10 modi per diventare bella con il limone

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La natura ci ha fornito tutti i mezzi per curarsi e migliorare il proprio aspetto fisico. Senza l'uso di prodotti chimici la nostra bellezza e la cura del corpo dà meno problemi di allergie e di intolleranze. Consideriamo ad esempio il limone, un agrume ricco di vitamine, importante anche per somministrazioni orali e per la depurazione del nostro organismo, oltre che per migliorare e rinforzare il sistema immunitario. Non solo questo frutto ha altre proprietà, ecco 10 modi per diventare bella con il limone.

211

Combattiamo i punti neri

Chi ha problemi di acne e non riesce a sconfiggere i punti neri, può provare il limone, o meglio il suo succo ed applicarlo proprio dove si trova l'inestetismo. Dopo averlo lasciato agire per qualche minuto, si vedrà l'azione che l'applicazione ha procurato.

311

Illuminiamo la pelle

Abbiamo già detto che il limone ha la proprietà di schiarire ed illuminare la pelle. Le maschere con il succo di questo agrume, mescolato con qualche cucchiaio di ceci verdi, da prendere in erboristeria, preferibilmente in polvere, con l'aggiunta di acqua di rose, fornisce una maschera perfetta, che dopo alcuni minuti dona luce alla nostra epidermide.

Continua la lettura
411

Sbianchiamo i denti

Non c'è metodo migliore e più naturale che usare il limone per lavare, disinfettare il cavo orale e soprattutto sbiancare la dentatura. Dopo avere pulito regolarmente i denti con un normale dentifricio, passando cotone o dei cotton fioc imbevuti con limone e bicarbonato di sodio si otterranno dei risultati impensati. Naturalmente in seguito è indispensabile sciacquare con abbondante acqua.

511

Esfoliamo le labbra

Se desideriamo avere delle labbra perfette e vogliamo eliminare le cellule morte con uno scrub naturale, dobbiamo applicare il succo di limone esattamente prima di coricarsi di notte. Al mattino risciacquiamo con abbondante acqua tiepida e l'effetto esfoliante e vitaminico, nutrirà le labbra, che diverranno morbide e bellissime. Dobbiamo però fare molta attenzione se ci sono dei taglietti o delle screpolature, perché il succo di limone ci darà fastidi e bruciori.

611

Rinforziamo le unghie

Se abbiamo unghie fragili o ricorriamo alle ricostruzioni e quindi si indeboliscono, è importante immergerle costantemente in una ciotola, dove abbiamo mescolato del succo di limone con dell'olio extravergine di oliva. Il giallo causato dalle applicazioni di smalti o dal fumo si toglierà e le unghie risulteranno idratate e nutrite, quindi più forti e belle.

711

Miglioriamo la dieta

Molte sono le proprietà del limone e se mescoliamo il suo succo a miele e lo assumiamo al mattino, prima di fare colazione, aumentiamola possibilità che la dieta faccia effetto. In questo modo riusciremo a perdere peso più facilmente e depureremo l'organismo. L'effetto è migliore se ingeriamo il succo ed il miele, dopo avere aggiunta dell'acqua intiepidita.

811

Eliminiamo le macchie

Il limone con il suo contenuto acido ha il potere di illuminare la pelle, come abbiamo visto precedentemente, ma è molto utile ed efficace contro le macchie solari o dovute a gravidanze ed età.
Mescolando alcune gocce di limone alla nostra abituale crema ed applicandola con costanza, otterremo un ottimo risultato e la pelle si mostrerà giovane e senza alcuna macchia.

911

Ammorbidiamo e diamo luce ai capelli

Da solo il succo di limone ha una potente azione sgrassante e se lo applichiamo nel cuoio capelluto, riusciamo a contrastare la forfora. Se aggiungiamo invece al succo dell'olio di oliva otterremo una potente azione idratante e nutriente per capelli stressati e secchi, perché non approfittare di un rimedio naturale ed efficace?

1011

Attenuiamo le occhiaie

Il limone ha effetti stupendi anche per le occhiaie. Se tamponiamo la parte sotto agli occhi con del cotone imbevuto nel suo succo, otterremo un'azione antiflogistica e sbiancante. Lasciamo agire per una mezz'ora se le occhiaie sono più marcate, ma non dimentichiamo poi di risciacquare abbondantemente con acqua tiepida ed applicare una crema nutriente.

1111

Eliminiamo l'effetto lucido della pelle

Abbiamo già accennato come il succo del limone sia un valido aiuto contro la pelle grassa. Applicato costantemente sul viso è in grado di eliminare o comunque diminuire l'effetto lucido della pelle, anche il trucco ne avrà beneficio ed il nostro volto diventerà più bello e curato.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come essere bella la mattina

Non tutte abbiamo la facoltà di svegliarci e apparire come Belen Rodriguez, anzi, è più facile che al risveglio la nostra immagine, sia più simile a quella di Mafalda. Ma nulla viene per caso, ecco la guida adatta a noi che speriamo di non spaventarci,...
Prodotti di Bellezza

10 consigli per essere bella

L'importante per essere bella è sentirsi bella, ma non è sempre facile. Ci sono dei periodi che ci guardiamo allo specchio e nemmeno ci riconosciamo, in quei periodi abbiamo più bisogno di dedicare del tempo a noi stesse e prenderci cura del nostro...
Prodotti di Bellezza

Come avere una pelle sana e bella con l'olio di tamanu

L’albero del Tamanù (Calophyllum Inophillum), è originario della Polinesia ma cresce in tutta l'Asia tropicale e in India. Presenta una corteccia di colore molto scuro e foglie di un bel verde lucente. Il suo frutto ha la forma di una specie di pallina...
Prodotti di Bellezza

Come fare un'essenza al limone

La cosmesi naturale sta vivendo negli ultimi anni una seconda giovinezza. La riscoperta di ricette antiche e biologiche, in grado di rispettare sia l'ambiente che noi stesse, offre l'opportunità di coccolarsi con prodotti del tutto naturali e decisamente...
Prodotti di Bellezza

Come essere belle col succo di limone

Sempre più frequentemente oggi molte persone utilizzano prodotti naturali in ambito cosmetico, al posto di creme e lozioni varie preparate artificialmente. Ciò che proviene dalla natura, infatti, spesso è in grado di far fronte ad inestetismi e a problemi...
Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per il viso con il limone

L'acido citrico che si trova nel limone è un agente esfoliante oltre che in grado di sbiadire i segni di brufoli ed acne; unito invece al bianco d'uovo e con il miele sarà in grado di idratare e calmare la pelle, per questi motivi il limone viene utilizzato...
Prodotti di Bellezza

Come usare l'olio essenziale di limone

Il limone è noto per la sua capacità di rimuovere le tossine da qualsiasi parte del corpo ed è ampiamente utilizzato per stimolare il drenaggio linfatico, per ringiovanire la pelle e per purificarla, inoltre, agisce anche come un repellente per gli...
Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema astringente allo yoghurt greco e limone

Se per curare la vostra pelle magari soggetta ad irritazioni, pruriti di vario genere o desquamazioni, anziché usare i cosmetici disponibili in commercio potete crearne uno fatto con prodotti naturali ed ideali per ottimizzare il risultato. A tale...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.