10 segreti per un'acconciatura che mantiene

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Quante volte le donne passano tanto tempo sotto il casco? Oppure in attesa del proprio turno al parrucchiere? Quanto denaro spendono per curare i propri capelli e tenerli sempre in forma? Insomma, capiamo che il genere femminile vuoi per pura vanità o vuoi perché hanno il capello più lungo che richiede maggiori cure, passano più tempo rispetto agli uomini per curare i propri capelli. Vedremo insieme in questa guida 10 segreti per un'acconciatura che mantiene nel tempo in grado di farci sentire sempre in ordine.

211

Lavare spesso cappelli e accessori che indossiamo quotidianamente

Spesso, per riparare i capelli dall'inquinamento e da qualsiasi altro agente atmosferico indossiamo un berretto, un cappello, un cappuccio, una fascia, o altri accessori per il capo. Però spesso torniamo a casa, li togliamo dal capo e li porgiamo direttamente in armadio. Mentre una corretta gestione e cura dei capelli richiederebbe un igiene accurata dei cappelli o di qualsiasi accessorio indossiamo sul nostro capo. Quindi lavarli normalmente.

311

Pulire spesso spazzola e pettine

Così come abbiamo visto accade con i cappelli e le fasce, così non lavando spesso spazzole e pettini utilizzati nel quotidiano, specialmente dopo aver utilizzato qualche particolare prodotto proprio perché per forza di cose, rimangono tracce e sporcano prima i capelli appena asciugati. Quindi lavate ed igienizzate quando possibile spazzole e pettini.

Continua la lettura
411

Pettinare i capelli prima di lavarli

Pettinando i capelli prima del lavaggio è un ottimo metodo per evitare di spezzarli facendolo quando sono bagnati. Infatti il rischio è proprio questo, lavandoli senza prima averli pettinati, pure usando un balsamo, si rischia di renderli più fragili e più sensibili ai pettini.

511

Cambiare federa del cuscino

L'importanza la daremo anche dove appoggiamo i nostri capelli, questo appoggio è il nostro cuscino, che conviene cambiare la sua federa almeno una volta ogni due settimane. Il cotone assorbe il grasso della nostra cute e dei nostri capelli, così come assorbe qualsiasi sostanza che essi accolgono, questo rende purtroppo la federa ricca di sostanze che contribuiscono ad avere capelli grassi prima del dovuto.

611

Lavare i capelli una volta alla settimana

Lavare i capelli una volta alla settimana sarebbe l'ideale per la loro cura. In questo modo lo abituiamo ad un trattamento periodico ben definito e non lo stressiamo. Se cominciamo a lavarlo addirittura tutti i giorni, lo rendiamo più predisposto all'aggressione di agenti esterni a automaticamente più grasso. Ma soprattutto assicuriamoci di lavarli bene con almeno due sciacqui con shampoo.

711

Individuare i prodotti giusti

Riconoscere il proprio capello è importante per individuare il proprio shampoo e tutto quello che gira per una piega e soprattutto per la cura che vogliamo dare, la spesa verrebbe spalmata nel tempo vedendo i nostri capelli splendere di salute. Magari un gel che non ha bisogno di risciacquo che andremo a posare sui capelli tramite pettine per renderli più voluminosi e lucenti al momento di asciugarli, oppure una spuma per dare corposità, sta a noi la scelta nel dare rispetto alla nostra chioma.

811

Asciugare i capelli dopo lo shampoo

Quando è estate va bene lasciarli liberi facendoli asciugare al sole, mentre quando ne abbiamo la possibilità cerchiamo di non lasciare i capelli appena lavati troppo tempo rinchiusi nell'asciugamano altrimenti rischiamo di renderli fragili e più grassi. Cerchiamo di asciugarli subito dopo averli lavati, piccoli accorgimenti che li faremo diventare un rito nel quotidiano.

911

Non toccare spesso i capelli

Alcune donne hanno un approccio quasi maniaco nel toccarsi i capelli, specialmente quando sono in apprensione o nervose, atteggiamento civettuolo ma, evitare di toccarli troppo ci ritornerebbe utile per non lavarli prima del dovuto, una piccola carezza va sempre bene.

1011

Scegliere il gel o la lacca giusti (e di buona qualità)

Se siete soliti usare il gel o la lacca per tenere definita la vostra piega, vi raccomando di usare quelli idonei ai vostri capelli, non troppo aggressivi e specialmente di buona qualità, quindi i più naturali e delicati possibili. In questo modo darete una sostanza giusta alla vostra piega.

1111

Nutrire i capelli con degli impacchi naturali

Andando a nutrire i vostri capelli con impacchi naturali è un modo per far assorbire vitamine e sostanze nutrienti, rendendoli maggiormente curati e con minore necessità di lavarli con frequenza. Ve ne sono di tanti tipi, l'attenzione cadrà sulla conoscenza del nostro capello.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Capelli

Come fare un'acconciatura a conchiglia

Esistono diversi modi per fare un'acconciatura a conchiglia. In questa breve e semplice guida vi vorrei insegnare a fare un'acconciatura a conchiglia davvero basilare, di modo che possiate avere sempre i capelli in ordine senza perdere troppo tempo nel...
Capelli

Come realizzare un'acconciatura da antica romana

In questa guida vogliamo dare una mano concreta, a tutte le nostre lettrici che sono alle prese con la realizzazione di un’acconciatura particolare, per i loro capelli. Nello specifico, cercheremo di guidarle su una realizzazione veramente unica e particolare.Infatti...
Capelli

Come fare un'acconciatura a fiocco

La meravigliosa acconciatura a fiocco è una delle pettinature più amate e fatte dalle ragazze moderne. Nonostante il risultato finale sembri frutto di un grande lavoro dietro, la sua realizzazione è molto semplice. Segui questa guida e vedrai che una...
Capelli

Come Fare Un'Acconciatura Alla Greca

Ecco un'idea semplice ed elegante per una serata estiva o per una cerimonia. Vedremo infatti, in questa guida, come fare una acconciatura alla greca. Si tratta d'un acconciatura davvero molto armonica che è ispirato dalle acconciature della Grecia classica...
Capelli

Come realizzare una acconciatura professionale

Tante donne si recano dal proprio parrucchiere di fiducia quando si tratta di realizzare una acconciatura per un matrimonio, una laurea, un battesimo o un qualsiasi altro evento. Solo dopo, al momento della fattura, si pentono della loro scelta. In effetti...
Capelli

Come realizzare un'acconciatura maschile moderna

Attualmente la scelta della giusta acconciatura è un problema che riguarda anche gli uomini. Ciascuno di loro cerca di adattare la propria capigliatura anche al tipo di barba e alla forma del viso. Dunque, ogni uomo deve tener conto di tutti gli elementi...
Capelli

Come fare un'acconciatura da sposa anni '50

Nel giorno del matrimonio, si sa, la vera protagonista è la sposa. Tutti sono affascinati da questa figura che appare sempre radiosa e al massimo del suo splendore. D’altronde è ben noto come le donne amino essere al centro dell’attenzione e ammirate...
Capelli

Come Realizzare Un'Acconciatura A 3 Nodi

I capelli se hanno una buona acconciatura, sono un vero e proprio biglietto da visita specie per le donne. Averli sempre in ordine è dunque importante per non dire fondamentale, quindi per avere un'acconciatura particolare, bisogna per forza recarsi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.