10 prodotti indispensabili per un trucco da sposa

1/11 – Introduzione

Il giorno del matrimonio è molto spesso uno dei giorni più attesi e sognati nella vita di una donna, soprattutto se al cospetto si ha la certezza di avere il famoso “principe azzurro”, allora quale momento, se non questo, è più adatto per sentirsi delle vere e proprie principesse degne di un matrimonio regale? Dopo che la sposa ha scelto l’abito giusto e l’acconciatura da favola manca solo un make up perfetto che valorizzi i suoi tratti. Oggi scopriremo quali sono i 10 prodotti indispensabili che meglio si prestano a questo evento, e che possiamo definire i “must have” per un trucco da fotografare!

2/11 – Fondotinta

Un buon trucco nasce sempre da una buona base e per non sbagliare bisogna avere un ottimo fondotinta. Nel giorno del matrimonio, si sa, gli scatti sono all’ordine del minuto e grazie ad alcuni tipi di fondotinta la pelle potrà apparire luminosa e perfetta. Bisogna affidarsi ad un fondotinta che sia coprente ma senza effetto mascherone, prediligendo l’effetto glow all’effetto matt. Un aspetto importante è la durata! Accertatevi che sia a lunga durata e resistente all’acqua per non trovarvi a metà giornata, magari per la commozione, con occhiaie o rossori in bella vista.

3/11 – Correttore

Il correttore è importantissimo per un trucco impeccabile! Il giorno del matrimonio non è certo una passeggiata, l’organizzazione vi porterà stress e ansia e le occhiaie saranno le prime amiche che incontrerete quella mattina! Ma niente paura se al vostro fianco avrete un valido correttore aranciato che vada a contrastare l’antiestetico alone.

4/11 – Cipria

Per la scelta del fondotinta abbiamo optato per l’effetto glow, ma attenzione ciò non vuol dire che è possibile sopportare quel brutto effetto lucido che da la sensazione di unto e sudaticcio! Una spolverata di cipria, non solo vi farà sbarazzare facilmente di questo problema, ma fisserà il trucco e il correttore in modo che non si sposti per tutto il viso, inoltre vi conferirà un bellissimo effetto di pelle vellutata.

5/11 – Terra

Spesso non apprezziamo troppo i lineamenti che madre natura ci ha regalato, ma grazie ai mezzi offerti si può correggere tutto senza ricorrere alla chirurgia estetica! In nostro aiuto arriva la terra. Scegliete una terra con un sottotono freddo per andare a scolpire i lati del viso in modo da enfatizzare gli zigomi e i lati del naso per dare un effetto ottico di naso assottigliato!

6/11 – Blush

I preparativi del matrimonio vi metteranno a dura prova, sarete spesso stanche e un sacco di pensieri vi balleranno per la testa! La vostra pelle ne potrebbe risentire conferendovi un incarnato spento e pallido, il prodotto che fa per voi a questo punto è il blush! Prediligete i colori pescati o rosati, con un pennello colorate le vostre gote per un effetto sano e di pelle baciata dal sole.

7/11 – Ombretto per sopracciglia

Spesso nei make up completi vengono sottovalutate le sopracciglia e nelle fotografie, per la presenza di troppa luce, tendono a scomparire, facendo perdere profondità allo sguardo. Con un pennellino e un ombretto di un tono leggermente più chiaro delle vostre sopracciglia riempite i buchi e correggetene o perfezionatene la forma. La profondità dello sguardo sarà riacquistata e metà trucco occhi sarà già fatto!

8/11 – Ombretti neutri

Per il trucco occhi si può optate per dei toni neutri per non appesantire troppo lo sguardo e per avere un effetto di occhio sveglio, truccato si ma molto sofisticato. Scegliete dei marroni da sfumare nella piega dell’occhio, un colore chiaro e illuminante per la palpebra mobile e un marrone scuro per ridefinire l’attaccatura delle ciglia.

9/11 – Mascara

Un trucco, per essere degno di essere definito tale, ha bisogno di uno dei suoi protagonisti: il mascara. Dopo aver pettinato le ciglia, dopo averle incurvate con l’aiuto di un piegaciglia, scatenatevi con più passate di mascara! Sceglietene uno dalla texture più densa per un effetto volume da ciglia finte e mi raccomando che sia waterproof, cosi non dovete preoccuparvi di trattenere le lacrime di commozione per il vostro giorno perfetto.

10/11 – Rossetto

Tutte le dive più importanti da sempre sfoggiano rossetti e labbra di velluto, e voi nel giorno delle nozze non sarete da meno! Applicate su labbra ben idratate un velo di rossetto nude sui toni del rosa, si sposerà bene con il trucco occhi e non vi farà sfigurare durante il bacio più importante della vostra vita! Anche qui la durata è ciò che conta davvero! Il mercato propone molti rossetti a lunga tenuta che fanno al caso vostro o diverse tinte no-transfer per non rischiare di sporcare le labbra del vostro sposo o lasciare macchie di rossetto su bicchieri e tovaglioli durante il ricevimento.

11/11 – Fissatore spray

La durata è ciò che mette a dura prova il trucco sposa che deve durare per ore e ore. Nonostante la scelta di prodotti a lunga durata, il rischio di ritrovarsi a metà giornata col trucco sciolto è dietro l’angolo! Per ovviare al problema esistono diversi fissatori spray, che vaporizzati su tutto il viso alla fine del vostro trucco, vi daranno la certezza di essere perfette, e che tutto il vostro make up rimarrà esattamente al suo posto.

Riproduzione riservata