10 segreti per asciugare più velocemente lo smalto

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Per chi fa uso di smalti normali che hanno bisogno di tempo per asciugarsi allora conosce bene che le tempistiche sono piuttosto lunghe per avere un buon risultato senza scheggiature e sbavature. Esistono diversi modi per poter velocizzare questo risultato, quindi nella guida vedremo 10 segreti per asciugare velocemente lo smalto.

212

Utilizzare smalti ad asciugatura rapida

Come prima cosa bisogna utilizzare smalti ad asciugatura rapida. Esistono in commercio smalti che possiedono delle sostanze in grado di velocizzare i tempi di asciugatura e che solitamente si trovano scritti sotto la forma di speed dry. Grazie a questi smalti è possibile velocizzare i tempi di asciugatura.

312

Mettere le mani nell'acqua fredda

Altro trucco molto interessante è quello di mettere le mani nell'acqua fredda, magari aggiungendo del ghiaccio. In questo modo il freddo congela lo smalto rafforzandolo velocemente, uscendo praticamente indurito e asciutto. Bisogna tenere le mani sommerse nell'acqua per almeno cinque minuti e controllarle per vedere se sono ben asciutte.

Continua la lettura
412

Mettere le mani in frigo

Altra soluzione può essere quella di mettere le mani in frigo. Anche in questo caso il freddo velocizzerebbe l'asciugatura ma il frigo non può rimanere per molto tempo aperto. Quindi o si apre e si chiude più volte oppure si prende del ghiaccio lo si mette in recipiente e si fa avvicinare il più possibile le unghie ai cubetti senza toccarli. Il vapore del ghiaccio agirà come il freddo del frigo.

512

Usare il phone

Il metodo classico utilizzato per l'asciugatura è sicuramente il phone. È quello che da maggiore sicurezza in termini di asciugatura e velocità: una volta concluse le passate di smalto basterà semplicemente accendere alla modalità media e lasciare che l'aria passi per un po' di tempo sullo smalto.

612

Utilizzare un fornetto ventilatore

Si può utilizzare anche un semplice fornetto ventilatore: sono dei piccoli fornetti che mandano aria adeguata proprio per far asciugare lo smalto. In commercio esistono i modelli classici ma anche alcuni modelli divertenti come ad esempio il cane, il gatto, il pinguino e tanti altri ancora.

712

Utilizzare uno spray per asciugatura rapida

In commercio esistono diversi spray ad asciugatura rapida che si possono utilizzare in questi casi. Si tratta di prodotti liquidi con una percentuale oleosa che una volta spruzzati sullo smalto riescono a farlo asciugare rapidamente, senza il bisogno di altri prodotti.

812

Utilizzare un burro spray

Oltre agli oli spray si può utilizzare un burro spray, un' altra tipologia di prodotto in grado di asciugare velocemente lo smalto. A differenza degli altri guenti, utilizzando il burro, essendo per una percentuale formato da grasso, è in grado di dare maggiore lucentezza all'unghia.

912

Utilizzare un top coat ad asciugatura rapida

Tra i vari prodotti in commercio esistono anche i top coat: si trattano di smalti prevalentemente trasparenti ma che possono dare diversi effetti allo smalto. Esistono dei top coat ad asciugatura rapida che si possono utilizzare dopo aver fatto asciugare per qualche istante lo smalto.

1012

Stendere la quantità giusta di smalto

Uno dei motivi per cui lo smalto impiega troppo tempo ad asciugarsi può riguardare la quantità. Quella che bisogna stendere deve essere giusta: poca comporterebbe un pessimo risultato con parti bianche, trasparenti e con grumi mentre troppa da un effetto deforme e oltretutto impiegherebbe troppo tempo.

1112

Utilizzare i proteggi unghie

Se proprio non si riesce a fare uso dei metodi sopra descritti si possono utilizzare i proteggi unghie. Si tratta di piccole componenti di plastica di dimensioni adeguate per ogni dito, che proteggono l'unghia su ogni lato, così che, se si sbatte, non sarà l'unghia ad essere rovinata e quindi non bisogna ripetere le aggiunte di smalto.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Come far asciugare rapidamente lo smalto

Com'è bello per noi donne avere le mani sempre in ordine, curate e ben smaltate! Ma c'è un inconveniente che incombe ogni qual volta ci accingiamo ad effettuare la nostra manicure: lo smalto sembra non volersi asciugare mai, e le scheggiature e le sbavature...
Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente da sole

Ecco una guida, pratica e veloce, che vogliamo proporre a tutte le nostre lettrici, che sono amanti delle unghie ed in particolar modo, desiderano avere le proprie mani sempre belle ed in ordine. Si sa che per tutte le donne, le unghie sono molto importanti...
Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente

Da molto tempo lo smalto ha accompagnato le mani di ogni donna rendendole piu affascinanti e interessanti da un punto di vista estetico, ma quante volte applicando uno smalto abbiamo pensato che il suo colore cosi vivo e rigoglioso sarebbe scomparso dopo...
Make Up

Come rimuovere lo smalto semipermanente senza l'aiuto dell'estetista

In questo articolo vi spiegheremo come rimuovere lo smalto semipermanente senza l'aiuto dell'estetista. Le mani ben tenute e curate sono senza ombra di dubbio un buon biglietto da visita in tutte le occasioni. Il loro aspetto può dire molto relativamente...
Make Up

Come applicare lo smalto senza sbavare

Le mani sono il segno della personalità, un segno di espressione. Il primo biglietto da visita di una donna e di ognuno di noi, per cui è fondamentale curarle sempre con particolare attenzione. Infine la decorazione finale: lo smalto. Spesso, però,...
Make Up

Come eseguire la french manicure con lo smalto semipermante

Per avere delle unghie impeccabili, la french manicure è un vero e proprio must. Si tratta di una procedura alquanto sofisticata ma che offre la sicurezza di non incorrere in delle cadute di stile in quanto è una manicure elegante, sobria e che si adatta...
Make Up

Come fare uno smalto opaco

Lo smalto, senza dubbio, rappresenta uno dei componenti più importanti di una manicure, in grado di attribuire il giusto tocco di raffinatezza e cura oltre a delineare meglio la personalità della donna che lo porta. Decorare le unghie non ha solo delle...
Make Up

Come Riutilizzare Uno Smalto Vecchio

Lo smalto per unghie è una passione per le giovani donne come per le adulte. Dai colori fluo, classici o dall'effetto gel, ha generalmente una durata di 36 mesi, trascorsi i quali perde le sue caratteristiche peculiari. Uno smalto vecchio non va assolutamente...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.