10 prodotti di make-up indispensabili

1/6 – Introduzione

Ogni donna vuole avere sempre un bell’aspetto. Per essere a proprio agio nella vita quotidiana è importante truccarsi in modo naturale. Non è necessario essere un’estetista per conoscere il modo per valorizzare il proprio viso. Nel nostro beauty-case non possono mancare i 10 prodotti di make-up indispensabili per sentirci ” belle ” e sicure di noi.

2/6 Occorrente

  • 1. trucchi, 2. fantasia, 3. un po’ di pazienza, 4. tanta pratica

3/6 – Base del make-up

Dopo la pulizia del viso, occorre idratare la pelle secondo le proprie caratteristiche e l’età. Come base del make-up, è sufficiente una crema molto leggera per pelle giovane o più idratante per le pelli mature. Preferiamo una crema giorno con filtro solare. Lo scopo della crema è quello di distendere la pelle e prepararla all’applicazione del fondotinta. La scelta del colore di questo prodotto è essenziale per un buon make-up. Il risultato deve essere molto naturale. Si deve avvicinare quanto più possibile al nostro colorito. Esistono in commercio diverse tipologie di fondotinta. Può essere in polvere, liquido e cremoso. Bisogna scegliere quello che ci crea meno problemi nell’applicazione e nella stesura. Un fondotinta è adatto a noi quando non si nota. Per l’applicazione dei vari tipi di questo prodotto, usiamo gli appositi applicatori, oppure le nostre dita.

4/6 – Completamento make-up

La cipria è un prodotto di make-up indispensabile. Fissa il fondotinta, con una semplice spennellata. Anche la scelta del colore della cipria deve avvicinarsi molto al nostro colorito. Scegliamo una cipria finissima, per evitare l’effetto ” polvere “. Un velo di blush sulle guance dà al viso un aspetto sano per le occhiaie che sono generalmente violacee. Il trucco è acquistare un correttore aranciato da picchiettare solo nel solco viola dell’occhiaia, con le dita o un piccolo pennellino. Un ombretto di colore neutro chiaro serve da base per illuminare lo sguardo. I colori migliori sono il bianco burro e il beige. Si applica sulla palpebra mobile. Per conferire intensità allo sguardo è necessario un ombretto scuro da applicare sulla parte esterna della palpebra mobile. Sfumiamolo con un apposito pennellino, verso il centro dell’occhio. I colori più adatti sono il marrone, grigio antracite, verdone, blu notte. La matita nera è un must have che sottolinea lo sguardo ed il contorno degli occhi, inoltre intensifica l’effetto del mascara rendendo il vostro sguardo intenso e magnetico. Il mascara rende lo sguardo profondo, ed allunga le ciglia.

5/6 – Rossetto

Tra i prodotti di make-up indispensabili non poteva mancare l’amatissimo rossetto. In commercio ne esistono in milioni di colori tutti stupendi, ma siccome qui si sta parlando di trucchi indispensabili, un rossetto o gloss idratante color nature è l’accessorio labbra ideale per dare al nostro look un tocco genuino e semplice.

6/6 Consigli

  • Comprate sempre prodotti di qualità controllando gli ingredienti con cui sono preparati!
Riproduzione riservata