10 must have della stagione autunnale

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

L'autunno è una stagione meravigliosa: i suoi colori così caldi tra il rosso, il marrone e l'arancio, le foglie che cadono dolci dagli alberi, le temperature miti e il ritorno di cibi caldi e nutrienti come vellutate, zuppe e minestre che hanno un sapore d'antico. È una stagione in cui possono cominciare anche i primi freddi e può piovere spesso, quindi è opportuno pensare anche al proprio corpo e a vestirsi sempre al meglio per evitare raffreddamenti. Ecco un'utile guida con i 10 must have della stagione autunnale.

211

Stivali da pioggia

Il primo must have della stagione autunnale sono gli stivali da pioggia: ne esistono ormai di ogni tipo, forma, colore e fascia di prezzo, molti dei quali sono davvero alla moda. Scegliete quelli che fanno per voi e teneteli sempre a porta di mano: potrebbero servirvi con le prime piogge!

311

Trench

Così come gli stivali, immancabile nel vostro armadio è il trench autunnale: anche in questo caso avrete solo l'imbarazzo della scelta. Tra i colori più adatti alla stagione autunnale ci sono il color panna, il beige, ma anche un bel rosso fuoco che non vi farà passare inosservate.

Continua la lettura
411

Crema viso nutriente

Con l'arrivo dei primi freddi è importante anche pensare al vostro viso: scegliete una buona crema nutriente, che possa restituire la giusta idratazione alla pelle dopo una giornata trascorsa fuori casa. Abbinate anche una crema notte e il vostro viso sarà sempre luminoso e splendente.

511

Maschera fortificante per capelli

Se avete notato che in autunno vi cadono molti capelli non preoccupatevi: è un tipico disturbo stagionale, che dovrebbe risolversi in meno di un mese. Agite però fortificando i capelli con una buona maschera, da applicare almeno una volta alla settimana: sarà un toccasana per le vostre chiome.

611

Ombrello da borsetta

Quante volte vi è capitato di uscire al mattino con il sole e rientrare a casa sotto una bufera di vento e pioggia? Per essere sempre pronte a qualsiasi cambiamento climatico, scegliete come must have un ombrello da borsetta, che potrete portare sempre con voi.

711

Ombretti dalle tonalità calde

Non esiste autunno senza ombretti dalle tonalità calde, uno dei must have di questa stagione: scegliete colori come l'oro, il marrone, il mattone. Esalteranno il vostro sguardo e si abbineranno alla perfezione con la stagione "delle foglie che cadono".

811

Sciarpa o foulard alla moda

Perché rischiare di ammalarsi per un colpo di freddo preso senza che nemmeno ve ne accorgiate? Portate sempre con voi una sciarpina leggera o un foulard alla moda, da legare intorno al collo se le temperature dovessero scendere all'improvviso.

911

Camicia a quadri

Tra i must have della stagione autunnale non si può non citare anche la camicia a quadri, vero e proprio capo alla moda, non solo in autunno: sceglietela nelle tonalità nero e rosso, oppure nero e bianco, ma anche sul verde o sul marrone. Sarete sempre molto "cool".

1011

Jumpsuite

Quale stagione migliore se non quella autunnale per indossare la vostra jumpsuite preferita? Queste tute morbide e molto chic sono tornate prepotentemente alla ribalta negli ultimi anni: se sceglierete un tessuto come il cachemire farete un'ottima figura in qualsiasi occasione.

1111

Borsa capiente

L'ultimo must have per la stagione autunnale è una borsa molto capiente, per contenere tutti gli accessori delle donne senza dimenticarne nessuno. Osate con i colori e non badate alle dimensioni: in autunno le borse oversize sono sempre molto di moda.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Accessori

I must have per una moda anni '70

Come molte di noi si saranno accorte, negli ultimi tempi le vetrine dei nostri negozi preferiti sono un tripudio di vintage e abbinamenti retrò, capaci di catapultarci immediatamente negli anni '70. E sono proprio quest'ultimi i protagonisti della moda...
Accessori

10 accessori must have in primavera

È tornato il caldo, con la primavera ritorna la voglia di uscire all'aria aperta, fare passeggiate, prendere il primo sole, un po' di mare, di collina, un weekend in montagna, un picnic con i bambini, una gita fuori porta, una serata tra amici davanti...
Moda

5 capi must have per la primavera

Sebbene al momento sembra ancora un possibilità remota andare in giro con gonne e camicette leggere, siamo quasi alle porte dell'inizio della primavera e bisogna già pensare a quali capi dobbiamo assolutamente acquistare per la stagione incombente....
Moda

I must have della stagione invernale

Con l’avvento della stagione invernale, come da tradizione si assiste ad un repentino quanto necessario cambio di tutti i capi di abbigliamento, a cospetto di quelli che li hanno preceduti in estate ed autunno. A farla da padrone per la stagione ormai...
Accessori

I must have per una moda anni '90

Cosa è rimasto degli anni 90? Qualcosa ci ha lasciato, infatti oggi sta tornando di moda l'abbigliamento di quegli anni, a volte troppo trasandato, ricco di fiori ed eccessi in jeans. La donna inizia ad affermarsi nella società cosí come rompe le regole...
Moda

I must have da comprare con i saldi

Quando arriva l'ora X dei saldi, ci sono delle cose che non si possono assolutamente perdere. Non si tratta soltanto di abbigliamento, come tutti potrebbero pensare, ma ci sono anche scarpe, accessori e gioielli dallo stile particolarissimo che tanti...
Moda

5 capi must have per lo stile coloniale

Quale sarà il trend per l'estate 2015? L'avventuroso stile coloniale ovviamente! Tornano in passerella gli abiti comodi e in stile avventuriera, dove a dominare sono i colori neutri. Dall'abbigliamento agli accessori, il guardaroba si tinge di color...
Accessori

Gli accessori must have per lo sposo

Nel giorno del matrimonio, dobbiamo ammetterlo, è la sposa al centro della scena, ma accanto a lei il compagno non deve essere messo da parte o trascurato. Non dimentichiamo che in questo giorno unico ed eccezionale, se è vero che la sposa è la più...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.