10 modi per indossare la camicia azzurra

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

La camicia è il capo più classico e sempre alla moda che una donna possa indossare. Indossare una camicia con eleganza può essere molto importante per creare outfit ed abbinamenti formali e professionali, femminili e chic, ma una camicia può essere anche la protagonista di look casual e sportivi. Ecco, dunque, una lista di 10 modi differenti per indossare la camicia, in particolare una camicia azzurra, classica ed elegante.

212

Con i jeans

Una camicia azzurra può essere, al tempo stesso, elegante e sportiva se indossata con un semplice paio di jeans aderenti o a zampa di elefante, abbinando il look ad un paio di classici mocassini in pelle e ad un colorato foulard da annodare al collo.

312

Con i pantaloni chinos

I pantaloni chinos sono un capo sportivo dal modello maschile, con i tipici risvolti alla caviglia e le simpatiche pinces sulle gambe. I pantaloni chinos in tela di cotone, nelle tonalità neutre del beige e del color panna, possono essere perfetti con una camicia azzurra.

Continua la lettura
412

Con le gonne lunghe

Una camicia azzurra può essere perfetta persino nell'abbinamento, elegante o casual, con una gonna lunga e colorata, in una tonalità pastello oppure nel classico nero. Assieme ad un paio di sneakers per il giorno, oppure con sandali con il tacco per la sera, la camicia azzurra si trasformerà in un capo molto femminile.

512

Con un blazer nero

Il blazer nero, la classica giacca lunga dal taglio maschile ed elegante, è un capo molto formale che, assieme ad una classica camicia azzurra da indossare con pantaloni neri e décolleté, può trasformarsi nel capo protagonista di un perfetto outfit da lavoro.

612

Con una gonna a fiori

Per rendere una camicia azzurra più femminile e romantica, è possibile indossarla con una lunga ed ampia gonna dalla stampa a fiori, elegante e molto alla moda, abbinando il look a scarpe dal tacco alto e ad una borsa da portare sotto il braccio, per un'eleganza raffinata e senza tempo.

712

Con i pantaloni bianchi

Non è facile indossare con eleganza e sobrietà un paio di classici pantaloni bianchi in tela jeans oppure in tessuto, ma una camicia azzurra rappresenta il capo ideale con il quale indossare i pantaloni bianchi, assieme a sandali beige e ad una borsa blu.

812

Con un cardigan oversize

Un bel cardigan in lana nel modello oversize, ampio e comodo, può essere un capo perfetto con il quale indossare una sottile camicia azzurra, abbinando l'outfit ad un paio di semplici jeans aderenti e ad un paio di stivali in pelle, camoscio o velluto.

912

Con un abito nero

Una camicia azzurra può essere indossata in modo molto simpatico, in primavera ed in autunno, annodandola all'altezza dei fianchi, indossando al di sotto della camicia un semplice vestito nero. La camicia azzurra si trasformerà, così, in una giacca originale.

1012

Con i pantaloni culotte

I pantaloni culotte, i simpatici e raffinati pantaloni larghi a campana dal taglio all'altezza del polpaccio, possono accompagnare con stile una camicia azzurra dal taglio maschile, assieme ad una giacca avvitata e ad un cappello in feltro dalla tesa larga.

1112

Con i pantaloncini in lana

I pantaloncini in lana, anche chiamati shorts, nella calda versione invernale, possono infine abbinarsi con originale raffinatezza ad una camicia azzurra, insieme ad un paio di stivali grigi e ad una borsa piccola da indossare sulla spalla, per un look giovanile e dinamico.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come indossare con stile una camicia da uomo

Diciamo pure che noi donne non siamo mai contente, siamo sempre alla ricerca delle novità. Quante volte abbiamo aperto il nostro armadio e l'abbiamo immediatamente richiuso perché no soddisfatte. Tuttavia se siete stanche delle solite camicie attillate...
Moda

5 modi per indossare il top crop

I crop top, ovvero le magliette tagliate all'ombelico, erano uno dei capi d'abbigliamento preferiti dalle pin up degli anni 50, come Marilyn Monroe e Brigitte Bardot, due icone intramontabili di bellezza e sensualità. Generalmente si dice che le mode...
Moda

5 modi di indossare un cardigan

Un cardigan è quel maglione solitamente realizzato in lana o cotone, che si apre d'avanti tramite bottoni e in alcuni casi tramite la cerniera. Inizialmente erano indossati dagli uomini, ma nel corso del tempo sono diventati un indumento immancabile...
Moda

Come abbinare una gonna azzurra

Avete da poco acquistato una gonna azzurra, ma non avete idea di come abbinarla al resto dei vostri vestiti chiusi nell'armadio? In questi steps, avrete la soluzione che fa a caso vostro. Vi descriveremo in modo preciso, dandovi degli utili consigli,...
Moda

5 modi per indossare i volant

I volant sono delle strisce di tessuto arricciate e pieghettate, utilizzate per decorare i capi di abbigliamento. Vero e proprio must della stagione autunno/inverno, i volant saranno riproposti e sfoggiati anche durante l'estate, e il loro successo è...
Moda

5 modi di indossare il pareo

Uno degli indumenti più utilizzati dalle donne durante la stagione estiva è senz'altro il pareo, che in definitiva consiste in un pezzo di stoffa colorato, di medie dimensioni, che serve a ricoprire il costume da bagno. Pur nascendo come un mero elemento...
Moda

5 modi per indossare un blazer

Nel lessico della moda, si parla di blazer per riferirsi ad un capo a metà tra il cardigan e la giacca. È molto leggero, e in base all'occasione può trasformarsi da casacca per la mezza stagione oppure come indumento da indossare sotto il cappotto....
Moda

5 modi per indossare un foulard

Un accessorio molto elegante e raffinato è il foulard; negli anni 80 fece la sua prima apparizione e fu subito un bel successo, soprattutto grazie a molte dive di Hollywood, che ne fecero uso come accessorio estetico, nei vari servizi fotografici, per...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.