10 trucchetti di bellezza anti-gelo

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Durante le stagioni invernali, molto spesso può capitare di avere la pelle secca e rovinata non solo sul viso, ma anche su tutte le parti del corpo. Per evitare di avere la pelle secca, arrossata o screpolata a causa del gelo, eccovi 10 facili trucchetti di bellezza anti-gelo, da seguire per essere sempre perfette.

211

Applicare l'olio sui capelli

Come la pelle, anche i capelli hanno la necessità di essere protetti dall'estremo freddo ed è per questo, che è sempre necessario durante le stagioni invernali quando la temperatura raggiunge dei gradi molto bassi, applicare un olio protettivo per i capelli.

311

Usare l'acqua micellare

Molti non sanno che utilizzando l'acqua micellare invece del solito latte detergente, è possibile mantenere la pelle sempre pulita e protetta dal freddo. Applicare questo prodotto sulla pelle per eliminare ogni traccia di impurità, vi permetterà di mantenere la pelle morbida anche con il freddo.

Continua la lettura
411

Detergere bene il viso

Una cosa fondamentale da non dimenticare mai durante le stagioni invernali, è sicuramente quella di idratare perfettamente il viso per evitare delle screpolature o degli arrossamenti indesiderati. Utilizzate quindi una crema molto idratante ogni giorno prima di uscire.

511

Mantenere le labbra umide

Un altro punto molto delicato del viso da proteggere durante le stagioni invernali quando le temperature sono molto basse, è sicuramente la bocca. Le labbra devono sempre essere umide e ben idratate con prodotti adatti al freddo in vendita in farmacia.

611

Coprire bene le mani

Come la bocca anche le mani e soprattutto le dita, devono essere assolutamente coperte per essere protette dal freddo e devono essere anche ben idratate con prodotti adeguati. Le mani infatti devono assolutamente essere riparate dal gelo per evitare di spaccarsi o di avere dei geloni.

711

Usare gli oli naturali

Molti non sanno che come alternativa alla classica crema protettiva da applicare sulla pelle per idratarla durante le stagioni invernali, è anche possibile utilizzare degli oli essenziali assolutamente naturali per proteggere la pelle dal freddo e dal gelo che possono essere acquistati in erboristeria.

811

Applicare una maschera nutriente

Durante l'inverno la pelle deve essere costantemente idratata ed è importante, applicare e utilizzare sempre una maschera nutriente. Potete realizzare la maschera con qualche cucchiaio di miele e del succo di limone, che proteggeranno la vostra pelle dal freddo.

911

Idratare bene i piedi

Anche i piedi con le mani durante i periodi di freddo, devono essere assolutamente idratati per mantenersi morbidi e per evitare di seccare. Ammorbidite i piedi con delle creme idratanti adatte, per evitare di farli seccare e spaccare a causa del freddo.

1011

Fare uno scrub sulle mani

Per essere sempre belle durante le stagioni invernali e per non avere problemi alla pelle a causa del freddo, è importante fare spesso uno scrub sulle mani, per eliminare la pelle morta, per idratare le dita e per proteggere le mani dal freddo e dal gelo.

1111

Realizzare un impacco per gli occhi

Per finire non dimenticate mai di proteggere gli occhi durante le stagioni invernali, per mantenerli sempre belli e per poterli truccare più facilmente. Potete realizzare un impacco di camomilla e di aloe per poter mantenere gli occhi ben idratati e per proteggerli sempre dal freddo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

10 segreti per un trucco anti imperfezioni

Il make up rappresenta un grande alleato per le donne in quanto esso aiuta ad esaltarne la bellezza e a nascondere i piccoli difetti. Non è sempre facile però capire come realizzare un buon trucco. In questa guida pertanto verranno elencati dieci piccoli...
Make Up

I segreti per un perfetto make up anti age

Sapersi truccare è importante a tutte le età, per valorizzare al meglio i propri pregi ma anche, e soprattutto, nascondere i difetti. Quando non si è più giovanissime il make up diventa fondamentale per camuffare i segni del tempo, quali piccole rughe,...
Make Up

L'uso dello yogurt per le maschere di bellezza

Lo yogurt favorisce il processo digestivo e integra il nostro corpo con un ingente apporto di minerali come Calcio e Zinco, ottimi per una buona pelle. Oltre ad utilizzarlo come alimento, l'uso dello yogurt può essere utile anche per via topica. Nelle...
Make Up

Make up anti age: 5 consigli

Quando i segni del tempo iniziano a solcare il nostro viso non è sempre necessario ricorrere ad un lifting. Esistono dei piccoli segreti che vi faranno apparire con qualche anno in meno e vi permetteranno di risparmiare sia in termini di costo che di...
Make Up

Come preparare la pelle ad una maschera di bellezza

Quando si fa una maschera di bellezza bisogna procedere step by step. Prima di applicare la maschera infatti è necessario preparare la pelle del proprio affinché tutte le impurità posano essere eliminate. Ecco quindi come fare e quali sono gli accorgimenti...
Make Up

5 consigli di bellezza da provare se avete dormito poco

Non sempre la vita permette di fare delle lunghe dormite e recuperare le energie necessarie. Affrontare gli impegni giornalieri causa stress e sonnolenza, ma se le ore a disposizione per riposare sono poche, il proprio aspetto potrebbe non essere piacevole...
Make Up

10 modi per utilizzare il limone nelle routine di bellezza

Il limone è un alleato prezioso per il nostro corpo. Sia esteriormente che internamente. Non a caso, è uno dei frutti più utilizzati sulle tavole di tutto il mondo. Anche se il suo sapore non è dei migliori, il succo di limone è ricco di vitamine,...
Make Up

Trucchi di bellezza da realizzare in poco tempo

Quante volte il tran tran quotidiano ci porta a trascurarci? Giunge poi sempre un giorno in cui, per caso, ci guardiamo allo specchio e l'unica cosa che riusciamo a pensare è "ma come ho fatto a ridurmi così?" Niente paura, ci sono dei piccoli accorgimenti...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.