10 tagli con i capelli ricci

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

I capelli sono una delle parti del corpo di una donna, più amata ed odiata, al tempo stesso. Si tratta di una parte di sé delicata, che merita delle attenzioni specifiche, sia dal punto di vista salutare che dal punto di vista dell'estetica. Essa è sicuramente il passepartout di tutte quante le donne, che attraverso i capelli, comunicano uno stato d'animo. Ogni capello merita un certo tipo di attenzioni ed anche un certo tipo di taglio, come ad esempio i capelli ricci. Quali sono i tagli che si addicono maggiormente a chi ha i capelli ricci? Solitamente essi sono una croce per chi li ha, in quanto considerati poco gestibili, ma se saputi sfruttare, i capelli ricci possono regalare grandi soddisfazioni e offrire varie idee per giocarci. Ed è proprio di questo che vi parlerò in questa lista, nello specifico vi elencherò i 10 tagli con i capelli ricci.

211

Il caschetto medio

Il caschetto medio è consigliabile a tutte coloro che hanno dei ricci non proprio definiti, ma tendenti al mosso più che ricci. Un tipo di capello, dunque, abbastanza pesante e che fatica quasi a tenere la piega: un buon taglio consigliato per questo tipo di capelli è il caschetto medio. Facile da gestire, permette a chi lo indossa di avere un riccio di media lunghezza, ma ben definito.

311

La media lunghezza

La media lunghezza è quella che arriva poco oltre le spalle, circa a metà schiena se visto da dietro. Si tratta di una lunghezza adatta a coloro che possiedono dei ricci ben definiti, ma al tempo stesso poco gestibili: per chi ha ricci che faticano a stare in "posa", la lunghezza media può rivelarsi un valido aiuto per evitare strane capigliature "gonfie".

Continua la lettura
411

Il caschetto strong

Il caschetto strong è per tutte coloro a cui piace osare ed hanno un bel riccio definito e che non fatica a mantenere la propria forma. Va bene anche per i ricci che offrono un effetto "vaporoso" alla testa: optate per un bel caschetto corto al di sopra delle spalle, ad altezza lobo, e sarete perfette.

511

Il Bob

Il bob è un taglio di capelli in voga da un po' di tempo, anche se il suo massimo picco lo ha avuto nel 2007.
Solitamente è un taglio che si vede sfoggiare maggiormente da chi ha dei capelli lisci perfetti, ma anche sulle ricce può regalare un bell'effetto: da optare solo quando i vostri ricci sono davvero tanto tanto ricci, un riccio "elastico" diciamo, che mantiene bene la piega senza essere ritoccato.

611

Scalati senza toccare la lunghezza

Il cosidetto taglio "scalato senza toccare la lunghezza" viene molto sfruttato da chi ha i capelli lisci e lunghi, e vuole optare per un po' di movimento senza rinunciare alla lunghezza. Ma si tratta di un tipo di taglio che sta bene anche alle ricce: da sfruttare coi capelli lunghi e ricci morbidi, ondulati, non eccessivamente elastici.

711

Scalati

Oltre all'innovativo "scalato senza toccare la lunghezza" c'è il classico scalato: più corti sul davanti e più lunghi man mano che si va verso la fine della chioma. Ottimo taglio anche per chi ha capelli ricci, per evitare che i boccoli vi intralcino la vista, posandosi sugli occhi. Ottimo taglio anche per alleggerire il peso e il gonfiore tipico dei capelli ricci.

811

Il bob asimmetrico

Oltre al classico bob, ci sono anche le varianti, ottime per chi ha capelli ricci: ad esempio potreste optare per il bob corto asimettrico. Questo taglio, molto corto, non sarà come il classico bob che vi accorcerà di molto i capelli dietro la nuca, bensì vi accorcerà di molto i capelli da un lato, lasciandoli più lunghi dall'altro. In un certo senso verrà a crearsi una specie di "ciuffo" dalla parte in cui i capelli saranno più lunghi. Consigliato per chi ha ricci indomabili.

911

Rasati ai lati

Per chi non ha paura di osare, ma anzi ama farlo, rasare i capelli ai lati è l'opzione migliore. Questo taglio è molto indicato per chi ha ricci indomabili e per chi ha ricci abbastanza definiti. Consente di rasare completamente i laterali della testa, in modo da alleggerire la chioma, e vi lascerà al centro della testa, un agglomerato di ricci che potreste sfoltire o meno, a secondo del vostro gusto.

1011

Afro style

Lo stile afro è un classico dei capelli ricci: uno stile molto anni '80 magari, ma sempre in voga. Ottima tipologia di taglio per capelli molto ricci, quasi cotonati, gonfi ed indomabili. Offrono un aspetto fresco e particolare, con un certo gusto retrò.

1111

Il bob scalato medio

Infine, l'ultimo taglio per capelli ricci, unisce due tipologie di taglio già citate: il bob e lo scalato.
Indicato per tutti i tipi di ricci, dal più morbido al più arricciato, è un'ottima via di mezzo tra un taglio e l'altro. Permette di ottenere un taglio fresco e leggero, senza intaccare molto la lunghezza del capello.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Capelli

Acconciature e tagli per capelli ricci

I capelli ricci donano un tocco di fascino anche se spesso risultano ribelli, attraverso delle acconciature particolari, facendo perdere qualsiasi speranza di sistemarli. Qualsiasi acconciatura potrà trasformare il proprio look, rendendo le donne belle...
Capelli

Acconciature e tagli per capelli lisci

Avere sempre i capelli curati e ordinati, è importante per essere sempre alla moda e per essere sempre molto curati. I capelli sia di un uomo che di una donna, devono sempre essere ben curati e devono sempre essere tagliati nel modo giusto in base alla...
Capelli

I migliori tagli per capelli senza volume

I capelli sono un passepartout per tutti, soprattutto per le donne: il cambiamento passa attraverso i capelli per ogni ragazza. Sicuramente sarà stato così anche per voi, e avrete giocato con cambi di taglio o di colore, o semplicemente di acconciatura....
Capelli

Acconciature e tagli per capelli ondulati

I capelli ondulati (lunghi, corti oppure di media lunghezza) donano un effetto naturale a qualunque tipo di acconciatura, poiché le onde e i boccoli danno l'esatto movimento ed un un tocco glamour anche alle teste maggiormente anonime. Nella seguente...
Capelli

Acconciature e tagli per capelli con extensions

Se non volete aspettare troppo tempo per ottenere capelli lunghi e fluenti, allora potreste ricorre all'uso delle extensions. Anche se non avete moltissima inventiva in fatto di look, applicando queste, vi divertirete a creare acconciature e look diversi....
Capelli

Capelli ricci: trucchi e consigli

I capelli sono i primi a risentire dello stress e dell'attacco degli agenti esterni. Per far apparire i capelli al meglio bisogna usare prodotti specifichi e alcuni trucchi di bellezza. Esistono diversi tipi di capelli e ognuno va trattato nello specifico....
Capelli

Come fare una maschera per capelli ricci

I capelli ricci sono senza dubbio bellissimi ma non propriamente semplici da gestire e tenere in ordine. Il pregio dei capelli ricci è che donano un grande volume all'acconciatura ma, spesso e volentieri, questo pregio viene messo in ombra dalla tipica...
Capelli

Come trasformare i capelli da ricci a mossi

Quando si hanno dei capelli ricci si può anche desiderare di cambiare look facendo delle morbide ciocche ondulate. Modificare l'aspetto dei capelli è abbastanza semplice se vengono utilizzati i prodotti e gli strumenti giusti. Infatti, alcuni prodotti...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.