10 outfit con i pantaloni a zampa

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Ideali per chi ha i fianchi larghi, i pantaloni a zampa, sono la soluzione perfetta per le donne curvy, perché aiutano a "mascherare" le curve e ridimensionare le proporzioni. Questo non toglie che siano molto amati anche dalle donne di taglia minuta, perché conferiscono l'impressione ottica di gambe lunghissime. In sostanza, i pantaloni a zampa, sono il perfetto outfit per le donne che vogliono rendere più sinuosa la propria figura e offrire le giuste proporzioni alle proprie gambe.
Abbinare questo capo d'abbigliamento è molto semplice, ecco qui 10 proposte di stile:

.

211

Casual Rock

La prima proposta è di poterli abbinare ad bel top o ad una bella t-shirt con un nota rock, puntando ad uno stile casual, ma allo stesso tempo deciso e che attiri subito l'attenzione. Per i più audaci, si può addirittura accostare una giacca di pelle, soprattutto se si predilige il nero.

311

Jeans a zampa

La seconda proposta è di abbinarli ad una camicia stappata, o una blusa senza maniche, o addirittura un pullover. Con questo abbinamento non bisogna avere paura di osare coi colori, anche con quelli pastello e si può aggiungere anche un cappello a falda larga.

Continua la lettura
411

Business Chic

Per creare un abbigliamento d'ufficio diverso dal solito, vanno indossati con una camicia di seta, magari un modello a righe e un bel blazer. Preferibile aggiungere una graziosa cintura e degli accessori per rendere il tutto assolutamente perfetto.

511

Raffinato e Sexy

Pantaloni a zampa dalla variante a vita bassa, per mettere in risalto il lato B. Gli elementi d'aggiungere saranno un body o una maglietta aderente. Per rafforzare, infine, si possono indossare un paio di tacchi a spillo, per un look sensuale e raffinato.

611

Comodo e Caldo

Per un look comodo e caldo soprattutto durante l'inverno, è consigliabile accostare i pantaloni a zampa casual ad un maglione over size dai colori vivaci, o un dolce vita a collo alto. Se si vogliono aggiungere al quadro un paio di stivaletti a punta, ben venga!

711

Aderente

È un'idea per ridimensionare le proporzioni: se il sotto è ampio, bisognerebbe bilanciarlo indossando un top aderente o una camicia corta che metta in mostra l'addome. Non dimentichiamo i nostri fedeli accessori, un paio di occhiali e un bel cappello!

811

Look anni '70

Un ritorno alla moda anni '70, che ha dettato le regole e insegnato a tutti che: con una casacca, o una coroncina di fiori, o un cappello a falda larga, o un paio di occhiali over size si puoi essere catapultati indietro nel tempo con un battito di ciglia.

911

Zampa e Zeppa

Pantaloni a zampa e zeppe: No, infradito o mocassini, le uniche calzature adatte sono il tacco o la zeppa, va bene anche se si preferiscono scarpe dalla punta arrotondata o sandali aperti, non importa quale scegliate, ciò importa è che ognuna di queste stenti a vedersi al di sotto dell'orlo!

1011

Street Style

È uno degli abbigliamenti più ricercati in città, i pantaloni possono essere indossati con un trench, o cappottino doppiopetto per dare un po' di carattere, o con una pelliccia con delle stampe colorate, il tutto renderà il look più fresco e frizzante.

.

1111

Corto sulla caviglia

Se si vuole osare di più, c'è sempre la variante corto sulla caviglia, abbinati ad una maglia adente con scollo profondo da portare all'interno del pantalone, ma attenzione alle scarpe, soprattutto se non si vuole rischiare l'effetto "acqua alta in casa."



.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

5 outfit con i pantaloni a vita bassa

Molto spesso nonostante si abbiano molti vestiti nell'armadio, risulta molto difficile creare un abbinamento che piaccia. Come fare allora per poter trovare una soluzione per indossare i tuoi jeans a vita bassa? La moda dei pantaloni a vita bassa, specialmente...
Moda

5 outfit con i pantaloni a vita alta

Cambiano le tendenza e la moda fa un passo indietro. Riproponendo i pantaloni a vita alta. È l'idea più della stagione. E compare a posto dei tanto amati modelli a vita bassa. La moda si diverte spesso ad alternare i modelli, ma sembrava far ritardare...
Moda

Come realizzare il tuo Jeans a Zampa d'Elefante

Il Jeans a zampa d'elefante è, nell'immaginario collettivo, uno dei simboli che più frequentemente associamo agli anni settanta e allo spirito hippie che animò quel periodo. Questa moda è stata ripresa durante gli anni novanta, dando così un'impronta...
Moda

Come abbinare i jeans a zampa

Il tipo di jeans, "a zampa di elefante", di cui tratteremo qui di seguito, fece gran furore negli anni '70. Questo classico modello si presenta "a campana" nella parte inferiore, dal ginocchio alla caviglia. Divenne presto uno dei simboli di distinzione...
Moda

Come scegliere i pantaloni in base alla silhouette

Esistono i tipi più svariati di pantaloni. Si possono scegliere a "sigaretta", a "zampa d’elefante" e "chinos" o, in alternativa, si può optare per un modello a vita alta. Modelli e stili possono essere davvero molti, d'altronde accade lo stesso...
Moda

Come indossare i pantaloni strappati

I pantaloni strappati vanno nuovamente di moda. Negli anni Sessanta, costituivano la divisa anticonformista degli hippie come dei punk. Oggi, i ripped jeans si possono indossare in qualsiasi circostanza, dalla più informale ad un look classico. Il denim...
Moda

5 outfit con la giacca di pelle

Con l'arrivo dell'autunno, gli abiti estivi e leggeri cedono il posto a soprabiti ed accessori caldi e confortevoli. Eppure, quando il clima è fresco ma un cappotto in lana rischia di essere troppo pesante per le temperature frizzanti e variabili della...
Moda

Come indossare i pantaloni a sigaretta d'estate

I pantaloni a sigaretta sono quei pantaloni che, pur seguendo la figura, non stringono sul polpaccio. Sono un elemento molto versatile da indossare e da abbinare tanto ai tacchi alti, quanto a delle comode ballerine o a dei sandali particolari. Eleganti...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.