10 motivi per preferire le tinte per capelli naturali

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Per cambiare aspetto o per coprire totalmente i capelli bianchi, sia le donne che gli uomini ricorrono alla colorazione dei capelli. In commercio esistono decine e decine di prodotti, adatti a tingere i capelli che possono essere sia naturali che chimici. In questa lista vi mostreremo 10 utili motivi per preferire le tinte per capelli naturali, piuttosto che quelle che contengono ammoniaca, spesso nocive per i capelli.

211

Migliorano la corposità del capello

Le tinte naturali rispetto a quelle chimiche, sono molto più adatte a mantenere i capelli sani, grazie alla loro capacità di migliorare la corposità del capello. Le tinte naturali sono infatti in grado di nutrire tutti i capelli in profondità, rendendoli molto più voluminosi.

311

Diminuiscono la secchezza della cute

Le tinte naturali rispetto a quelle dotate di ammoniaca o comunque dotate di ingredienti chimici, sono sicuramente migliori perché riescono a diminuire la secchezza della cute che provoca secchezza a tutta la vostra chioma. Cercate quindi sempre di optare per delle tinte naturali come l'henné.

Continua la lettura
411

Rendono i capelli lucenti

Le tinte naturali rispetto a quelle dotate di ingredienti chimici, sono sicuramente molto più consigliate perché, rendono i capelli lucenti. Grazie alla loro capacità di nutrire i capelli, le tinte naturali, rendono i capelli sempre lucidi e brillanti.

511

Mantengono i capelli più puliti

Le tinte naturali grazie alle loro essenze e alle loro componenti, sono in grado di mantenere molto più a lungo i capelli puliti, rispetto alle classiche tinture per capelli. Grazie alla loro capacità di idratare la cute, le tinte per capelli naturali, mantengono sempre i capelli più puliti.

611

Diminuiscono la perdita di capelli

Moltissime tinte per capelli naturali come l'henné neutro, sono in grado di diminuire anche la perdita di capelli rispetto alle tinte per capelli ricche di ingredienti chimici. Il fatto di non avere assolutamente alcun ingrediente chimico, rende le tinture naturali molto più sicure per chi soffre di caduta di capelli.

711

Mantengono la cute sana

Molte tinte chimiche, molto spesso, bruciano la pelle della cute, rovinando completamente i capelli e causandone la perdita. Le tinture naturali, sono invece in grado di mantenere sempre una cute sana e di conseguenza dei capelli altrettanto sani.

811

Rendono la chioma morbida

A differenza delle tinture dotate di ammoniaca, le tinte naturali sono perfettamente in grado di rendere i vostri capelli molto morbidi. Le tinture chimiche, seccano completamente i capelli e li rendono stopposi a differenza delle tinture naturali.

911

Creano un effetto naturale

Il colore creato dalle tinte naturali, è sicuramente molto più naturale rispetto a quello che viene fuori dalle tinture per capelli chimiche. L'effetto castano, rosso o nero, sulla vostra chioma sembrerà completamente naturale grazie alle componenti naturali dell'henné e di altre sostanze benefiche.

1011

Diminuiscono la forfora

Molti non sanno che rispetto alle tinture chimiche, le tinture naturali sono in grado anche di diminuire la forfora. Grazie alla loro capacità di nutrire la cute e il capello, il problema della forfora con le tinture naturali diminuirà poco per volta.

1111

Creano dei riflessi bellissimi

Oltre a dare un colore assolutamente naturale, le tinte per capelli naturali sono sempre consigliate perché, creano dei riflessi bellissimi su tutti i capelli. Grazie alla presenza dell'henné, i riflessi sui vostri capelli tenderanno sempre a un bellissimo rosso.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Capelli

Come fare la tintura per capelli con le erbe

Se vogliamo cambiare colore passando a tinte differenti oppure coprire i primi capelli bianchi, non sempre è necessario rivolgersi al parrucchiere. Esistono dei rimedi, che possono essere realizzati tranquillamente a casa nostra, oltre che donare un...
Capelli

Come preparare l'hennè neutro

Quella di tingersi i capelli è una passione prettamente femminile che viene tramandata di secoli in secoli e di generazione in generazione, tanto che durante gli anni sono stati sviluppati, prodotti e migliorati moltissimi tipi di coloranti per capelli....
Capelli

Comre realizzare tinture naturali per i capelli

I capelli sono il miglior biglietto da visita di se stessi, oltre ad essere un'arma di seduzione eccezionale. In effetti, saranno proprio i capelli a presentare la propria figura nel migliore dei modi, perché una testa in ordine, con i capelli pettinati...
Capelli

Come curare i capelli biondi tinti

Le tinture per capelli, sopratutto quelle con tinte chiare, a causa dei molti agenti chimici con le quali sono composte e dell'ammoniaca contenuta al loro interno, rovinano spesso la corposità dei capelli sfibrandoli sopratutto dopo un utilizzo continuativo...
Prodotti di Bellezza

Come preparare e applicare l'henne

L'henné è un prodotto di bellezza antichissimo e porta molteplici benefici derivanti dal suo impiego. Oltre ad essere una buona base per l'inchiostro di tatuaggi non permanenti, esso si utilizza anche per tingere i capelli. I suoi toni caldi creano...
Capelli

Come tingere i capelli con metodi naturali

Avete mai pensato di tingere i capelli senza usare prodotti chimici, che possono farci male e la cui produzione e dispersione successiva nell'ambiente è poco sostenibile?I tradizionali prodotti pensati per tingere i capelli contengono ingredienti spesso...
Capelli

Le migliori tinte per capelli senza ammoniaca

Uno dei vezzi più apprezzati della maggior parte delle donne è quello di cambiare il colore dei propri capelli. In questo modo si ha la possibilità di vedere la propria immagine riflessa nello specchio sempre rinnovata, allontanando i segni del tempo...
Capelli

Le migliori tinte vegane

Il mondo vegan sta prendendo piede anche nella nostra cultura e sono tantissime le persone che adottano questo stile di vita. Essere vegani non comporta solo l'evitare di mangiare i cibi di derivazione animale, ma anche utilizzare prodotti che al loro...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.