10 tatuaggi per sorelle e fratelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Ciò che lega fratelli e sorelle è un legame solido e duraturo che difficilmente è possibile riprodurre. Uno dei modi per dimostrare al proprio fratello o alla propria sorella gratitudine e affetto è quello di farsi un tatuaggio insieme. Vediamo i dieci tatuaggi per sorelle e fratelli più comuni o originali:.

211

La frase

Uno dei tatuaggi più comuni per glorificare questo meraviglioso legame è sicuramente la frase. Fratelli e sorelle vivono così tanto tempo insieme che è normale avere dei modi di dire o delle frasi che si usano spesso: un modo per avere un tatuaggio originale e unico è appunto tatuarsi quella frase che vi lega. Se no, si può sempre optare per una frase poetica o un aforisma, come ad esempio: "A volte essere un fratello è ancora meglio che essere un supereroe" di Marc Brown oppure "Ho cercato la mia anima, ma non riuscivo a vederla. Ho cercato il mio Dio, ma il mio Dio mi sfuggiva. Ho cercato mio fratello e ho trovato tutti e tre.".

311

Nomi e iniziali

Uno dei dieci tatuaggi tra fratelli e sorelle è l'iniziale o il nome. Farsi tatuare l'iniziale o il nome del proprio fratello o della sorella è un modo facile per rendere omaggio a queste persone uniche e speciali. Essendo molto semplice, il tatuaggio dell'iniziale si può accompagnare ad un altro tatuaggio, come ad esempio un cuore, mentre se ci si vuole tatuare il nome è meglio optare solo per la scritta per non rendere il tatuaggio pacchiano.

Continua la lettura
411

Sole e luna

Anche se molto spesso geneticamente parlando fratelli e sorelle si assomigliano fidicamente, è dal punto di vista caratteriale che essi si contraddistinguono maggiormente. I tatuaggi complementari di sole e luna hanno al loro interno proprio questo significato: il sole rappresenta una persona allegra, gioiosa e attiva, mentre la luna viene associata ad un soggetto tranquillo, pensieroso e malinconico.

511

Puzzle

Un tassello di un puzzle può combaciare e unirsi solo ad un altro, ed è questo il significato profondo che si cela dietro questo tatuaggio: un fratello o una sorella non possono essere rimpiazzati ne sostituiti da nessun'altro. Si può scegliere tra un tassello di puzzle semplice, con ad esempio l'iniziale del fratello o della sorella all'interno, oppure più complesso con un disegno o disegnandolo tridimensionalmente.

611

Bussola

Per i marinai, la bussola era un simbolo portafortuna: essa rappresentava la guida nei momenti di difficoltà e il punto fisso da seguire per gli uomini in mare. La bussola è un tatuaggio profondo e l'ideale per poter rappresentare il rapporto fraterno: un fratello o una sorella c'è sempre, soprattutto nei momenti di difficoltà! Se si vuole un po' più di originalità si può sostituire alla N di Nord, l'iniziale del fratello o della sorella.

711

Grande carro e piccolo carro

I tatuaggi che rappresentano al meglio il legame tra fratello minore e fratello maggiore sono sicuramente il grande carro e il piccolo carro: ovviamente, il fratello o la sorella minore si tatuerà il piccolo carro, mentre le/il maggiore si tatuerà il grande carro.

811

Ancora

L'ancora racchiude in sé molti significati, ma quelli che meglio esprimono il rapporto tra fratelli e sorelle sono la stabilità e la fedeltà: un fratello o una sorella è un punto fermo su cui si può sempre contare e non ti tradirebbe mai! Questo è un tatuaggio con un significato davvero importante e per renderlo ancora più bello si può scegliere tra lo stile old school, oppure quello realistico.

