10 rimedi naturali per il contorno occhi

1/4 – Introduzione

Il contorno occhi di una persona è ciò che va a definire lo sguardo, rende l’idea della stanchezza, stress o rilassamento della persona, piccole imperfezioni come occhiaie, borse, contorno scuro possono incidere sulla sicurezza di sé, bastano però, effettivamente, pochi piccoli rimedi e accorgimenti per avere un contorno occhi fresco e privo d’occhiaie e borse.
In questa guida, vi verranno illustrati 10 rimedi del tutto naturali per un contorno occhi pulito e rilassato!

2/4

Il primissimo accorgimento e rimedio per avere un contorno occhi rilassato è quello di integrare nell’alimentazione cibi come le verdure. Il secondo rimedio è quello di prendere l’abitudine di massaggiare il viso, distendendo bene la pelle, in modo che resti elastica, massaggiando con movimenti circolari intorno agli occhi per riattivare la circolazione. Il terzo rimedio e forse il più scontato è quello di cercare di dormire il tempo necessario, cattive abitudini come il fumo e il dormire poco, aumentano occhiaie e borse.

3/4

Il quarto rimedio importante e molto utile anche solo per mantenere la pelle giovane e fresca è quella di tamponare sul contorno occhi un po’ d’acqua di rosa imbevuta in un batuffolo di cotone, se lasciato sulla parte per almeno dieci minuti, l’effetto sarà più strong. Il quindo rimedio è il più classico, quello suggerito dalla nonna, è di tenere sugli occhi per almeno 10-15 minuti dei pezzetti circolari di cetriolo congelato, in sostituzione ai cetrioli è possibile utilizzare due cucchiaini, da porre sempre sulle palpebre chiuse. Il sesto è quello di optare per delle patate, al posto dei cetrioli, tagliandole sempre di forma circolare, lasciate in congelatore e tenute in posa sugli occhi per circa 10 minuti.

4/4

Il settimo accorgimento è quello di stendere un leggero filo d’olio di mandorle sul contorno occhi, con dei movimenti circolari per alcuni minuti e poi risciacquare. Mentre per l’ottavo potrete optare per della menta che rinfresca, posizionandola proprio sulla parte delle borse e/o occhiaie, per circa 5-10 minuti, l’effetto sarà sollievo e occhi meno gonfi e pelle meno scura nella zona contorno.
Il nono e più semplice tra i rimedi è quello di utilizzare una confezione di vegetali surgelati da posare sugli occhi e tenere sempre una decina di minuti, il freddo aiuta tantissimo la parte del contorno occhi a tornare più tonica e sana. Il decimo rimedio è quello di utilizzare delle bustine di thé o camomilla, imbevute in acqua fredda da mettere poi direttamente sulla palpebra.

Riproduzione riservata