10 pessime abitudini che fanno venire le rughe

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Le rughe se viste sul un cucciolo di Shar-pei o sulla ciccia di un bimbo fanno sorridere. Se appaiono nel contesto sbagliato come sul viso di noi donne, allora diventano un dramma, ed è ora di intervenire! Di seguito vengono proposte 10 pessime abitudini da perdere al più presto, per contribuire al benessere della pelle del viso.

211

Esposizione al sole

Ormai si sa che i raggi solari non solo alleati delle rughe delle donne, L' esposizione al sole senza un' adeguata crema solare con un alto fattore di protezione e senza un adeguato abbigliamento, contribuisce all' invecchiamento rapido e precoce della pelle.

311

NON mangiare frutta e verdura

Di sicuro avrete già sentito parlare di antiossidanti, che sono in grado di combattere i radicali liberi che il nostro corpo produce. Piuttosto che correre a comprare creme viso, è semplicemente necessario mangiare 4-5 porzioni di frutta e verdura al giorno per assumere tutti gli antiossidanti di cui il corpo necessita.

Continua la lettura
411

Solcare la fronte al sole

Quando vi esponete al sole, è necessario proteggere gli occhi dai raggi UV indossando degli occhiali. In questo modo oltre alla protezione per i vostri occhi vi assicurerete di non solcare la pelle della fronte contribuendo alla formazione di nuove rughe. È un dato di fatto che le donne che indossano occhiali da sole abbiano meno rughe di chi si ostina a non indossarle.

511

Uso eccessivo del botox!

Molte donne superati gli anta ricorrono al botox come una soluzione per ridurre i segni del tempo. Molti studi dimostrano che l'utilizzo eccessivo del botox contribuisce a creare l'effetto contrario, ovvero comporta la riduzione dell'elasticità della pelle del viso.

611

Bere alcolici

Gli effetti negativi dell' alcol si vedono anche sulla pelle del viso. Il consumo eccessivo di bevande alcoliche non solo riduce i livelli di vitamina A, la quale rappresenta un potente antiossidante, ma fa gonfiare i vasi sanguigni che riducono in modo permanente l' elasticità dalla pelle.

711

Non struccarsi

Andare a letto senza prima aver deterso e pulito la pelle del viso, è una cattiva abitudine. I residui di fondotinta, cipria, mascara ect. Non solo non permettono alla pelle del viso di respirare, ma detengono molte delle sostanze inquinanti sul viso.

811

Stress eccessivo

Le cattive abitudini come mangiare poco sano, fumare troppe sigarette sono tutte delle conseguenze scaturite da uno stress prolungato. Lo stress cronico, contribuisce all' invecchiamento delle pelle e alla formazione di nuove rughe sul viso.

911

Dormire a pancia sotto

Dormire di lato o pancia sotto è la prima pessima abitudine. Si imprime pressione schiacciando una parte del volto contro il cuscino, e ciò contribuisce all' insorgere delle rughe sul viso di noi donne. A meno che non siate dei veri vampiri, e trovate comodo addormentarvi sulla schiena, provate almeno ad utilizzare una federa del cuscino di seta o di raso per ridurre al minimo tutti i segni sul volto durante la notte.

1011

Variazioni del peso corporeo

Oltre al consumo di 4-5 porzioni di frutta e verdura per combattere i radicali liberi, è necessario che seguire una dieta equilibrata senza incorrere in variazioni eccessive del peso corporeo. In questo modo senza l' effetto yo-yo si eviterà la perdita di elasticità della pelle.

1111

Dormire poche ore al giorno

Per recuperare energie dopo un'intensa giornata di lavoro, è necessario dormire almeno 8 ore la notte. Riposare poche ore al giorno è una cattiva abitudine che molte donne sottovalutano. È necessario dormire abbastanza per dare alla vostra pelle un aspetto più fresco e riposato!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

Come attenuare le rughe intorno alla bocca

Se si vuole sapere come attenuare le rughe intorno alla bocca, che appaiono già intono ai trent'anni, vi suggerisco di seguire i consigli qui riportati. Il cedimento dell'epidermide è un fatto naturale che può essere rallentato e contrastato mettendo...
Cura del Corpo

Come appianare le rughe

La guida che andremo a sviluppare nei prossimi passi si occuperà di estetica e, nello specifico, cercheremo di offrirvi qualche buon consiglio per capire Come appianare le rughe.Le rughe sono una problematica che arriva con lo scorrere degli anni, e...
Cura del Corpo

Come ridurre le rughe naturalmente

Le persone che si avvicinano ai fatidici quarant'anni iniziano a sentire il peso dell'età, reso evidente da un minore livello di energia, dai primi capelli bianchi e dai piccoli segni del tempo. In particolare, fanno la loro comparsa le prime rughe,...
Cura del Corpo

Come distendere le rughe del viso

Con l'avanzare dell'età, ma anche a causa di fattori ambientali avversi (esposizione prolungata al sole, inquinamento, ecc.) o abitudini non troppo sane (fumo, diete abbondanti e squilibrate), incombono le antiestetiche rughe, nemiche da sempre delle...
Cura del Corpo

Come prevenire le rughe a 30 anni

Recita un antico adagio: "prevenire è meglio che curare". Mai affermazione risulta più corretta. Anche quando si parla di rughe. Occorre prevenirle fin da subito. Soprattutto quando si è giovani. Invecchiando, infatti, la nostra pelle diventa meno...
Cura del Corpo

Come eliminare le rughe sul décolleté

Le rughe, neanche a parlarne, sono il nemico numero uno di tutte le donne. Tuttavia troppo spesso si concentra l'attenzione sulle rughe che da una certa età in poi iniziano a comparire intorno agli occhi e tra il naso e la bocca. E così facendo si trascura...
Cura del Corpo

Come effettuare un automassaggio per le rughe

In questa guida, pratica e veloce, che vogliamo fornire a tutti i nostri lettori, abbiamo deciso di affrontare anche questa volta, un argomento purtroppo molto importante per donne e uomini e cioè quello delle rughe.  Per molti di noi avere delle rughe...
Cura del Corpo

Come attenuare le rughe con la ginnastica facciale

Bisogna partire dal presupposto che la nostra faccia va trattata come un muscolo. Quindi per rallentare l'insorgenza delle rughe va allenata con semplici esercizi quotidiani. Naturalmente solo uno stile di vita sano preserva l'incarnato fresco e giovane....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.