10 regole per scegliere i correttori colorati

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Negli ultimi anni le case che si occupano della produzione di diverse tipologie di make-up, si sono anche concentrate sulla diffusione dei correttori colorati. Esistono infatti diversi marchi mondiali che hanno prodotto dei correttori diversi dal solito, caratterizzati da colori davvero particolari come il verde, il color carne, il violetto e molti altri colori. Di seguito troverete 10 regole da seguire per scegliere al meglio i correttori colorati.

211

Correttore verde per le pelli rossastre

La prima regola da seguire è quella di scegliere sempre un correttore di colore verde se avete dei rossori sulla pelle. Il colore verde è creato appositamente per le pelli che hanno delle discromie molto diffuse. Potete optare per dei verdi pastello o per dei verdi più accesi, che non si noteranno assolutamente quando saranno stesi sulla pelle.

311

Correttore giallo per le pelli lentigginose

Il correttore giallo è stato sperimentato per coprire totalmente le pelli eccessivamente lentigginose. Applicate questo correttore con estrema delicatezza e sceglietelo soltanto se la vostra pelle non è eccessivamente scura perché, potrebbe creare un contrasto visibile.

Continua la lettura
411

Correttore giallo per dare luminosità

Il correttore giallo oltre a schiarire le pelli eccessivamente lentigginose, può essere acquistato se si vuole dare una certa luminosità e una certa luce al viso. Cercate quindi di acquistare questo prodotto per creare dei punti chiari sulla vostra pelle.

511

Correttore pesca per coprire le occhiaie

Un'altra regola fondamentale per acquistare un correttore colorato nella maniera giusta, è quella di scegliere un correttore color pesca per coprire le occhiaie. Il correttore color pesca, è indicato infatti per pelli molto pallide che hanno delle occhiaie abbastanza evidenti.

611

Correttore beige per coprire le macchie solari

Molto spesso la pelle è piena di macchie causate dal sole. In questi casi è senza dubbio indicato acquistare un correttore di colore beige. Se si ha una carnagione molto chiara rovinata dalle macchie solari, è sicuramente una buona mossa acquistare questo prodotto.

711

Correttore lavanda per ravvivare la pelle

Uno dei colori più strani da utilizzare è sicuramente il color lavanda. Si tratta di un correttore che tende al violetto, che deve essere assolutamente utilizzato soltanto per ravvivare la pelle molto spenta. Potete infatti decidere di acquistare questo prodotto se non avete una pelle molto scura.

811

Correttore arancio per neutralizzare la pelle

Il correttore aranciato, deve essere acquistato soltanto se si hanno delle pelli molto scure e se gli altri correttori, non sono in grado di coprire bene i difetti del viso. Il colore aranciato è quindi sicuramente adatto da comprare per chi ha una tonalità di pelle più o meno scura.

911

Correttore rosato per le pelli olivastre

Se avete una pelle olivastra che tende un po' al giallognolo, è senza dubbio indicato acquistare sempre un correttore che tende al color rosa. Questo correttore è in grado di uniformare il colore della vostra pelle e di coprire allo stesso tempo, tutti i difetti tra cui brufoli, punti neri a cicatrici.

1011

Correttore giallo per coprire le vene

Molto spesso si hanno delle piccole venuzze spezzate sul naso ed è per questo, che bisogna sempre acquistare un correttore di colore giallo. Questo correttore è in grado di coprire totalmente le piccole vene causate molto spesso dal freddo e presenti sulla parte vicino al naso o sulle guance.

1111

Correttore beige per coprire la couperose

Dovete sempre acquistare un correttore di colore beige, per coprire totalmente i difetti causati sul viso dalla couperose. Si tratta infatti di una sorta di piccolo rossore, presente sulle guance e sul naso, che può essere totalmente coperto acquistando un correttore color beige.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Come fare gli smalti colorati

Hai mai pensato di riuscire a creare degli smalti colorati in casa con le tue mani? Questa guida ti spiegherà quali sono i prodotti necessari e come utilizzarli per fare il tuo nuovo smalto personalizzato. Leggi con attenzione e buona volontà, vedrai...
Make Up

5 regole per scegliere il correttore

Quando si parla di make up pensiamo tutte di essere delle grandi esperte: basta mettere un po' di ombretto, risaltare le labbra con un rossetto o gloss e il gioco è fatto. O magari osiamo perfino con un po' mascara. Ma spesso dimentichiamo che un buon...
Make Up

5 regole per un perfetto effetto smokey

Il cosiddetto "smokey eye" è un particolare effetto del makeup,  grazie al quale creare una profonda e bellissima sfumatura, sopra e sotto l'occhio, per uno sguardo intenso. L'effetto dello smokey eye sugli occhi è davvero notevole: lo smokey, infatti,...
Make Up

5 regole per un corretto uso del rossetto opaco

Molte donne sono convinte che qualsiasi rossetto va bene. Sia che si usi per fare la spese, sia che per andare ad una cena importante. Invece, le regole del make up, dicono tutt'altro. Basta avere passione e voglia di seguirle. I rossetti infatti esistono...
Make Up

5 regole per un corretto uso del rossetto metallizzato

Il rossetto fa parte da sempre del make-up di ogni donna. C'è chi ama le tonalità accese e chi predilige i colori chiari. È un accessorio che si presta bene a un regalo di classe, per festeggiare una ricorrenza particolare. Non si spende pochissimo...
Make Up

5 regole per sfumare l'ombretto

Ogni incontro inizia da uno sguardo. La donna questo lo sa bene! Infatti, proprio per questo motivo, ella dedica molto tempo alla bellezza dei suoi occhi. Nel make up quotidiano del viso cerca di renderli belli e seducenti, valorizzandone al meglio ogni...
Make Up

Regole per l'applicazione del blush in estate

Perché rinunciare a un tocco di colore in più anche se siamo in estate? È vero che in estate siamo abituate ad andare al mare e abbronzarci per evitare di utilizzare più trucco del necessario, ma è anche vero che in occasioni particolari, una serata...
Make Up

10 regole d'oro per usare la matita per le labbra

Realizzare un make up perfetto non è affatto un'operazione semplice. Occorre innanzitutto avere molta pazienza, cercando allo stesso tempo di prestare attenzione ad ogni singolo dettaglio. Tuttavia, anche per le più inesperte, esistono dei semplici...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.