10 trucchetti di bellezza per fermare il tempo

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Fermare il tempo e impedire che le rughe appaiano purtroppo non è possibile. Certo si può ricorrere alla chirurgia estetica, ma se non te la senti di "falsare" i tuoi lineamenti, ci sono comunque dei trucchetti che ti permettono comunque di apparire più giovane di quanto tu sia in realtà. Sono 10 i trucchetti di bellezza che ti suggerisco, prova a metterli in pratica, certo non potrai apparire come una diciottenne, ma sicuramente sarai molto soddisfatta dei risultati.

211

Usa l'albume

Potrà sembrarti strano, ma l'albume d'uovo è capace di attenuare quelle rughette d'espressione che si formano attorno agli occhi. Stendilo delicatamente in tutta la zona perioculare e vedrai che la cute risulterà molto più levigata senza quelle profonde "zampe di gallina".

311

Usa una buona crema antirughe

Premesso che diverse creme antirughe hanno un effetto praticamente nullo, devi puntare su una crema che abbia delle buone qualità rimpolpanti, è infatti la scarsità di collagene che rende l'epidermide meno elastica e quindi lievemente cascante. Testa diverse creme finché non trovi quella che fa al caso tuo e quindi prendi l'abitudine di stenderla quotidianamente.

Continua la lettura
411

Ricorri a delle maschere di bellezza

Sono molte le maschere di bellezza che possono donare alla pelle un aspetto più levigato e se ti abitui a farne un uso regolare vedrai dei risultati. Ne puoi trovare in commercio di diversi marchi, ma puoi anche optare per il fai da te con prodotti naturali. Se utilizzi yogurt bianco intero (un cucchiaino) un po' di polpa schiacciata di una banana e un cucchiaino di miele otterrai una cute levigatissima.

511

Mangia i semi di lino

I semi di lino hanno effetti prodigiosi sull'epidermide e il loro aiuto viene "dall'interno" perciò è bene abituarsi a mangiarne. Li puoi consumare a colazione insieme a uno yogurt, ma a anche utilizzarli insieme al'insalata o a qualunque alimento che ritiene che "si sposi" bene. L'importante è che ti abitui un poco alla volta iniziando con qualche seme per poi arrivare a un paio di cucchiai al giorno.

611

Impara a massaggiare il viso

Il massaggio rende più tonica la pelle, se poi lo esegui con particolari sostanze otterrai dei buoni risultati. Tra i trucchetti delle nostre nonne per apparire più giovani figura il massaggio all'uva. Tagli gli acini a metà e massaggia la pelle del viso con essi. Lascia poi in posa per una ventina di minuti prima di sciacquare la faccia.

711

Impara a fare il lifting casalingo

Chi ha detto che per "tirare" la pelle del viso sia necessario il bisturi? Ci sono sostanze naturali che hanno un forte potere "tirante", puoi allora preparare una maschera al limone con l'albume d'uovo. Ti bastano il succo di mezzo limone e un albume da miscelare, quindi spalmali sul volto e lascia agire per un quarto d'ora: vedrai il tuo viso più luminoso e giovane.

811

Conosci il potere del ghiaccio?

Se vuoi avere un viso levigato per apparire particolarmente giovane in un'occasione speciale, c'è un trucchetto vecchio ma efficacissimo: il ghiaccio. Prendi un cubetto di ghiaccio e passalo ripetutamente sul viso: le rughe ti appariranno spianate. Certo l'effetto non è permanente, ma per la tua occasione speciale sarai perfetta.

911

Dormi a sufficienza

Se le ore di sonno sono ridotte si formano antiestetiche occhiaie e tutto il viso appare cascante e stanco. Uno die trucchi per apparire più giovane è dormire un sufficiente numero di ore: in questo modo apparirai più rilassata e la cute ne trarrà giovamento.

1011

Fai attenzione al trucco degli occhi

Il trucco degli occhi può aiutarti ad eliminare alcuni segni del tempo. Un viso giovane deve avere uno sguardo luminoso, quindi bandisci eyeliner e matite nere, blu o comunque le tinte più scure. Scegli invece ombretti chiari, gialli, beige, grigio brillante, oppure azzurro o verde molto tenue. Ricordati poi di passare un correttore chiarissimo nella zona sotto all'occhio per evitare che si vedano le occhiaie.

1111

Elimina le rughe con il trucco

Il trucco è utilissimo per far apparire più giovane il volto e il trucchetto è così semplice che non avrai bisogno di recarti in uno studio estetico. Prima di stendere il fondotinta devi "schiarire" le rughe per renderle meno evidenti, utilizza quindi un correttore molto chiaro che segua le stesse linee delle tue rughette, quindi procedi con il fondotinta stando attenta a sfumare bene.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

5 rituali di bellezza da fare ogni mattina

Al fine di mantenersi sempre in perfetta forma fisica, ogni donna dovrebbe adottare dei rituali di bellezza quotidiana. La vita frenetica che siamo purtroppo ormai obbligati a seguire, colma di impegni lavorativi e familiari, spesso non lascia spazio...
Cura del Corpo

5 errori da evitare con le maschere di bellezza

Le maschere di bellezza sono diventate uno dei must delle donne moderne; esse sono dei cosmetici utili per contrastare alcuni inestetismi del viso. I loro punti di forza sono la praticità, la reperibilità, e la sensazione di immediata bellezza che donano....
Cura del Corpo

Argilla verde: come utilizzarla al meglio per la bellezza della propria pelle

Esistono alcuni ingredienti, dal costo davvero irrisorio, che sono dei veri toccasana per la bellezza della nostra pelle e dei nostri capelli. Molti di essi sono completamente naturali e non possiedono al loro interno tutti quei derivati del petrolio...
Cura del Corpo

Gli errori di bellezza che ti fanno sembrare più vecchia

Il make up e le cure di bellezza sono il principale segreto di ogni donna per essere sempre in forma perfetta ed avere un viso fresco e giovane, anche quando gli anni passano, l'età avanza e lo stress quotidiano inizia a far apparire i primi segni di...
Cura del Corpo

5 trattamenti di bellezza per i piedi

Avere i piedi sani è indispensabile per il benessere di tutto l'organismo. L'igiene approfondita di questa parte del corpo, infatti, consente di preservare i muscoli, le ossa e le articolazioni che ne compongono la struttura interna. Allo stesso tempo,...
Cura del Corpo

Come preparare una maschera di bellezza per la pelle grassa

La nostra pelle produce regolarmente il sebo, una sostanza oleosa che serve come protezione verso gli agenti esterni; alcuni tipi di pelle, però, ne producono in eccesso, dando l'aspetto di un viso oleoso e impuro, provocando la fuoriuscita di brufoli...
Cura del Corpo

10 errori di bellezza che tutte commettiamo

Ogni donna ama valorizzarsi e prendersi cura di sé per prolungare la sua bellezza. Tanti gesti quotidiani, dai massaggi alle creme. Scrubs e gommage dalle tante proprietà che hanno tutti lo stesso obiettivo. È in questa routine che si nascondono...
Cura del Corpo

Semplici trucchi di bellezza per tutti i giorni

Per sfoggiare un aspetto raggiante e ben ben curato non è necessario utilizzare prodotti costosi o intense sedute dall'estetista, quello che occorre veramente è un pizzico di buona volontà e costanza. Apparire sempre al meglio della nostra forma è...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.