10 modi per diventare bella con il limone

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La natura ci ha fornito tutti i mezzi per curarsi e migliorare il proprio aspetto fisico. Senza l'uso di prodotti chimici la nostra bellezza e la cura del corpo dà meno problemi di allergie e di intolleranze. Consideriamo ad esempio il limone, un agrume ricco di vitamine, importante anche per somministrazioni orali e per la depurazione del nostro organismo, oltre che per migliorare e rinforzare il sistema immunitario. Non solo questo frutto ha altre proprietà, ecco 10 modi per diventare bella con il limone.

211

Combattiamo i punti neri

Chi ha problemi di acne e non riesce a sconfiggere i punti neri, può provare il limone, o meglio il suo succo ed applicarlo proprio dove si trova l'inestetismo. Dopo averlo lasciato agire per qualche minuto, si vedrà l'azione che l'applicazione ha procurato.

311

Illuminiamo la pelle

Abbiamo già detto che il limone ha la proprietà di schiarire ed illuminare la pelle. Le maschere con il succo di questo agrume, mescolato con qualche cucchiaio di ceci verdi, da prendere in erboristeria, preferibilmente in polvere, con l'aggiunta di acqua di rose, fornisce una maschera perfetta, che dopo alcuni minuti dona luce alla nostra epidermide.

Continua la lettura
411

Sbianchiamo i denti

Non c'è metodo migliore e più naturale che usare il limone per lavare, disinfettare il cavo orale e soprattutto sbiancare la dentatura. Dopo avere pulito regolarmente i denti con un normale dentifricio, passando cotone o dei cotton fioc imbevuti con limone e bicarbonato di sodio si otterranno dei risultati impensati. Naturalmente in seguito è indispensabile sciacquare con abbondante acqua.

511

Esfoliamo le labbra

Se desideriamo avere delle labbra perfette e vogliamo eliminare le cellule morte con uno scrub naturale, dobbiamo applicare il succo di limone esattamente prima di coricarsi di notte. Al mattino risciacquiamo con abbondante acqua tiepida e l'effetto esfoliante e vitaminico, nutrirà le labbra, che diverranno morbide e bellissime. Dobbiamo però fare molta attenzione se ci sono dei taglietti o delle screpolature, perché il succo di limone ci darà fastidi e bruciori.

611

Rinforziamo le unghie

Se abbiamo unghie fragili o ricorriamo alle ricostruzioni e quindi si indeboliscono, è importante immergerle costantemente in una ciotola, dove abbiamo mescolato del succo di limone con dell'olio extravergine di oliva. Il giallo causato dalle applicazioni di smalti o dal fumo si toglierà e le unghie risulteranno idratate e nutrite, quindi più forti e belle.

711

Miglioriamo la dieta

Molte sono le proprietà del limone e se mescoliamo il suo succo a miele e lo assumiamo al mattino, prima di fare colazione, aumentiamola possibilità che la dieta faccia effetto. In questo modo riusciremo a perdere peso più facilmente e depureremo l'organismo. L'effetto è migliore se ingeriamo il succo ed il miele, dopo avere aggiunta dell'acqua intiepidita.

811

Eliminiamo le macchie

Il limone con il suo contenuto acido ha il potere di illuminare la pelle, come abbiamo visto precedentemente, ma è molto utile ed efficace contro le macchie solari o dovute a gravidanze ed età.
Mescolando alcune gocce di limone alla nostra abituale crema ed applicandola con costanza, otterremo un ottimo risultato e la pelle si mostrerà giovane e senza alcuna macchia.

911

Ammorbidiamo e diamo luce ai capelli

Da solo il succo di limone ha una potente azione sgrassante e se lo applichiamo nel cuoio capelluto, riusciamo a contrastare la forfora. Se aggiungiamo invece al succo dell'olio di oliva otterremo una potente azione idratante e nutriente per capelli stressati e secchi, perché non approfittare di un rimedio naturale ed efficace?

1011

Attenuiamo le occhiaie

Il limone ha effetti stupendi anche per le occhiaie. Se tamponiamo la parte sotto agli occhi con del cotone imbevuto nel suo succo, otterremo un'azione antiflogistica e sbiancante. Lasciamo agire per una mezz'ora se le occhiaie sono più marcate, ma non dimentichiamo poi di risciacquare abbondantemente con acqua tiepida ed applicare una crema nutriente.

1111

Eliminiamo l'effetto lucido della pelle

Abbiamo già accennato come il succo del limone sia un valido aiuto contro la pelle grassa. Applicato costantemente sul viso è in grado di eliminare o comunque diminuire l'effetto lucido della pelle, anche il trucco ne avrà beneficio ed il nostro volto diventerà più bello e curato.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Come nascondere perfettamente le occhiaie

Una donna deve essere sempre ben curata, soprattutto per quanto riguarda il make-up del viso. Sia gli uomini che le donne, possono spesso soffrire di occhiaie a causa di differenti motivi. La stanchezza eccessiva, lo stress, l'ansia, struccarsi poco e...
Cura del Corpo

5 rimedi fai da te per eliminare le occhiaie

Quelle detestabili occhiaie e borse sotto gli occhi che fanno la loro comparsa di tanto in tanto sul nostro viso, sono spesso dovute a mancanza di sonno, ad una predisposizione naturale o ad una cattiva alimentazione che può provocare mancanza di minerali,...
Cura del Corpo

Rimedi naturali per la pulizia del viso

Non tutte sappiamo quanti doni madre natura ci porge per il benessere interno ed esterno del nostro corpo, rimedi ottimi e salutari per prendersi cura di se stesse, anche con una spesa minima rispetto alle ben più costose soluzioni proposte oggigiorno...
Make Up

Come avere un make-up Naturale

Il make-up per noi donne è importante, ma lo è allo stesso tempo uscire di casa senza avere un mascherone sul viso. I trucchi più forti e colorati sono adatti alle giornate estive, oppure alle sere in cui si vuole essere particolarmente carine e sexy....
Make Up

5 consigli per applicare il correttore

Realizzare un make up perfetto non è così facile come può sembrare. Ci sono delle vere e proprie tecniche infatti, che è necessario seguire con la dovuta accortezza. Il make up deve essere presente ma, allo stesso tempo, non si deve vedere e deve...
Make Up

Make-up per valorizzare il viso

In questo tutorial, vi mostriamo alcuni consigli per il make-up per valorizzare il viso. Si tratta di un argomento ampio e variegato, da sviscerare in tutte le sue forme. Ogni viso necessita di diversi cosmetici e trucchi, in grado di garantire effetti...
Prodotti di Bellezza

10 ricette di bellezza a base di zucca

Molti sono gli ingredienti che possono essere utilizzati per preparare delle ricette di bellezza. È essenziale però sempre utilizzare prodotti naturali in grado di donare alla pelle e al resto del corpo benefici incredibili. Se volete scoprire 10 curiose...
Make Up

Come fare una buona base per il trucco

Quale donna non desidera un make up che dia luce e vivacità al proprio viso, esaltandone le qualità e mimetizzandone le imperfezioni? Per ottenere una pelle perfetta e un trucco naturale, che duri a lungo, è necessario però preparare il viso con prodotti...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.