10 segreti per migliorare il tuo sguardo

1/11 – Introduzione

Lo sguardo è un ottimo biglietto da visita, attraverso esso infatti è possibile trasmettere sicurezza, incertezza, interesse, smarrimento, insomma, rispecchia il proprio stato d’animo. Molti non apprezzano il proprio sguardo, a causa dalla forma dei propri occhi o sopracciglia e desiderano dunque apportare delle modifiche. È possibile infatti in parte accentuare o migliorare questi dettagli del nostro viso utilizzando il trucco ed altre semplici strategie. Di seguito 10 segreti per migliorare il tuo sguardo.

2/11 – Utilizzare un piegaciglia

Un segreto per migliorare il vostro sguardo consiste nell’utilizzare un piegaciglia. Questo oggetto di facile utilizzo serve appunto ad arrotondarle verso l’esterno donando un effetto naturale, può essere associato ad un mascara per intensificarle ulteriormente.

3/11 – Delineare le sopracciglia

La forma e lo spessore delle vostre sopracciglia deve adattarsi alla forma dei vostri occhi per risaltarli al meglio, poiché incidono sullo sguardo. Eliminate dunque i peli superflui con una pinzetta, dopo averli pettinati verso l’alto, o con la ceretta, e successivamente delineatele con un’apposita matita del colore delle vostre sopracciglia.

4/11 – Stendere un ombretto sugli occhi

L’ombretto è un ottimo strumento per correggere e cambiare visivamente la forma degli occhi, migliorando nel complesso lo sguardo. Scegliete dei colori che risaltino il colore dei vostri occhi, come il marrone, il nero e l’oro per gli occhi scuri e il verde e l’azzurro per gli occhi chiari.

5/11 – Applicare cetrioli sugli occhi

Applicare cetrioli sugli occhi è molto utile per il vostro sguardo, se infatti presentate occhi stanchi e gonfi, attraverso di essi potrete ottenere invece uno effetto riposante e i vostri occhi saranno di conseguenza più luminosi. Ricordatevi di utilizzarli quando sono freddi per sfruttarli al massimo.

6/11 – Utilizzare l’eyeliner

L’eyeliner è un ottimo strumento per migliorare lo sguardo, proprio perché permette di delineare e correggere la forma degli occhi, conferendogli una forma allungata o rendendo l’occhio più grande, applicandolo con un apposito pennellino o penna.

7/11 – Utilizzare matita bianca interno occhio

Un altro segreto per far risaltare i vostri occhi è l’utilizzo di una matita bianca, da applicare nella rima interna. È un semplice trucco che vi permette di avere uno sguardo più intenso e penetrante poiché rende visivamente l’occhio più grande.

8/11 – Utilizzare il mascara

Il mascara è un ottimo strumento per modificare lo sguardo, le principali tipologie di questo prodotto sono il mascara allungante e quello voluminizzante, da applicare leggermente per un effetto naturale, o applicato maggiormente per uno sguardo più aggressivo, può essere usato sia sulle ciglia superiori che per quelle inferiori.

9/11 – Indossare lentine a contatto

Le lenti a contatto possono migliorare il vostro sguardo poiché possono intensificare il colore degli occhi o addirittura ingrandirli. Oltre alle semplici lenti cosmetiche utilizzate quelle graduate, per chi ha problemi di vista, in sostituzione degli occhiali.

10/11 – Applicare un correttore sulle occhiaie

Applicate un apposito correttore sulle vostre occhiaie che vi permetterà di coprirle, donando in questo modo un aspetto più sano e luminoso al vostro sguardo. Può inoltre essere associato ad un buon fondotinta che completerà il trucco mimetizzandole.

11/11 – Stendere una crema viso sulle palpebre

Se avete gli occhi stanchi, arrossati e le palpebre gonfie, incideranno negativamente sul vostro sguardo dandovi un aspetto spossato, dunque la sera o la mattina applicate sulle palpebre una crema viso idratante, facendo attenzione a non farla entrare in contatto con l’interno degli occhi, che vi donerà un aspetto sano e riposato.

Riproduzione riservata