10 segreti per non sembrare truccata

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Adatto a qualsiasi circostanza ed età, il trucco nude garantisce un effetto naturale. Non appesantisce i tuoi lineamenti e regala un aspetto ordinato e sbarazzino. Perfetto anche per la pelle delicata, esalta il viso, ponendolo al centro dell'attenzione. Dal fondotinta alla matita, eccoti 10 segreti per non sembrare truccata ad occhi inesperti.

211

Sfrutta il correttore

Per realizzare un trucco naturale, sfrutta il correttore ed il suo potenziale. Per non sembrare truccata, acquista un prodotto ideale per la tua pelle e soprattutto per la carnagione. Affidati ad un marchio di qualità. Il correttore si rivelerà un buon alleato contro le discromie e le occhiaie. Garantirà una base omogenea ed uniforme.

311

Utilizza un fondotinta leggero

Per non sembrare truccata, utilizza un fondotinta leggero. Prediligi un prodotto liquido dall'effetto nude. Quelli compatti oppure in stick sono ottimi solo per realizzare make-up importanti e scenografici. Sul trucco leggero regalano poca naturalezza.

Continua la lettura
411

Sfuma correttamente il blush

Per regalare un tocco di vitalità, non può mancare il fard. Per non sembrare truccata, sfuma correttamente il blush opaco, in polvere e senza glitter. Prelevane una piccola quantità con un pennello rotondo ed elimina l'eccesso. Quindi, applicalo sulla parte più in evidenza delle gote.

511

Illumina gli occhi

Per intensificare lo sguardo, illumina gli occhi. Applica una piccola quantità di ombretto chiaro, iridescente di color champagne oppure avorio, nella zona del dotto lacrimale. Per rendere la polvere più omogenea, sfumala con le dita oppure con un pennellino adatto.

611

Utilizza il mascara marrone

Per non sembrare truccata, utilizza il mascara marrone. Preferiscilo al classico nero per ottenere ciglia più al naturale. Appariranno straordinariamente allungate e più folte. Applicalo in piccole dosi, dopo averle ben pettinate. Basta una sola applicazione.

711

Applica un ombretto chiaro

Per non sembrare truccata, applica un ombretto chiaro sulla palpebra mobile. Prediligi colori come lo champagne, l'avorio, il beige, dall'effetto rigorosamente nude ed opaco. Scegli un prodotto in polvere perché aderisce meglio alla pelle dopo il fondotinta.

811

Schiarisci la rima interna dell'occhio

Per non sembrare truccata, schiarisci la rima interna dell'occhio. Per l'occasione utilizza una matita molto chiara, preferibilmente color burro. Scegline una molto morbida, perché dovrai raggiungere punti importanti. Eliminando il rossore tipico della zona, restituirai un'immagine fresca e rilassata.

911

Dai luce al viso

Per apparire raggiante, dai luce al viso con l'illuminante. L'effetto sarà tale da non sembrare truccata. In commercio ne troverai di diversi tipi. Ottimo a penna, per portarlo sempre con te in borsa. Oppure opta per la soluzione in gel, in polvere o fluida.

1011

Definisci lo sguardo

Definisci lo sguardo con un tocco di ombretto più scuro sulla piega palpebrale. Utilizza preferibilmente un bel marrone opaco in polvere e sfumalo con le dita oppure con un pennellino verso l'esterno. L'effetto naturale ti farà sembrare non truccata.

1111

Applica un gloss

Per dare un ulteriore tocco di vitalità, ma senza esagerare, applica un gloss trasparente ed idratante. Evita i glitter o i colori nude. Ti faranno sembrare truccata. Con l'apposito pennellino oppure con le dita, applica il prodotto al centro del labbro superiore ed inferiore. Portalo sempre con te per eventuali ritocchi.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Come far sembrare i denti più bianchi col rossetto

Spesso la scelta di un rossetto, può compromettere il reale colore dei vostri denti. In base al colore che si sceglie, il rossetto, può far sembrare i denti più o meno gialli, spegnendo la luce del vostro sorriso e rendendovi poco lucenti. Per evitare...
Make Up

Come far sembrare gli occhi piu chiari

Il colore degli occhi che ci caratterizza alla nascita pensiamo ci resti per tutta la vita. Non tutti sanno però che in realtà possiamo cambiarlo facilmente. Non sono necessari interventi chirurgici invasivi, ma solo piccoli accorgimenti naturali. Cambiare...
Make Up

Trucco per sembrare più giovane

Dopo aver superato la soglia degli "anta", la pelle del viso inizia a perdere elasticità e diventa più secca, con la conseguente formazione di rughe e una diminuzione di tonicità. In tal caso bisogna prestare particolare attenzione al make-up, grazie...
Make Up

Come far sembrare le unghie più lunghe

Avere della belle mani curate, con unghie impeccabili e smalto ben applicato è sicuramente un buon biglietto da visita. Delle unghie secche, mangiucchiate, rovinate e corte potrebbero dare un risultato totalmente sciatto. Riuscire a mantenere le unghie...
Make Up

Viso ovale: i segreti per valorizzarlo

In questa guida vi svelerò cinque segreti da attuare se hai un viso ovale. Infatti vi elencherò i segreti per valorizzarlo. In particolar modo, se siete delle donne e volete valorizzare il vostro viso ovale, ecco come fare. I segreti comprendono 5 tecniche...
Make Up

Come truccarsi per far sembrare il naso più piccolo

Hai il naso grande e vuoi nasconderlo? Non c'è problema! Grazie al make-up e alle moderne tecniche usate anche nel mondo dello spettacolo, è possibile truccarsi e mascherare tutti i difetti in poche e semplici mosse. La tecnica maggiormente utilizzata...
Make Up

5 segreti per un make up a lunga durata

Un trucco perfetto è il sogno di ogni donna. Si sa, sentirsi belle per tutto il giorno è l'aspirazione di tutte, ma non sempre è facile far sì che il make up non ceda per così tante ore. Eppure alcuni piccoli accorgimenti possono rendere questo sogno...
Make Up

Come truccare il naso per farlo sembrare più piccolo

Sono sicuro che l'argomento che verrà sviluppato nei passi che seguiranno vi interesserà particolarmente. Come indicato già nel titolo della guida, ora andremo a spiegarvi come poter riuscire a truccare il naso per farlo sembrare più piccolo. Possiamo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.