10 oggetti utili che una sposa deve avere

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Si sente spesso parlare degli oggetti tradizionali che una sposa deve indossare. Ma qui affronteremo un argomento ancora più interessante per le future spose. Oltre a questi oggetti una sposa deve averne con sé molti altri per apparire sempre bella ed impeccabile durante la cerimonia e tutto il resto della giornata. Ecco i 10 oggetti utili che una sposa deve avere il giorno del suo matrimonio.

211

Fazzoletti

Per la sposa è molto difficile contenere le proprie emozione, soprattutto durante lo scambio delle promesse di matrimonio e delle fedi nuziali. Ecco allora che si consiglia alla sposa di tenere a portata di mano dei fazzoletti del tessuto preferito, cotone o seta, ma anche di carta.

311

Secondo bouquet

Per ogni sposa il bouquet rappresenta un ricordo di quel giorno meraviglioso in cui ha promesso eterno amore alla sua dolce metà. Per la sposa quindi è importante conservare il suo bouquet, oltre al vestito. Ma la tradizione vuole che dopo il pranzo la sposa lanci il bouquet alle invitate. Allora la sposa dovrà provvedere a farsi fare un secondo bouquet per il lancio.

Continua la lettura
411

Scarpe di ricambio

Le scarpe da cerimonia sono in assoluto le più scomode al mondo. Durante la cerimonia, in chiesa oppure in comune, la sposa pensa ad altro e non al dolore ai piedi. Durante il resto della giornata invece il dolore potrebbe acutizzarsi e diventare insopportabile. Per evitare tutto questo la sposa deve avere con sé un secondo paio di scarpe più comode, ad esempio delle ballerine. Negli ultimi tempi molte spose indossano anche le sneakers sotto l'abito.

511

Calze di ricambio

Gli imprevisti possono sempre accadere, in modo particolare nelle occasioni importanti. Anche se si tratta di calze di qualità, queste potrebbero impigliarsi alla sedia o altro e rompersi. Questo diventa un vero problema durante il servizio fotografico prima del pranzo. Avendole a portata di mano, la sposa potrà cambiarle e risolvere in poco tempo il problema.

611

Ago e filo

L'abito da sposa è molto delicato e durante la giornata potrebbe scucirsi in qualche punto. Portarsi dietro ago e filo è sempre utile, soprattutto il giorno del proprio matrimonio. La sposa può affidarsi all'aiuto di amiche o della mamma presenti al matrimonio per eventuali rattoppi e cuciture.

711

Kit per il trucco

Anche se la sposa non lasciasse cadere una lacrima, durante la giornata il trucco potrebbe cedere. Quindi prima del matrimonio la sposa deve preparare un kit con i trucchi più adatti per un ritocco veloce: mascara, salviette struccanti, cipria, rossetto o altro.

811

Kit per l'acconciatura

Lo stesso ragionamento va fatto per l'acconciatura della sposa. Spesso si tratta di acconciature elaborate, con mollette e forcine. La sposa quindi ha bisogno di un secondo kit con spazzola e qualche molletta per sistemare l'acconciatura. La lacca in questo caso non può mancare.

911

Limetta per le unghie

Le mani della sposa sono sempre al centro dell'attenzione, soprattutto durante il servizio fotografico, ma non solo. Allora è bene avere a portata di mano una limetta per rimediare in poco tempo ad eventuali danni ed imperfezioni delle unghie.

1011

Caramelle

L'emozione, a volte, gioca brutti scherzi, oltre alle lacrime. Può capitare che la sposa abbia un calo improvviso di zuccheri. Quindi è importante avere delle caramelle a portata di mano. La sposa non risente solo dell'emozione del momento ma anche di tutto lo stress accumulato durante i preparativi delle nozze.

1111

Deodorante e profumo

La sposa, durante tutto il giorno, è sempre in movimento. È inevitabile quindi un po' di sudore. Allora è sempre bene avere del deodorante e del profumo per emanare sempre un buon odore. La sposa deve apparire bella e profumata fino alla fine del suo giorno speciale.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Accessori

Come realizzare un bouquet da sposa

Quando si arriva al giorno del fatidico "si", ogni sposa sogna di indossare un bellissimo abito e di stringere tra le mani un meraviglioso bouquet. La scelta del bouquet spetta alla sposa, che di solito sceglie il tipo di fiore ma, spetta poi allo sposo...
Accessori

10 idee per orecchini da sposa

Oltre a pensare all'abito da sposa, ogni donna deve pensare a tutti gli accessori da indossare il giorno del proprio matrimonio. Per una sposa è infatti indispensabile ricercare tutti gli accessori da abbinare al proprio abito da sposa. Oltre alle scarpe...
Accessori

Come scegliere gli accessori per capelli sposa

L'acconciatura di una sposa è non meno importante di abito e make-up, perché completa ed incornicia l'intero look: non c'è sposa che voglia trascurarla, e che si scelga un elegante raccolto o si opti per lasciare i capelli sciolti gli accessori non...
Accessori

I più bei fermagli a fiore per la sposa

Il matrimonio chiaramente è un evento più che importante per la vita delle persone. È un evento unico e magico, e assolutamente speciale. E proprio in questa occasione, si vuole apparire al meglio, in particolare le donne. Come fare? Oltre al vestito...
Accessori

Come creare un ombrello da sposa

In questo articolo, vogliamo aiutare tutte le spose che decidono di celebrare il loro "Si, lo voglio!" in una stagione un po' incerta, a creare un ombrello da sposa, adatto ad ogni occasione. Si sa che coloro che decidono di sposarsi durante i mesi primaverili,...
Accessori

I più bei cerchietti per la sposa

Ogni abito da sposa va completato con un'acconciatura che si rispetti che non necessariamente deve essere elaborata ma sempre e comunque studiata ad hoc per il grande giorno. Anche i capelli sciolti adornati da un accessorio adatto come un fermaglio o...
Accessori

I migliori accessori per una sposa bohemien

Un matrimonio in stile bohemien rappresenta una delle tendenze più gettonate del momento. Per riuscire nell'impresa di organizzare un matrimonio davvero indimenticabile, sarà innanzitutto necessario mescolare più stili e tendenze, creando una perfetta...
Accessori

Come scegliere la giarrettiera da sposa

Ad ogni occasione importante, solitamente corrisponde una vecchia credenza. Nel caso di un imminente matrimonio, la tradizione esige due giarrettiere. Naturalmente, a questi tipici accessori molto sensuali corrispondono alcune regole. Nel rispetto degli...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.