10 segreti per denti brillanti

tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Il sorriso, si sa, è uno dei biglietti da visita per eccellenza di una persona. Quando ci presentiamo a qualcuno, questo sarà positivamente colpito se siamo in possesso di una dentatura impeccabile e priva di imperfezioni. Inoltre, un sorriso smagliante può enormemente migliorare la stima e l'immagine che abbiamo di noi stessi. In questa lista, vi sveleremo 10 segreti per avere denti bellissimi e brillanti.

212

Succo di limone

Spesso, nella vita, la natura è il nostro più valido alleato. In questo caso, per ottenere una dentatura brillante, si consiglia di sciacquare i denti con del succo concentrato di limone. Le dosi consigliate sono 3/4 di limone miscelati con 1/4 d'acqua. Il trattamento va ripetuto 1-2 volte a settimana al massimo. Si sconsiglia di abusare del trattamento, in quanto si tratta di un elemento corrosivo che potrebbe danneggiare lo smalto dentale.

312

Bicarbonato di sodio

Un altro metodo efficace per sbiancare i denti è l'applicazione di un composto ottenuto disciogliendo del bicarbonato di sodio in una quantità minima d'acqua. Il rapporto è di 15 grammi di bicarbonato in 10 centilitri d'acqua. Ne otterrete una pasta corposa da applicare sui denti per circa 5-10 minuti, una volta alla settimana.
Questa soluzione è particolarmente indicata per eliminare macchie causate da fumo o caffè.

Continua la lettura
412

Olio d'oliva

Se i suggerimenti precedenti vi sembrano troppo aggressivi e temete di danneggiare lo smalto dei vostri denti, affidatevi all'applicazione giornaliera di olio d'oliva. L'unguento ha ottime capacità rafforzative e rigenerative, senza corrodere la vostra superficie dentale. Versatene qualche goccia su un panno in cotone e frizionate leggermente i vostri denti. Lasciate agire qualche minuto e procedete con la vostra routine di igiene dentale.

512

Verdura

Un'ottima abitudine, che oltre ad essere salutare aiuta a prevenire l'ingrigimento dei denti, è l'assunzione regolare di verdura. Questo alimento, a contatto con gli enzimi presenti nella saliva, secerne sostanze in grado di preservare la brillantezza e la salute del vostro cavo orale.

612

Dentifricio artigianale

La scarsa brillantezza dei denti è spesso associata ad un'errata igiene orale. Nonostante in commercio si trovino svariate tipologie di dentifrici, si consiglia di crearne uno fatto in casa che soddisfi tutti i vostri requisiti. Fabbricare un dentifricio è semplicissimo, basta seguire uno degli innumerevoli video tutorial postati in rete.

712

Spazzolino adatto

Lo spazzolino è l'emblema della pulizia dentale. Per questo, se si parla di sorrisi smaglianti, bisogna fare molta attenzione alla scelta di quello più adatto alle nostre esigenze. Le migliori performance sono offerte dagli spazzolini dalle testine rotanti, in grado di assicurare una profonda e completa pulizia. Tuttavia, se soffrite di patologie legate alle gengive che ne causano l'ipersensibilità, optate per uno spazzolino dalle setole mordibe, onde evitare lesioni ed infiammazioni.

812

Frutta

La frutta è un elemento ricco di nutrienti. In particolare, le mele verdi e le fragole contengono acido malico, ottimo per lo sbiancamento e la brillantezza dei denti. L'effetto dell'acido malico può essere attivato dalla masticazione o dallo sfregamento del frutto sui denti.

912

Acqua ossigenata

L'acqua ossigenata è un metodo da usare, al contrario dei precedenti, soltanto occasionalmente. Ha un altissimo potere corrosivo, dunque si sconsiglia di usarlo frequentemente. Inoltre, è vivamente consigliato di non sottoporre bambini al trattamento, in quanto l'ingestione del liquido potrebbe essere pericolosa.

1012

Uva passa

L'assunzione di uva passa stimola le ghiandole mandibolari a produrre una maggiore salivazione. La saliva contiene sostanze che evitano la formazione di macchie e placca sulla superficie dentale, filmandone e proteggentone lo strato più esposto.

1112

Salvia

Le foglie della salvia, strofinate sulla superficie dentale, agiscono mediante una leggera azione abrasiva, rimuovendo inestetismi e patine di placca. Inoltre, la salvia è un ottimo antibatterico naturale, efficace nella lotta contro l'alito cattivo.

1212

Consigli finali

Per prevenire la nuova formazione di macchie e mantenere brillante il vostro sorriso, ricordate di lavare i vostri denti, spazzolandoli con cura, dopo ogni pasto. Utilizzate il filo interdentale per eliminare i batteri annidiati tra i denti, e, infine, sciacquate con il collutorio.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Come evitare il rossetto sui denti

In questa guida vi illustrerò come evitare il rossetto sui denti. A quale donna non è capitato di sentirsi dire: "hai il rossetto sui denti, proprio lì"? Credo proprio a tutte, ed è qualcosa di decisamente imbarazzante. Molto spesso siano noi stesse...
Make Up

Viso quadrato: i segreti per valorizzarlo

Valorizzare la forma del proprio viso e armonizzarla col resto del corpo senza tradire quello che è il nostro stile personale è uno dei passaggi fondamentali per apparire più belle e curate. Sembrerebbe più facile a dirsi che a farsi! In realtà,...
Make Up

Viso ovale: i segreti per valorizzarlo

In questa guida vi svelerò cinque segreti da attuare se hai un viso ovale. Infatti vi elencherò i segreti per valorizzarlo. In particolar modo, se siete delle donne e volete valorizzare il vostro viso ovale, ecco come fare. I segreti comprendono 5 tecniche...
Make Up

I segreti per valorizzare il sorriso

Simbolo di bellezza, arma di seduzione e segno di apertura verso gli altri: un bel sorriso può essere un importante biglietto da visita e un irresistibile elemento di attrazione. Per sfoggiarlo con disinvoltura, però, non è necessario che sia perfetto....
Make Up

5 segreti per un make up a lunga durata

Un trucco perfetto è il sogno di ogni donna. Si sa, sentirsi belle per tutto il giorno è l'aspirazione di tutte, ma non sempre è facile far sì che il make up non ceda per così tante ore. Eppure alcuni piccoli accorgimenti possono rendere questo sogno...
Make Up

Segreti sull'applicazione del blush

Tutte noi restiamo sempre estasiate quando vediamo le dive di Hollywood sfilare sui celebri tappeti rossi delle grandi occasioni, o anche le star nostrane alla presentazione di qualche film o evento: la loro pelle sembra sempre di porcellana e il loro...
Make Up

10 segreti per un trucco impeccabile

Per gli amanti del make up è quasi impossibile uscire di casa senza aver prima truccato il viso, almeno un po'. A volte si tratta di una necessità (quante volte bisogna coprire delle occhiaie con un correttore??) e altre volte, invece, lo si fa solo...
Make Up

10 segreti per non sembrare truccata

Adatto a qualsiasi circostanza ed età, il trucco nude garantisce un effetto naturale. Non appesantisce i tuoi lineamenti e regala un aspetto ordinato e sbarazzino. Perfetto anche per la pelle delicata, esalta il viso, ponendolo al centro dell'attenzione....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.