10 modi per usare la pinzetta da sopracciglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Sistemare le vostre sopracciglia sta diventano un dramma? Assumono delle forme che nemmeno voi riuscite ad identificare? Siete stanche del fastidioso cespuglietto che si viene a creare? Definire la forma delle vostre sopracciglia può risultare stancante e alle volte complicato. Questo vi porta a posare la pinzetta e a rinunciarvi. Tuttavia grazie a dei pratici e utili consigli tutto ciò sta per diventare solo un brutto ricordo. Scopriamo insieme 10 modi per usare la pinzetta da sopracciglia.

211

Spazzolate bene le sopracciglia

Prima di iniziare a utilizzare la pinzetta è consigliabile sempre spazzolare adeguatamente le vostre sopracciglia per conferire loro una forma omogenea. Così facendo sarà più facile il procedimento che vi porterà a eliminare i peli in eccesso.

311

Diminuite le sopracciglia

Prima di iniziare a sfoltire le vostre sopracciglia con la pinzetta è preferibile accorciarle sempre utilizzando delle forbici per tagliare i peli più lunghi. Servirvi delle forbici per diminuire le sopracciglia sarà sicuramente proficuo per il vostro lavoro e vi aiuterà a renderle il più simmetriche possibile.

Continua la lettura
411

Usate il ghiaccio

Per diminuire il dolore potreste applicare del ghiaccio nella parte interessata soprattutto se siete sensibili al dolore. È consigliabile depilarsi dopo aver fatto una bella doccia, così facendo la depilazione risulterà più semplice, poiché il calore alimenterà l’apertura dei pori a favore di una più rapida eliminazione dei peli.

511

Mantenete la giusta distanza

È importante delineare la giusta distanza tra le sopracciglia e gli occhi. Individuate il punto di inizio delle sopracciglia tenendo una matita verticale in direzione del naso. Evidenziate, con la matita per gli occhi la parte in cui la matita tocca il sopracciglio. Se avete gli occhi distanti la distanza tra le sopracciglia dovrà essere lievemente più piccola. Se invece avete gli occhi ravvicinati la distanza dovrà essere più esteso.

611

Non eliminate le sopracciglia superiori

Quando utilizzate le pinzette è preferibile non tastare la zona sopra le sopracciglia e lavorare solo nella zona tra le sopracciglia e nella parte inferiore. Incominciate nella parte interiore del sopracciglio rifinendo verso l’esterno.

711

Eliminate un pelo per volta

Un altro consiglio molto utile è quello di fare attenzione ad eliminare un pelo per volta dalle vostre sopracciglia. Ricordate inoltre durante tale operazione di strappare i peli delicatamente dalla radice onde evitare fastidiose arrossamenti.

811

Agite con calma

Per ottenere delle sopracciglia che rispettino le vostre aspettative è necessario senza dubbio agire sempre senza fretta durante la depilazione. Commettete anche un solo errore e rischierete di compromettere irrimediabilmente il risultato sperato.

911

Usate una crema rinfrescante

Dopo che avete terminato la fase di depilazione, la vostra pelle potrebbe accusare ferite e arrossamenti. A tal proposito, per donare un rinnovato sollievo al vostro viso potreste utilizzare una crema calmante intorno alle zone maggiormente colpite.

1011

Donate una forma alle sopracciglia

Un altro modo molto efficace per adoperare le pinzette è quello di utilizzarle accompagnandole magari a dei gel specifici, matite, pennelli o spazzole che aiuteranno a conferire e delineare una forma specifica alla vostra arcata sopraccigliare.

1111

Scegliete lo stile più adatto a voi

Quando utilizzate le pinzette e siete in fase di depilazione ricordate sempre di seguire un disegno che si sposi bene con la forma del vostro viso. A tal proposito è sconsigliabile provare a ricreare quella forma così audace che vi piace tanto e virare sempre verso uno stile moderato che valorizzi al meglio il vostro viso.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Accessori

5 modi per allacciare le scarpe

Allacciarsi le scarpe, è sempre stato un incubo per tutti noi da piccoli, ma all'interno di guida, potrete leggere i 5 modi più semplici per allacciarsi le scarpe. Quando acquistiamo un nuovo paio di scarpe, nella maggior parte dei casi, vengono vendute...
Accessori

5 modi per indossare una kefiah

La kefiah è il copricapo abituale dei popoli arabi, che ne usufruiscono per ripararsi sia dal sole che dalle intemperie. Abitualmente presenta un motivo a scacchi neri su fondo bianco o rosso.Ormai, la kefiah è presente anche nella nostra cultura e...
Accessori

Come applicare un brillantino sulle unghie

La nail art, ovvero quell'insieme di tecniche per la decorazione delle unghie, si sta diffondendo in Italia sempre di più. Esistono moltissime possibilità per la creazione di decorazioni per unghie con l'utilizzo di smalti e/o l'applicazione di deliziosi...
Accessori

5 modi di indossare uno zainetto in maniera originale

Zainetto che passione! Uno degli accessori più comodi per vestire uomo e donna, non passa mai di moda. Anzi, più scorre il tempo e più il backpack diventa indispensabile nell'outfit moderno, entrando di diritto tra gli elementi must have per vivere...
Accessori

5 modi per creare bracciali artigianali

Sapete che è possibile realizzare tantissimi bracciali eleganti, fantasiosi, simpatici o raffinati semplicemente utilizzando materiali di scarto che avete in casa? Sarà un'esperienza divertente ed allo stesso tempo avrete un bijoux unico, pronto da...
Accessori

5 modi originali per utilizzare la bandana

La bandana è un accessorio che si presta a vari usi ed è davvero molto versatile. Si tratta in sostanza di un fazzoletto di stoffa generalmente colorata utilizzato per coprire la testa oppure la bocca. Anticamente la bandana non era considerata come...
Accessori

Tre modi di fare il nodo alla cravatta

La cravatta rappresenta per la moda maschile un segno distintivo di stile ed eleganza. In qualsiasi tessuto o fantasia sia realizzata, è molto importante saper fare un nodo perfetto. In questa guida pratica vi spiego i modi per fare tre tipi diversi...
Accessori

5 modi per indossare le perle

Le perle sono tornate di moda! Naturalmente, c'è chi crede che le perle siano sempre state una lussuosa quanto intramontabile decorazione poiché, un filo di perle indossato su un abito anche mediocre, trasuda stile ed eleganza. Nel corso della storia,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.