10 motivi per preferire le t-shirt di cotone

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Le t-shirt di cotone sono dei capi indossati quotidianamente, a causa della loro comodità e praticità di utilizzo. Sono infatti perfette in ogni occasione e completano ogni genere di look. Ma perché preferire le t-shirt di cotone a magliette in fibre sintetiche? Nella seguente guida cercheremo di rispondere a tale interrogativo, elencando 10 motivi per orientare la vostra scelta verso tali capi.

211

Sono ipoallergeniche

Un motivo molto importante per preferire le t-shirt di cotone ai capi sintetici risiede nel fatto che esse sono ipoallergeniche. Una t-shirt in cotone quindi difficilmente provoca allergie, garantendo così confort e comodità nell'utilizzo.

311

Sono traspiranti

Il cotone è un materiale permeabile all'aria pertanto, a contatto con la pelle, dona una piacevole sensazione di benessere e morbidezza. Le t-shirt in cotone garantiscono quindi la traspirazione delle palle rispetto alle stoffe dalla finitura sintetica.

Continua la lettura
411

Sono resistenti

Uno dei principali vantaggi del cotone riguarda la resistenza. Le t-shirt in cotone possono quindi essere messe in lavatrice, ad una temperatura di 30 gradi. Evitate lavaggi troppo frequenti o temperature elevate per non danneggiare le vostre magliette.

511

Tamponano i cattivi odori

Le magliette in cotone sono particolarmente vantaggiose in quanto tamponano il cattivo odore prodotto dal sudore. È quindi preferibile indossare indumenti in cotone rispetto a capi in tessuti misti, per prevenire sgradevoli odori prodotti dalla normale sudorazione.

611

Sono comode

Una t-shirt in cotone costituisce un capo must-have perfetto in ogni occasione. È perfetta infatti per completare un look sportivo ma si adatta anche a completi più formali, optando per t-shirt decorate con merletti e pizzi. Si tratta quindi di un capo comodo e decisamente utile.

711

Sono belle

In commercio è possibile trovare t-shirt in cotone di ogni genere: da modelli a tinta unita a quelli con stampe e decorazioni varie. Si tratta di un capo quindi casual che risponde alle esigenze e ai gusti di ciascun soggetto. Scegliete la t-shirt che più vi piace e sfoggiatela con successo.

811

Si asciugano rapidamente

Le t-shirt in cotone possiedono il vantaggio di asciugarsi molto rapidamente, dopo essere lavate. Non dovrete quindi attendere a lungo dopo il lavaggio, rispetto a tessuti che richiedono tempistiche maggiori a tal fine. La vostra amata t-shirt in cotone sarà sempre disponibile nel vostro armadio per essere indossata.

911

Sono igroscopiche

Uno dei motivi per preferire le t-shirt in cotone rispetto a fibre sintetiche risiede nel carattere igroscopico di tale tessuto. Il cotone infatti assorbe bene l'acqua, l'umidità e il sudore e trattiene il calore quando è bagnato. È questa una caratteristica esclusiva di tale materiale.

1011

Sono ottenute con metodi naturali

Il cotone può essere ottenuto attraverso metodi a bassissimo impatto ambientale. Nella coltivazione dunque non vengono utilizzate sostanze chimiche, con vantaggi sia per l'ambiente che per il benessere della salute vostra e dei vostri figli.

1111

Sono riciclabili

Il vantaggio delle t-shirt in cotone risiede altresì nella possibilità di riciclare tale capi di abbigliamento. Il cotone è infatti un tessuto che può essere ottenuto con metodi completamente ecologici. Si tratta quindi di un beneficio anche per l'ambiente.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come abbinare una t-shirt nera

Il nero è un colore neutro, proprio come il bianco. Questa caratteristica ci aiuta ad abbinare con facilità gli indumenti di questo colore. È uno dei colori più amati, anche se per molti è definibile come colore triste. Una delle caratteristiche...
Moda

Come abbinare la t-shirt alla camicia

Ecco una interessante guida e sempre molto attuale, mediante il cui aiuto, concreto deciso, potremo essere in grado di imparare come e cosa fare per abbinare la t-shirt alla camicia, in modo tale che nulla sia fuori luogo ed anche fuori posto, ma vivano...
Moda

Come creare una T-Shirt psichedelica con la candeggina

Mostrare un look che ci rispecchi e che racconti qualcosa di ciò che siamo, può aiutarci a sentirci bene con noi stessi e con gli altri. C'è chi segue le mode, chi ama andare contro corrente, magari per far parlare di sé o semplicemente per attirare...
Moda

Come abbinare una t-shirt bianca

Noi donne siamo così: sempre alla ricerca di nuovi modi per creare outfit favolosi, attente alle ultime mode e a caccia di segreti per il nostro look. Ragazze non temete... Spesso la soluzione a tutto questo è proprio sotto i nostri occhi e con pochi...
Moda

Come eseguire uno stencil su una t-shirt

Lo stencil ha avuto origine in Cina, al tempo dell'invenzione della carta. In italiano questa parola è sinonimo di matrice per duplicare. Questa tecnica è aperta a tutti, anche a coloro che non sanno disegnare, ti permetterà di rendere originali e...
Moda

Come Decorare Una T-shirt Con La Tecnica Del Batik

Il Batik è una tecnica di decorazione del tessuto. È un'arte antichissima, molto diffusa in Oriente e riscoperta dalla moda italiana negli anni '70. Consente di realizzare motivi coloratissimi, immagini originali e di grande effetto con l'uso della...
Moda

Come realizzare una stampa su t-shirt con lo stencil

La tecnica dello stencil si usa per decorare muri, pareti interne o mobili da restaurare con fantasia. Lo stencil è sostanzialmente una figura intagliata sulla carta, da fissare alla superficie che si intende decorare. Con una spugnetta imbevuta di colore...
Moda

Come Scolorire Una T-shirt

Molto spesso quando troviamo un capo di abbigliamento che non ci piace più o che con i vari lavaggi si è rovinato, preferiamo buttarlo via e recarci in un negozio di abbigliamento per acquistarne subito uno nuovo. In alternativa, potremo provare a recuperare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.