10 segreti per un trucco anti imperfezioni

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il make up rappresenta un grande alleato per le donne in quanto esso aiuta ad esaltarne la bellezza e a nascondere i piccoli difetti. Non è sempre facile però capire come realizzare un buon trucco. In questa guida pertanto verranno elencati dieci piccoli segreti per ottenerne uno perfetto ed anti imperfezioni.

211

Idrata la pelle

Per ottenere un viso perfetto bisogna idratare accuratamente la pelle affinché essa non risulti troppo secca e stanca. Pertanto è necessario applicare un generoso strato della propria crema preferita e lasciarla asciugare attentamente.

311

Usa il giusto correttore

Il correttore è senza dubbio un elemento fondamentale nel trucco. Esso infatti aiuta a correggere le imperfezioni e nascondere i piccoli difetti. In commercio ne esistono di diversi tipi adatti a tutte le esigenze. Il correttore color pesca serve a nascondere le occhiaie, quello verde a cancellare i rossori e quello beige ad illuminare.

Continua la lettura
411

Adopera un primer

Per ottenere una base impeccabile è utile adoperare un primer prima del fondotinta. Esso infatti serve ad opacizzare il viso e a minimizzare i pori dilatati. In questo modo i difetti e le piccole rughette presenti normalmente sulla pelle si vedranno meno.

511

Utilizza un fondotinta coprente

Il fondotinta è sicuramente il prodotto che aiuta maggiormente a nascondere le imperfezioni. Esso infatti rende l'incarnato uniforme e luminoso. Se si soffre di acne o si hanno numerosi brufoli è consigliabile utilizzarne uno piuttosto coprente.

611

Scegli una buona cipria

Anche la cipria è molto importante in quanto essa è in grado di tenere a bada la lucidità ed il sebo in eccesso durante l'arco della giornata. Si tratta di un prodotto necessario in modo particolare per chi ha la pelle mista o grassa, mentre chi ha la pelle molto secca può anche farne a meno.

711

Scolpisci il viso

Per assottigliare i lineamenti e renderli più armoniosi è possibile scolpire il viso con una terra. È preferibile sceglierne una dai toni piuttosto freddi ed applicarla sotto agli zigomi, all'attaccatura dei capelli e se necessario anche ai lati del naso.

811

Illumina

L'illuminante va applicato appena sopra lo zigomo, sulla punta del naso, al centro della fronte e leggermente sopra il labbro superiore. In questo modo si creeranno delle zone di luce che esalteranno il viso e lo renderanno più armonico e proporzionato.

911

Non dimenticare il blush

Per avere un trucco completo e perfetto bisogna applicare sul viso un blush oppure un fard dalle tonalità piuttosto chiare come ad esempio il rosa, il pesca oppure il malva. In questo modo il viso apparirà più sano e dolce ed il pallore scomparirà.

1011

Scegli gli accessori giusti

Gli accessori giusti sono indispensabili per poter realizzare un make up corretto. Pertanto bisogna sceglierli attentamente in base alle proprie esigenze: se si vuole ottenere un fondotinta e un correttore più coprenti bisogna applicarli con un pennello dalle setole non troppo morbide, mentre nel caso in cui si voglia avere un effetto più leggero è meglio metterlo con una spugnetta bagnata.

1111

Non esagerare con i prodotti

Una regola fondamentale che non bisogna mai dimenticarsi è quella di non esagerare mai con l'applicazione dei prodotti in modo tale da non creare un effetto troppo pesante e poco armonioso. È consigliabile quindi applicare poco prodotto alla volta.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Trucco sposa: 10 segreti per essere perfette

I giorno più importante della vita è quello del matrimonio e ogni sposa vuole veramente essere perfetta sotto ogni punto di vista. L'abito deve essere quello da sempre sognato, l'acconciatura deve essere quella che più si adatta allo stile del vestito...
Make Up

10 segreti per un trucco impeccabile

Per gli amanti del make up è quasi impossibile uscire di casa senza aver prima truccato il viso, almeno un po'. A volte si tratta di una necessità (quante volte bisogna coprire delle occhiaie con un correttore??) e altre volte, invece, lo si fa solo...
Make Up

Trucco: segreti per ciglia perfette

Quante volte siamo restate a fissare lo specchio, insoddisfatte dell'effetto ottenuto truccando le nostre ciglia? Essendo l'emblema della seduzione, conferendo uno sguardo accattivante o semplicemente rendendo più armonioso il risultato del trucco, le...
Make Up

Come nascondere le imperfezioni del viso

Il trucco costituisce senz'altro il miglior alleato per ogni donna. Se si dorme poco, si conduce una vitta frenetica e stressante o se non si usano i prodotti giusti per la propria pelle, può capitare di ritrovarsi con antiestetici inestetismi cutanei...
Make Up

5 trucchi per coprire le imperfezioni

Adolescenti, giovani ragazze e donne mature nel corso della propria vita possono andare incontro alla possibilità di soffrire di imperfezioni della pelle, seppure in modi molto diversi e peculiari della propria età. Le imperfezioni possono spaziare...
Make Up

Come truccare una pelle con imperfezioni

Nell'età adolescenziale si presentano problemi a livello di cute che creano inestetismi provocando disagio nelle ragazze che si sentono, per questo, delle volte inadeguate, specie in occasioni particolari nelle quali si desidera essere sempre perfette....
Make Up

Come trasformare un trucco da giorno in un trucco da sera in poche mosse

Un trucco da giorno può essere trasformato in uno trucco di sera? Continuando nella lettura scoprirete come riuscire ad effettuare questa trasformazione in davvero poche mosse, cosi da poter facilmente passare da un evento giornaliero ad uno serale e...
Make Up

Make up anti age: 5 consigli

Quando i segni del tempo iniziano a solcare il nostro viso non è sempre necessario ricorrere ad un lifting. Esistono dei piccoli segreti che vi faranno apparire con qualche anno in meno e vi permetteranno di risparmiare sia in termini di costo che di...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.