10 modi per indossare la camicia azzurra

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La camicia è il capo più classico e sempre alla moda che una donna possa indossare. Indossare una camicia con eleganza può essere molto importante per creare outfit ed abbinamenti formali e professionali, femminili e chic, ma una camicia può essere anche la protagonista di look casual e sportivi. Ecco, dunque, una lista di 10 modi differenti per indossare la camicia, in particolare una camicia azzurra, classica ed elegante.

211

Con i jeans

Una camicia azzurra può essere, al tempo stesso, elegante e sportiva se indossata con un semplice paio di jeans aderenti o a zampa di elefante, abbinando il look ad un paio di classici mocassini in pelle e ad un colorato foulard da annodare al collo.

311

Con i pantaloni chinos

I pantaloni chinos sono un capo sportivo dal modello maschile, con i tipici risvolti alla caviglia e le simpatiche pinces sulle gambe. I pantaloni chinos in tela di cotone, nelle tonalità neutre del beige e del color panna, possono essere perfetti con una camicia azzurra.

Continua la lettura
411

Con le gonne lunghe

Una camicia azzurra può essere perfetta persino nell'abbinamento, elegante o casual, con una gonna lunga e colorata, in una tonalità pastello oppure nel classico nero. Assieme ad un paio di sneakers per il giorno, oppure con sandali con il tacco per la sera, la camicia azzurra si trasformerà in un capo molto femminile.

511

Con un blazer nero

Il blazer nero, la classica giacca lunga dal taglio maschile ed elegante, è un capo molto formale che, assieme ad una classica camicia azzurra da indossare con pantaloni neri e décolleté, può trasformarsi nel capo protagonista di un perfetto outfit da lavoro.

611

Con una gonna a fiori

Per rendere una camicia azzurra più femminile e romantica, è possibile indossarla con una lunga ed ampia gonna dalla stampa a fiori, elegante e molto alla moda, abbinando il look a scarpe dal tacco alto e ad una borsa da portare sotto il braccio, per un'eleganza raffinata e senza tempo.

711

Con i pantaloni bianchi

Non è facile indossare con eleganza e sobrietà un paio di classici pantaloni bianchi in tela jeans oppure in tessuto, ma una camicia azzurra rappresenta il capo ideale con il quale indossare i pantaloni bianchi, assieme a sandali beige e ad una borsa blu.

811

Con un cardigan oversize

Un bel cardigan in lana nel modello oversize, ampio e comodo, può essere un capo perfetto con il quale indossare una sottile camicia azzurra, abbinando l'outfit ad un paio di semplici jeans aderenti e ad un paio di stivali in pelle, camoscio o velluto.

911

Con un abito nero

Una camicia azzurra può essere indossata in modo molto simpatico, in primavera ed in autunno, annodandola all'altezza dei fianchi, indossando al di sotto della camicia un semplice vestito nero. La camicia azzurra si trasformerà, così, in una giacca originale.

1011

Con i pantaloni culotte

I pantaloni culotte, i simpatici e raffinati pantaloni larghi a campana dal taglio all'altezza del polpaccio, possono accompagnare con stile una camicia azzurra dal taglio maschile, assieme ad una giacca avvitata e ad un cappello in feltro dalla tesa larga.

1111

Con i pantaloncini in lana

I pantaloncini in lana, anche chiamati shorts, nella calda versione invernale, possono infine abbinarsi con originale raffinatezza ad una camicia azzurra, insieme ad un paio di stivali grigi e ad una borsa piccola da indossare sulla spalla, per un look giovanile e dinamico.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Donna: i migliori abbinamenti con una camicia azzurra

Guardando nell'armadio di una donna, ci troveremo di fronte varie camicie, dai colori e dai tagli più disparati che si adattano perfettamente al nostro corpo. Tra tutte però una camicia azzurra è il must have primaverile; perfetta tanto per un abbigliamento...
Accessori

Come realizzare un cordino per occhiali con perline

Il cordino è un accessorio molto importante per l'utilizzo degli occhiali, sia da vista che da sole. Non solo, con un po' di ingegno e fantasia, può diventare un ornamento decisamente fashion, che dona personalità ad un paio di occhiali magari diventati...
Moda

Come abbinare la giacca alla cravatta

Ognuno ha il suo stile di vestirsi ma a volte, chi non ha molta dimestichezza con certi accessori, potrebbe incorrere in scelte perlomeno discutibili. È il caso della cravatta: non molto amata dalla maggioranza degli uomini, è però indispensabile per...
Moda

Come abbinare una maglia celeste

Avere un look alla moda vuol dire non solo avere capi all'ultimo grido ma saper coordinare e abbinare bene gli abiti che troviamo nel nostro armadio. Per questo motivo voglio darvi alcune dritte su come abbinare una maglia celeste. Infatti con una semplice...
Make Up

Come abbinare l'ombretto glicine

Ogni donna sa che un po' di trucco serve ad ottenere autostima e a rendere affascinante lo sguardo. Nonostante alcuni colori si addicono alle pelli chiare, mentre altri a quelle scure, l'ombretto color glicine è adatto per tutti gli occhi. Il suo colore...
Moda

Look da sera per uomo: consigli

Nella guida che vi proporremo lungo i passi che seguiranno la breve introduzione iniziale, andremo a occuparci di moda. Un tema particolarmente sentito da ambo i sessi ma, in questo caso, la concentrazione sarà tutta sull'uomo. Infatti, come avrete potuto...
Moda

Le 10 cose da avere nel guardaroba

Ogni donna ha il proprio stile e capi particolari a cui è affezionata e inoltre non tutte le donne seguono la moda alla lettera, tuttavia ci sono alcuni indumenti che possono adattarsi ai gusti di tutti, e sono comodi e belli. Consiglio a tutti di procurarsene...
Make Up

Come realizzare una half moon manicure

Se ami avere sempre le unghie curate e laccate ed hai, in particolare, una grande passione per il makeup e l'arte creativa della coloratissima nail art, non puoi non conoscere uno dei più grandi e famosi trends della cura delle unghie: la half moon manicure!...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.