911

l'Infinito

Un'altro tatuaggio che rappresenta il legame unico e duraturo tra fratelli e sorelle è l'infinito. Il classico "otto rovesciato" è un tatuaggio semplice che però nasconde un significato profondo e intenso: per renderlo più originale, si può aggiungere alla linea continua il nome del fratello o della sorella, il sentimento che vi lega (come love o amore) oppure il rapporto fraterno (sister).

1011

Stratta di mignolo

Chi non ha mai litigato con il proprio fratello o la propria sorella? Ovviamente nessuno! Il miglior modo per rappresentare al meglio questo aspetto è sicuramente farsi tatuare la "stretta di mignolo". Da piccoli si usava fare pace stringendosi il mignolo e dicendo: "Pace, pace, mi dispiace, pace, carote e patate.". Un tatuaggio originale che cattura la vera essenza del rapporto fraterno!

1111

Più di un fratello

Ovviamente, si può avere più di un fratello e di una sorella e in questo caso le cose si complicano: già è difficile metterne d'accordo due, figuriamoci tre o quattro. In tal caso, è possibile scegliere tra un simbolo comune, oppure optare per un tatuaggio più originale composto da simboli (cerchi, quadrati o triangoli) tanti quanti sono i fratelli o le sorelle. In tal caso, il primogenito colorerà il primo simbolo lasciando gli altri vuoti, il secondo invece colorerà il secondo simbolo e così via.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

5 modi per proteggere i tatuaggi dal sole

I raggi ultravioletti contenuti nei raggi solari sono in grado di regalare l'abbronzatura alla nostra pelle, tuttavia essi sono poco salutari per la pelle e ancora meno per i tatuaggi. L'esposizione solare infatti tende a disidratare la pelle, e questo...
Cura del Corpo

Idee per tatuaggi

I tatuaggi sono di gran moda e quasi tutti ne possiedo uno o vorrebbero farne altri per continuare la propria passione. In commercio ne esistono di tante forme e colori, ma di solito quando ci si reca in un negozio specializzato si ha già nella testa...
Cura del Corpo

Come fare i tatuaggi all'hennè

All'interno di questa guida, andremo a occuparci di tatuaggi. Nello specifico, come avrete potuto già notare dal contenuto del titolo della guida stessa, ci concentreremo su Come fare i tatuaggi all'Hennè. Partiamo, prima di tutto, dal definire il tatuaggio...
Cura del Corpo

Come decorare il corpo con i tatuaggi temporanei

Il tatuaggio è il modo più semplice e moderno per valorizzare il proprio corpo con un'immagine o un disegno particolarmente significativo. Per chi tuttavia non volesse sottostare all'obbligo di avere per sempre tatuata sul proprio corpo un'immagine,...
Cura del Corpo

5 tatuaggi da fare sul braccio

Se non hai almeno un tatuaggio non sei nessuno. Quello che era nato come simbolo di riconoscimento tra i galeotti, ora è diventato una moda trasversale ad ogni strato della società. Come avrete notato dall'estate appena trascorsa, è stato un fiorire...
Cura del Corpo

Idee per dei tatuaggi di coppia

Decidere di fare un tatuaggio è una scelta importante, specialmente se si tratta di un tatuaggio di coppia: l'inchiostro si fissa sottopelle e rimane lì per sempre, a meno di non sottoporsi a costosi interventi con il laser. Anche per questo motivo...
Cura del Corpo

5 cose da sapere sui tatuaggi

I tatuaggi sono un arte, oltre che una moda. Sempre più gente decide di farsi un tatuaggio, per ricordare un evento importante, per sfizio, per segnare un cambiamento, per moda, ecc. Le motivazioni sono molteplici e diverse, ma un tatuaggio rimane una...
Cura del Corpo

​Le 10 frasi più belle e brevi per tatuaggi

Così come per un pittore è fondamentale utilizzare una tela, chi ha qualcosa da dire utilizza il tatuaggio che dopotutto, è una forma di comunicazione. Esteticamente belli, elaborati, in bianco e nero o colorati, questi simboli che si esprimono attraverso...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.