10 modi per abbinare il verde militare

1/11 – Introduzione

Il verde militare è un colore particolare dalla tonalità piuttosto scura, ispirato proprio alle divise da cui prende il nome, solitamente poco si utilizza nel nostro vestiario abitudinario, cosi come per le calzature o per gli accessori. Al contrario è diventato un colore must nel corso del 2016, se sapientemente abbinato è possibile avere un look che sia un misto tra casual e sofisticato, adatto quindi a quasi tutte le occasioni. Di seguito troverete 10 modi per abbinare il verde militare.

2/11 – Verde militare e nero

Il verde militare è un colore che si abbina perfettamente al nero, in quanto gli dona eleganza. Potete facilmente associare dei pantaloni unico fondo verdi militari ad un maglioncino leggero con maniche a tre quarti completamente nero, da impreziosire con un foulard in chiffon dalle tonalità verdi che richiami il colore dei pantaloni.

3/11 – Verde militare e rosso

Dal party alla cerimonia le tute eleganti, le cosiddette jumpsuit, hanno riscosso un grande successo nell’arco del 2016, le trovate in seta e altri tessuti leggeri, solitamente di un unico colore, sono spesso impreziosite da cinturini, ampie scollature o maniche in pizzo. Indossatene una completamente verde militare e potrete giocare abbinando borse, accessori e scarpe del suo colore complementare, ovvero il rosso.

4/11 – Verde militare e beige

Particolarmente adatti nella stagione estiva abbiamo gli shorts di colore verde militare, da accompagnare a sandali impreziositi con pietruzze verdi ed un cappello di paglia con nastrino, per completare il vostro look da spiaggia indossate un top di cotone leggero mono spalla beige.

5/11 – Verde militare e verde selva

I jeans, com’è risaputo, è un indumento che non passa mai di moda, acquistando dei jeans verdi militari è possibile abbinarli a scarpe in tela dello stesso colore, vestendo poi una blusa in raso dai motivi floreali, nella tonalità verde selva, caratterizzata da maniche ampie per un look casual ma raffinato.

6/11 – Verde militare e marrone

Se amate un abbigliamento comodo ma comunque glamour, potete optare per una felpa verde militare con o senza stampa, che sia abbastanza ampia e lunga, sotto di essa indossate leggins di colore marrone. Abbinate delle scarpe da tennis che riprendano il colore dei leggins o della felpa.

7/11 – Verde militare e arancione

Particolarmente adatti alla stagione fredda, abbiamo i caldi cardigan di lana, questi nelle tonalità verdi militare, possono essere facilmente abbinati a cappello, sciarpa e guanti di lana di colore arancione. Non ha particolarmente importanza quali indumenti indossiate sotto di essi, ma comunque preferite mantenervi su tonalità calde e scure particolarmente indicate in inverno.

8/11 – Verde militare e ocra

I pantaloni palazzo negli ultimi anni sono molto di moda che, caratterizzati da una vita alta, scendono lunghi e larghi per slanciare meglio le gambe. Può essere una buona idea abbinare quest’ultimi, color verde militare, con un crop top a tinta unica ocra. Completate il vostro outfit con accessori come bracciali e collane lunghe nelle tonalità oro o bronzo.

9/11 – Verde militare e grigio freddo

Se avete acquistato degli stivali alti sopra al ginocchio nella tonalità verde militare, si possono indossare insieme a gonne corte di tessuto pesante nelle tonalità grigio freddo, generalmente insieme ad un maglione di colore tenue, sopra di essi portate un cappotto dello stesso colore delle scarpe, oppure una borsa.

10/11 – Verde militare e rosa

Per una serata elegante che si svolge nella stagione primaverile, potete accostare ad un abitino rosa semplice, a maniche corte o lunghe, una giacca verde militare. Abbinate poi scarpe in vernice bianche o nere, modello decoltè, che siano abbastanza alte per donarvi insieme al vestito un aspetto più slanciato a cui abbinare una borsa in vernice dello stesso colore.

11/11 – Verde militare e bianco

Una delle ultime tendenze dell’Autunno/ Inverno 2016 è la pratica e comoda salopette, ripresa dalla moda degli anni passati, è stata rivisitata con colorazioni, tessuti e colori differenti. Abbinate una moderna salopette verde militare ad una camicia bianca dalle maniche arrotolate e completate con scarpe slip-on con zeppa dello stesso colore della salopette.

Riproduzione riservata