10 trucchetti di bellezza per donne impegnate

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Se siete donne impegnate, con un po' di esperienza e di organizzazione, potrete realizzare un bel make up, anche se avete a disposizione poco tempo.
Ovviamente, dovrete rinunciare a trucchi sofisticati, a giochi di colore e ombreggiature troppo accentuate.
Truccarsi in 15 minuti?
Vediamo, passo passo, 10 trucchetti di bellezza per donne impegnate e quali prodotti usare.

211

Crema da giorno

Non fate l'errore di saltare la pulizia del viso, importante non solo per l'igiene della pelle ma anche, per la buona riuscita del trucco.
Dopo la pulizia del viso, spalmare la crema giorno, lasciarla assorbire e, poi, asportarne gli eccessi tamponando la pelle con una salvietta.

311

Correttore e fondotinta

Ritoccare foruncoli, macchie, venuzze e occhiaie scure con un correttore di una tonalità più chiara del fondotinta che userete.

Distribuire sul viso il fondotinta, del colore del vostro incarnato, con una spugnetta umida. Partire dalla punta del mento, facendo attenzione a non formare righe sul collo.

Continua la lettura
411

Cipria

L'obiettivo dell'uso della cipria è, principalmente, quello di stabilizzare e opacizzare.
Cospargere su tutto il viso, con un pennello folto, la cipria trasparente per neutralizzare la lucidità del fondotinta.
Spolverizzare delicatamente anche la zona degli occhi e le labbra.
Ombretto e rossetto terranno meglio e più a lungo.

511

Ombretto

Distribuire l'ombretto sulla palpebra superiore, farlo continuare in linea sottile sotto le ciglia della palpebra inferiore e nell'angolo esterno dell'occhio.
Sfumare con l'apposito pennello.
Se avete dimestichezza nello sfumare i colori, usare due tonalità di ombretto. La più scura per la palpebra fissa e mobile, la più chiara per la piega dell'occhio.

611

Riga

Tracciare, immediatamente, sopra le ciglia una linea sottilissima con l'apposita matita.
A meno che non siate veramente esperte, rinunciate all'eye liner, specialmente quello liquido la cui applicazione potrebbe richiedere parecchio tempo.

711

Mascara

Una sola passata di mascara non è sufficiente per la tenuta di tutto il giorno.
Lasciare asciugare e, quindi, passare una seconda volta.
Dopo l'applicazione può essere necessario dividere, con l'apposito spazzolino, le ciglia che si sono incollate.

811

Blush

I blush in polvere hanno il vantaggio di poter essere stesi velocemente, aggiungendo il cosmetico poco alla volta.
Distribuire il colore con l'apposito pennello, muovendolo dal centro delle guance verso le tempie. Sfumare il blush rimasto sulle setole verso l'attaccatura dei capelli.

911

Gloss

Il gloss è la soluzione migliore se non si ha molto tempo, perché la sua applicazione non richiede la stessa precisione di quella del rossetto. Inoltre, si può rinunciare a contornare le labbra con l'apposita matita.
Lo stesso vale per i rossetti in tonalità naturali.

1011

Rossetto

Se non potete rinunciare ad un rossetto di colore più marcato, dapprima segnare il contorno labbra con l'apposita matita, poi applicare il rossetto con l'apposito pennellino per labbra.
Prendere una salvietta e comprimerla fra le labbra, per poi stendere il rossetto una seconda volta.

1111

Profumo

Per "coronare" il tutto non può mancare il profumo.
Spruzzare la fragranza preferita del proprio profumo sulle tempie, dietro i lobi delle orecchie, all'interno dei polsi e, perché no, sui capelli, in modo che la fragranza ad ogni vostro movimento si possa diffondere.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Gli occhi sono l'unica parte del volto che, in molti paesi islamici, è lecito mostrare in pubblico. Il trucco delle donne arabe è piuttosto marcato, e conferisce notevole profondità allo sguardo. Ispirato al make up da sposa e da danzatrice del ventre,...
Make Up

Make up per donne over 40

Il make up è una tecnica che aiuta le donne a farle stare bene con loro stesse e con gli altri. Sapersi truccare bene è sempre importante, ma lo è soprattutto per le donne over 40 che desiderano mantenere elastica la propria pelle per apparire più...
Make Up

L'uso dello yogurt per le maschere di bellezza

Lo yogurt favorisce il processo digestivo e integra il nostro corpo con un ingente apporto di minerali come Calcio e Zinco, ottimi per una buona pelle. Oltre ad utilizzarlo come alimento, l'uso dello yogurt può essere utile anche per via topica. Nelle...
Make Up

Come preparare la pelle ad una maschera di bellezza

Quando si fa una maschera di bellezza bisogna procedere step by step. Prima di applicare la maschera infatti è necessario preparare la pelle del proprio affinché tutte le impurità posano essere eliminate. Ecco quindi come fare e quali sono gli accorgimenti...
Make Up

5 consigli di bellezza da provare se avete dormito poco

Non sempre la vita permette di fare delle lunghe dormite e recuperare le energie necessarie. Affrontare gli impegni giornalieri causa stress e sonnolenza, ma se le ore a disposizione per riposare sono poche, il proprio aspetto potrebbe non essere piacevole...
Make Up

10 modi per utilizzare il limone nelle routine di bellezza

Il limone è un alleato prezioso per il nostro corpo. Sia esteriormente che internamente. Non a caso, è uno dei frutti più utilizzati sulle tavole di tutto il mondo. Anche se il suo sapore non è dei migliori, il succo di limone è ricco di vitamine,...
Make Up

Trucchi di bellezza da realizzare in poco tempo

Quante volte il tran tran quotidiano ci porta a trascurarci? Giunge poi sempre un giorno in cui, per caso, ci guardiamo allo specchio e l'unica cosa che riusciamo a pensare è "ma come ho fatto a ridurmi così?" Niente paura, ci sono dei piccoli accorgimenti...
Make Up

Come ottenere ciglia lunghe

Il tocco conclusivo di ogni make up è il mascara. L'intenzione o il desiderio di tante donne è quello di ottenere delle ciglia davvero lunghe, dopo numerosi accorgimenti e minuziosi particolari con gli ombretti. Nella seguente guida sulla bellezza femminile,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.