effetto contrario. La forma ideale per i volti leggermente paffuti è quella "Ali di gabbiano", dove cioè la parte finale si alza per poi riscendere sul volto.

1011

Capelli

Di solito per apparire più magre si consiglia un taglio di capelli che vada sul volto. In realtà, può sembrare anche un simbolo di insicurezza e non sempre questa tipologia di tagli sta bene a tutti. Preferibilmente scegliete la tecnica shatush: si tratta di avere le punte leggermente più chiare rispetto alla tinta dei propri capelli, questo consentirà un risultato eccezionale.

1111

Consigli finali

Ricordate che tra i trucchi di make up per apparire più magre, non deve mai mancare il sorriso. Dopotutto qualche chiletto di troppo sul volto vuol dire che siete in ottima salute, non vergognatevene e non nascondetevi il volto con le mani in posizioni artificiali quando chiacchierate con i colleghi o con le amiche. Questo creerà l'esatto effetto opposto, facendovi apparire come impacciate e timide. La naturalezza deve essere la vostra più grande alleata.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

10 trucchi per un make up perfetto

Il make up, in molti casi, è l'ancora di salvezza per molte di noi. Un po' per nascondere i segni della stanchezza, un po' per celare le inevitabili rughe date dall'avanzamento dell'età ma anche come arma di seduzione. Spesso però entrando in profumeria...
Make Up

Trucchi per rendere il vostro viso più sottile con il make up

Spesso, sentiamo la necessità di truccarci in modo da venire bene in una foto. In particolare, se dobbiamo partecipare ad una cerimonia o ad una serata importante. Alcune si rivolgono a truccatori esperti, poiché truccarsi non è così facile come si...
Make Up

5 regole per il make up over 40

Un bel make up, se ben pensato ed eseguito, può davvero migliorare l'aspetto di una donna in modo considerevole. Le regole nel mondo del make up sono tante e diverse a seconda di diversi fattori come ad esempio i colori di pelle, occhi e capelli, lo...
Make Up

Come essere sensuali con il make up

I trucchi sono i migliori amici delle donne, grazie ai quali possono migliorare il loro aspetto ed apparire più sensuali e belle agli occhi degli altri. Ma truccarsi come si deve è un'arte e una capacità che solo in poche hanno.Ricevere un invito galante...
Make Up

Come realizzare un make up da ufficio

Quando si lavora in un ufficio, bisogna sempre curare il proprio abbigliamento e la propria persona. Occorre dare una buona immagine di sè ai colleghi ed essere quantomeno sempre in ordine. Naturalmente ognuno ha il proprio stile: c'è chi ama la formalità...
Make Up

5 trucchi per far apparire gli occhi più grandi

Se vi sembrasse di avere gli occhi piccoli e per qualche motivo vorreste che fossero più grandi, vi trovate nel posto giusto. Infatti, sto per svelarvi 5 trucchi per far apparire gli occhi più grandi. Sono 5 piccoli segreti che solo io e voi sapremo....
Make Up

10 tipi di make-up per ogni occasione

Il trucco ormai è parte integrante del nostro look. Anche per soluzioni di praticità o per sembrare molto naturali, ricorriamo ad un trucco adeguato. Quindi, truccate sì, ma per ogni occasione vi è la necessità di avere un make-up adatto da farci...
Make Up

Come realizzare un make up stile Glam Rock

Non sappiamo che trucco scegliere per una serata in discoteca con amici, o semplicemente vogliamo apparire diverse dal solito? Tutto ciò che ci occorre è il coraggio di osare e provare un make up particolare. Per apparire un po' diverse, potemmo optare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.