10 pessime abitudini che fanno venire le rughe

1/11 – Introduzione

Le rughe se viste sul un cucciolo di Shar-pei o sulla ciccia di un bimbo fanno sorridere. Se appaiono nel contesto sbagliato come sul viso di noi donne, allora diventano un dramma, ed è ora di intervenire! Di seguito vengono proposte 10 pessime abitudini da perdere al più presto, per contribuire al benessere della pelle del viso.

2/11 – Esposizione al sole

Ormai si sa che i raggi solari non solo alleati delle rughe delle donne, L’ esposizione al sole senza un’ adeguata crema solare con un alto fattore di protezione e senza un adeguato abbigliamento, contribuisce all’ invecchiamento rapido e precoce della pelle.

3/11 – NON mangiare frutta e verdura

Di sicuro avrete già sentito parlare di antiossidanti, che sono in grado di combattere i radicali liberi che il nostro corpo produce. Piuttosto che correre a comprare creme viso, è semplicemente necessario mangiare 4-5 porzioni di frutta e verdura al giorno per assumere tutti gli antiossidanti di cui il corpo necessita.

4/11 – Solcare la fronte al sole

Quando vi esponete al sole, è necessario proteggere gli occhi dai raggi UV indossando degli occhiali. In questo modo oltre alla protezione per i vostri occhi vi assicurerete di non solcare la pelle della fronte contribuendo alla formazione di nuove rughe. È un dato di fatto che le donne che indossano occhiali da sole abbiano meno rughe di chi si ostina a non indossarle.

5/11 – Uso eccessivo del botox!

Molte donne superati gli anta ricorrono al botox come una soluzione per ridurre i segni del tempo. Molti studi dimostrano che l’utilizzo eccessivo del botox contribuisce a creare l’effetto contrario, ovvero comporta la riduzione dell’elasticità della pelle del viso.

6/11 – Bere alcolici

Gli effetti negativi dell’ alcol si vedono anche sulla pelle del viso. Il consumo eccessivo di bevande alcoliche non solo riduce i livelli di vitamina A, la quale rappresenta un potente antiossidante, ma fa gonfiare i vasi sanguigni che riducono in modo permanente l’ elasticità dalla pelle.

7/11 – Non struccarsi

Andare a letto senza prima aver deterso e pulito la pelle del viso, è una cattiva abitudine. I residui di fondotinta, cipria, mascara ect. Non solo non permettono alla pelle del viso di respirare, ma detengono molte delle sostanze inquinanti sul viso.

8/11 – Stress eccessivo

Le cattive abitudini come mangiare poco sano, fumare troppe sigarette sono tutte delle conseguenze scaturite da uno stress prolungato. Lo stress cronico, contribuisce all’ invecchiamento delle pelle e alla formazione di nuove rughe sul viso.

9/11 – Dormire a pancia sotto

Dormire di lato o pancia sotto è la prima pessima abitudine. Si imprime pressione schiacciando una parte del volto contro il cuscino, e ciò contribuisce all’ insorgere delle rughe sul viso di noi donne. A meno che non siate dei veri vampiri, e trovate comodo addormentarvi sulla schiena, provate almeno ad utilizzare una federa del cuscino di seta o di raso per ridurre al minimo tutti i segni sul volto durante la notte.

10/11 – Variazioni del peso corporeo

Oltre al consumo di 4-5 porzioni di frutta e verdura per combattere i radicali liberi, è necessario che seguire una dieta equilibrata senza incorrere in variazioni eccessive del peso corporeo. In questo modo senza l’ effetto yo-yo si eviterà la perdita di elasticità della pelle.

11/11 – Dormire poche ore al giorno

Per recuperare energie dopo un’intensa giornata di lavoro, è necessario dormire almeno 8 ore la notte. Riposare poche ore al giorno è una cattiva abitudine che molte donne sottovalutano. È necessario dormire abbastanza per dare alla vostra pelle un aspetto più fresco e riposato!

Riproduzione riservata