10 modi di mettere il pareo

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La moda è un qualcosa di tendenza in Italia: non è solo qualche che riguarda le uscita, le serate insieme agli amici, ma è anche un modo di essere degli italiani che hanno un buon gusto e che amano essere coordinati e di tendenza anche con la moda. Questo non riguarda solo per la città, ma anche al mare: anche qui si reputa un qualcosa di necessario essere vestita adeguatamente e attraverso questa guida verranno illustrati 10 modi di come mettere un pareo.

211

Classico

La prima soluzione presentata è un grande classico: si tratta di prendere il pareo, farlo passare sotto le braccia e legare i due lembi in corrispondenza del seno. In questo caso si otterranno delle linee morbide, sopratutto davanti, dove nel punto d'incontro tra i due lembi rimarrà un'apertura che mettere in mostra le gambe. Questo diciamo che è il più gettonato poiché chi ha delle forme più generose può chiaramente nasconderlo con questo tipo di pareo.

311

Monospalla

Altra soluzione che riguarda i modelli lunghi è il mono-spalla: in questo caso si avvolge il corpo nel pareo linearmente, e si svolge poi un nodo sulla spalla, creando un abbigliamento molto semplice, come se fosse un vestito corto a tubino. Usare le fantasie aiuta ad eccentuare la vivacità del vostro abbigliamento da mare.

Continua la lettura
411

Legato al collo

Terza soluzione da applicare ai modelli lunghi è quella ad incrocio: in questo caso si fa passare il pareo da sotto le braccia, e i lembi e si crea una sorte di nodo incrociato sul collo che poi verrà legato dietro. In questo caso i due lembi si incontrano, creando un effetto molto morbido e lungo nella parte anteriore.

511

Gonna lunga

Un'altra soluzione interessante è quello della gonna pareo nella quale non si dovrà cambiare il pareo ma utilizzare sempre lo stesso: il bello di questa guida è proprio quello di poter utilizzare lo stesso modello di pareo in diversi look. Per la gonna sarà sufficiente farla passare sulla vita e legarla anteriormente: anche qui le linee morbide scenderanno sul davanti.

611

Pareo corto

Per chi invece dovesse avere un pareo più ridotto di dimensioni, non disperatevi. Una quinta soluzione è data facendo passare da sotto le braccia e annodandolo in corrispondenza del seno. In questo caso si otterrà una copertura parziale, in quanto il dietro è scoperto mentre il davanti è scoperto: questa soluzione è l'ideale nei periodi più caldi.

711

Pareo corto a gonna

Anche qui c'è una simpatica soluzione a gonna: infatti in questo caso si metterà il pareo sulla vita, legandolo sul davanti. Anche qui vi è una copertura parziale, coprendo la parte dietro e lasciando libero il d'avanti. In questo caso è l'ideale per chi tende sempre a coprire difetti, senza soffrire il caldo o dover rinunciare all'abbronzatura.

811

Pareo mini gonna

La versione più di tendenza è sicuramente quello a minigonna: infatti si tratta di un pareo, che supera di poco la grandezza delle sciarpe, ed essendo un tessuto lungo, va legato ad un fianco. Questa è la soluzione preferita dalle ragazze più giovani.

911

Gonna lunga con cordone

In questo caso viene spiegato un'ulteriore variante alla gonna lunga: si tratta di uscire i due lembi di stoffa e arrotolarli accuratamente. Al termine legarli attorno alla vita, risaltandola con questa sorte di cinturino in coordinato con il pareo.

1011

Pareo drappeggiato

Invece una soluzione ulteriore riguardante il pareo lungo, dove al centro si vengono a creare dei lembi del pareo e si fa un rotolo di dimensioni ridotte che poi verrà debitamente legato dietro il collo. Così insieme al vostro pareo si può avere anche una collana.

1111

Pareo pantalone

Questa è una versione a pantalone, nella quale in questo caso si legano i due lembi dietro la schiena per poi far passare il pareo sotto e legarlo successivamente davanti. Il pareo è un accessorio di cui chi va al mare non può fare a meno: attraverso questa guida sarà possibile creare look diversi, saremo noi che dovemmo decidere.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come annodare un pareo

Sembra difficile da credere, ma un pareo può facilmente trasformarsi in mille vestiti diversi, pronti da sfoggiare sulla spiaggia o in serata dal sapore etno-chic. Nella moda femminile occidentale è usato come copricostume. Come fare? Ecco alcuni degli...
Moda

Come indossare il pareo in base alla forma del corpo

D'estate oltre a sfoggiare dei meravigliosi costumi da bagno, dei bikini e dei comodi sandali, è sempre piacevole anche indossare dei coloratissimi parei. Sicuramente il pareo fa parte della moda dedicata all'estate, ma non tutti i modelli di questo...
Moda

Come Indossare Un Pareo

Anche se le passerelle ci presentano costumi sempre più ridotti e che lasciano sempre più centimetri di pelle scoperta, non si può fare a meno di coprirsi quando si va in spiaggia. Quindi, non si può rinunciare al pareo. Il pareo è un rettangolo...
Moda

Come fare un pareo con la tecnica Batik

Estate e vacanze al mare, fanno subito venire alla mente il pareo, un accessorio presente in quasi tutti i guardaroba delle donne. Che sia in tinta unita o fantasia, lungo o corto, il pareo rappresenta l'indumento ideale da indossare per andare al mare....
Moda

Come usare un pareo come vestito

Pochi sanno che il pareo è vestito ufficiale della Polinesia ed esiste ormai da moltissimi anni, ma la moda che ha portato il pareo a diventare uno degli indumenti maggiormente usati in estate da tutte le donne del mondo è comparsa ad Ibiza, in costa...
Moda

10 modi di indossare il foulard o la bandana

Il foulard e la bandana sono due accessori molto versatili, infatti possono essere indossati in moltissimi modi diversi aiutandovi a cambiare il vostro look tutti i giorni. Se anche voi siete appassionate di di moda e vi piace il foulard, leggete questa...
Moda

Come utilizzare il foulard in vari modi

Se sei un'amante dei foulard, dei loro colori, delle loro fantasie, ma cerchi qualche metodo alternativo per indossarli, allora questa è la guida che fa per te. Basta infatti un po' di fantasia e potrai riuscire a utilizzare il foulard in modi davvero...
Moda

5 modi per valorizzare i fianchi

Il cosiddetto "fisico a pera" è molto diffuso tra le donne. Esso si caratterizza per fianchi piuttosto evidenti e un sedere abbastanza pronunciato. Al tempo stesso, il seno non si nota più di tanto rispetto alle forme imponenti della parte inferiore...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.