10 modi di fare i capelli mossi con la piastra

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
111

Introduzione

Avere un look con capelli mossi, è una tendenza che è da sempre stata molto di moda. Grazie all'utilizzo della piastra, è possibile ottenere una perfetta capigliatura mossa o riccia in pochi e semplici gesti. Nella seguente guida verranno elencati i 10 modi migliori per fare i capelli mossi con la piastra.

211

Arricciare l'estremità

Un metodo molto utilizzato per fare i capelli mossi con la piastra prevede l'arricciatura solo dell'estremità. In questo caso, per creare l'effetto mosso solo sulle punte, basterà appoggiare sulla piastra delle ciocche larghe almeno 4 cm. Dopo l'arricciatura, basterà applicare un po' di lacca spray per mantenere la forma.

311

Partire dalla radice

Al contrario del metodo precedente, è possibile fare i ricci anche partendo dalla radice. In questo caso, si dovrà partire dal centro della testa, inserire ad una per volta le ciocche e, dopo i tempi necessari di posa, bisognerà far scivolare la piastra fino alle punte. In tal modo si otterrà una pettinatura con ricci che copriranno l'intera testa.

Continua la lettura
411

Allargare le ciocchie

Altro modo per ottenere dei capelli ricci utilizzando la piastra, è indicato per coloro che desiderano delle onde particolarmente accentuate e soprattutto spesse. In questo caso, per ogni ciocca più che la lunghezza, è importante utilizzarne la larghezza (almeno 6 cm).

511

Creare dei riccioli sottili

Questo metodo è consigliato per chi porta i capelli molto corti. Le punte che in genere sono convergenti all'altezza del collo possono essere rifinite con ricciolini sottili, che formeranno una sinusoide che partirà verso l'interno e all'altezza delle punte si presenterà divergente.

611

Assottigliare le ciocche

Questo modo riguarda sempre i capelli corti. Per aggiungere dei riccioli al caschetto, formare i ricci con la piastra partendo dall'altezza della nuca fino alle punte, creando ciocche più sottili fino ad arrotondarle alla fine del caschetto.

711

Ispessire le ciocche

Questa procedura per arricciare i capelli con la piastra è sempre riferito ai capelli corti, ma ribelli. Se i capelli corti sono scalati e senza forma e si desidera arricchire con dei riccioli di forma sinusoidale, conviene usare delle ciocche spesse per farle diventare molto vaporose.

811

Lisciare solo le punte

Questo metodo permette di creare un effetto mosso lasciando liscia la frangia e tutta la capigliatura, limitando l'utilizzo della piastra soltanto alle punte. In questo modo è possibile ideale per un look casual elegante e anche un po' vintage.

911

Creare dei riccioli scalati

Con questa procedura è possibile emulare lo stile retrò. Per capelli con un look anni '50, è infatti opportuno usare la piastra in modo da far venire mossa solo la parte che va dalla nuca fino al collo, creando dei riccioli a scalare iniziando in modo leggero ed arrotolando sempre di più verso la fine.

1011

Creare una forma riccio-mossa

Questo metodo riporta ad un look decisamente pratico e veloce, ovvero quello dei riccioli misti a capelli soltanto mossi. In questo caso, la piastra si rivela uno strumento pratico e veloce e i capelli assumeranno una forma mista riccio-mossa, adatta per un look stravagante ed estivo.

1111

Creare ciocche spesse

La creazione di ciocche spesse permette di ottenere dei capelli mossi o ricci in maniera totale. In questo caso, è molto importante inserire nella piastra delle ciocche abbastanza spesse in modo tale da creare un effetto vaporoso che dia un aspetto sobrio ed elegante.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Capelli

5 modi per fare i capelli mossi senza phon

Con questa guida vi spiegherò 5 modi per fare i capelli mossi senza phon! In realtà, ci sono molte tecniche per arricciare o ondulare i capelli, pero' se non avete le possibilità economiche per andare da un parrucchiere professionista, oppure non...
Capelli

Come sistemare i capelli mossi

Se possedete una folta chioma e vorreste cercare di "domare", in qualche modo, i vostri folti ricci, forse non avete ancora sperimentato tutti i metodi con cui si può gestire al meglio il capello ondulato. Mentre è possibile lisciare i capelli con una...
Capelli

Come fare i capelli ricci con la piastra

Il tempo per andare dal parrucchiere e mettere a posto i propri capelli non è sempre a disposizione, per questo possiamo cercare di intervenire personalmente, cercando di dare un tocco originale alla nostra chioma. Per fare questo basterà seguire questi...
Capelli

Come fare i capelli mossi con l'ausilio di un calzino

Avere dei capelli perfetti e in ordine tutti i giorni è il sogno di tutte le donne. Quale ragazza infatti non vorrebbero alzarsi al mattino e con un solo colpo di spazzola sentirsi sicura del proprio aspetto per affrontare la giornata di lavoro o di...
Capelli

Come fare i capelli mossi

Per noi donne i capelli sono un vero e proprio biglietto da visita. Cambiamo spesso taglio, colore e pettinatura per provare tanti look diversi e sentirci più belle. Attualmente i capelli ondulati stanno riscuotendo un enorme successo. Addolciscono i...
Capelli

Come arricciare i capelli con la piastra

I capelli per le donne sono una delle parti del corpo più importanti. Se ben curati, tagliati e pettinati, i capelli per la donna possono rivelarsi un'ottima arma di seduzione o per renderle ancora più belle e presentabili in pubblico, inoltre i capelli...
Capelli

Come fare i capelli corti mossi

I capelli mossi donano un look moderno e giovanile a qualsiasi donna. Avere i capelli ondulati e morbidi non solo è possibile ma è anche facile e alla portata di tutti. Anche le ragazze con i capelli corti possono ottenere delle perfette acconciature...
Capelli

Come prendersi cura dei capelli mossi

All'interno di questa guida, andremo a vedere alcuni stratagemmi per dare la possibilità, alle persone che hanno i capelli mossi, di prendersene cura al 100%. Mantenere i capelli mossi può essere, come sappiamo, molto impegnativo, e solo attraverso...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.