10 tagli con i capelli lisci

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La perfezione fisica non esiste! Semmai tutti potrebbero ottenerla praticando giuste scelte, vestendosi adeguatamente e pettinandosi per come la personalità, e buon gusto suggerisce. Considerando quest'ultimo punto è bene precisare che la capigliatura di ognuno si potrebbe elaborare corta, lunga, riccia, morbida o ben appiattita ed oggi, si valuteranno, a tal proposito, tra le tante idee esistenti almeno 10 tagli con i capelli lisci, per poter scegliere la più adatta.

211

Corto scalato

Il corto scalato è un taglio di capelli sbarazzino. È indicato per chi vuol mettere in evidenza la sua semplicità e naturalezza, dato che si può asciugare e organizzare giornalmente senza perderci molto tempo, soprattutto se si hanno i capelli lisci che, scalandoli avranno più tono e, grazie i vari prodotti cosmetici esistenti, da passare prima dell'acconciatura finale, un autentica forma, volumizzata o non ingombrante.

311

Lungo scalato

Anche il lungo e scalato è estremamente bello e indicato a tutte le donne sia se hanno i capelli lisci che ricci o mossi. Quel che si dovrebbe cambiare, seguendo la natura del capello, è la scalatura da dover fare profondamente o in maniera meno accentuata, tenendo conto del desiderio soggettivo e dello stato dei capelli di ognuno/a. Dopo aver stabilito il taglio estremo o leggero lo si può asciugare naturalmente o, organizzando acconciature differenti in base ai gusti.

Continua la lettura
411

Caschetto corto e dritto

Anche il caschetto corto e dritto potrebbe essere una buona idea per chi ha capelli lisci. In effetti, è un taglio che non necessita di tanta cura nel pettinarlo e organizzarlo giornalmente, perché se fatto bene si può asciugare naturalmente, riuscendo ad usare prodotti che danno volume e forme desiderate.

511

Caschetto lungo e dritto

Se non si amano i capelli corti, si può ideare un caschetto lungo e dritto, da dover organizzare come nel terzo passo si è ben sottolineato, tenendo conto che ambedue le idee regalano un liscio ben pulito ed ordinato adatto a chi ha un viso tondo, dai lineamenti delicati.

611

Caschetto corto con frangia

Non sempre il caschetto necessita di lunghezze pari in tutta la capigliatura che, negli ultimi due tagli menzionati è doveroso fare. Questo perché la linearità corta si potrebbe, frontalmente spezzare tramite l'introduzione di una frangia da poter lasciare liscia come il resto dei capelli o, renderla più voluminosa, grazie i vari prodotti che attualmente esistono.

711

Caschetto lungo con frangia

Se si è amanti dei capelli lunghi si può sempre mettere in pratica quel che si è scritto nel 5 passo. Cambia solo la lunghezza dell'intera capigliatura che, seppur lineare viene arricchita da una folta frangia da poter asciugare naturalmente o, come i gusti suggeriscono.

811

Caschetto corto non lineare

Il caschetto corto non sempre perde la sua linearità aggiungendo una frangetta, ma tagliando i capelli seguendo degli accorgimenti di lunghezze. Infatti, per rendere il taglio menzionato più descrittivo lo si può ideare accorciando di più i capelli alla nuca e dando una lunghezza superiore alla restante capigliatura.

911

Caschetto corto non lineare con frangia

Anche il caschetto corto non lineare con frangia può essere considerato un taglio strepitoso per chi ha i capelli lisci. Dalla ideazione descritta nel passo 7, bisogna solo aggiungere un' ulteriore perdita di linearità per stabilire una frangia.

1011

Caschetto lungo non lineare

Se si hanno i capelli lisci, da voler mantenere lunghi, si può prendere in considerazione un caschetto lungo non lineare. In tale idea si possono stabilire le diverse lunghezze sia per come si è scritto nel 7 passo che variandole da ciocca a ciocca per dare più movimento ai capelli, solo nelle punte.

1111

Caschetto lungo non lineare con frangia

Il caschetto lungo non lineare con frangia è un taglio davvero interessante perché, da quel quasi disordine dentro l'ordine del caschetto, si aggiunge un'ulteriore perdita di linearità determinata da una frangia da organizzare come il gusto soggettivo suggerisce.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Capelli

Le regole per il caschetto perfetto

Tra le numerose tendenze e novità in fatto di capelli, il classicissimo caschetto sembra essere sempre in auge. L'intramontabile taglio ''corto ma non troppo'', infatti, sta comparendo sempre più sulla testa delle maggiori star internazionali o più...
Capelli

Capelli: come portare il caschetto

In questa guida vi spiegherò come portare i capelli a caschetto. Infatti, vi parlerò di un'acconciatura molto moderna che servirà a risaltare i vostri lineamenti del viso. Si tratta di un'acconciatura adatta ai volti di forma ovale e non troppo squadrata...
Capelli

Come tenere in ordine i capelli a caschetto

Il caschetto rappresenta sicuramente uno dei tagli di capelli più in voga tra le donne che amano avere i capelli corti. Si tratta di un taglio adatto in modo particolare a coloro che hanno un viso non troppo rotondo e i capelli lisci e piuttosto fini....
Capelli

Come portare i capelli corti con frangia

La frangia va sempre di moda. Moltissime ragazze amano portare la frangia perché, quest'ultima, consente loro di avere un viso alla parvenza più lungo e snello; esaltando così in modo immediato gli zigomi e il mento. Moltissime donne però pensano...
Capelli

Tagli di capelli per viso allungato

Ogni viso ha i propri tagli di capelli. I tagli di capelli, inoltre, devono piacere a chi li porta. I tagli di capelli devono farci sentire a nostro agio e sempre in ordine. Evitiamo, però, di imitare forzatamente gli hairstyle delle star. Scegliere...
Capelli

Come realizzare un taglio corto originale

Anche se siete nella stagione invernale, potrà capitare di avere voglia di un nuovo look. I capelli lunghi vi hanno stancato, sono diventati troppo lunghi, oppure richiedono troppa cura? È tornato di moda proprio lo scorso autunno il taglio corto. In...
Capelli

5 tagli di capelli che ringiovaniscono le donne

I capelli rappresentano il simbolo di femminilità per ogni donna. Pertanto è molto importante scegliere il taglio adatto. A questo proposito vanno scelti in base al proprio viso e sopratutto rispettando l'età. Spesso vediamo in giro dei tagli di capelli...
Capelli

Acconciature e tagli per capelli a caschetto

Da anni, ormai, il famosissimo caschetto, bob in inglese e carré per i francesi, è tra i tagli più alla moda per le donne di qualsiasi età, diventando una componente dello stile: elegante, fashion ma anche pratico e sbarazzino, è il taglio preferito...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.