10 modi di fare i capelli mossi con la piastra

1/11 – Introduzione

Avere un look con capelli mossi, è una tendenza che è da sempre stata molto di moda. Grazie all’utilizzo della piastra, è possibile ottenere una perfetta capigliatura mossa o riccia in pochi e semplici gesti. Nella seguente guida verranno elencati i 10 modi migliori per fare i capelli mossi con la piastra.

2/11 – Arricciare l’estremità

Un metodo molto utilizzato per fare i capelli mossi con la piastra prevede l’arricciatura solo dell’estremità. In questo caso, per creare l’effetto mosso solo sulle punte, basterà appoggiare sulla piastra delle ciocche larghe almeno 4 cm. Dopo l’arricciatura, basterà applicare un po’ di lacca spray per mantenere la forma.

3/11 – Partire dalla radice

Al contrario del metodo precedente, è possibile fare i ricci anche partendo dalla radice. In questo caso, si dovrà partire dal centro della testa, inserire ad una per volta le ciocche e, dopo i tempi necessari di posa, bisognerà far scivolare la piastra fino alle punte. In tal modo si otterrà una pettinatura con ricci che copriranno l’intera testa.

4/11 – Allargare le ciocchie

Altro modo per ottenere dei capelli ricci utilizzando la piastra, è indicato per coloro che desiderano delle onde particolarmente accentuate e soprattutto spesse. In questo caso, per ogni ciocca più che la lunghezza, è importante utilizzarne la larghezza (almeno 6 cm).

5/11 – Creare dei riccioli sottili

Questo metodo è consigliato per chi porta i capelli molto corti. Le punte che in genere sono convergenti all’altezza del collo possono essere rifinite con ricciolini sottili, che formeranno una sinusoide che partirà verso l’interno e all’altezza delle punte si presenterà divergente.

6/11 – Assottigliare le ciocche

Questo modo riguarda sempre i capelli corti. Per aggiungere dei riccioli al caschetto, formare i ricci con la piastra partendo dall’altezza della nuca fino alle punte, creando ciocche più sottili fino ad arrotondarle alla fine del caschetto.

7/11 – Ispessire le ciocche

Questa procedura per arricciare i capelli con la piastra è sempre riferito ai capelli corti, ma ribelli. Se i capelli corti sono scalati e senza forma e si desidera arricchire con dei riccioli di forma sinusoidale, conviene usare delle ciocche spesse per farle diventare molto vaporose.

8/11 – Lisciare solo le punte

Questo metodo permette di creare un effetto mosso lasciando liscia la frangia e tutta la capigliatura, limitando l’utilizzo della piastra soltanto alle punte. In questo modo è possibile ideale per un look casual elegante e anche un po’ vintage.

9/11 – Creare dei riccioli scalati

Con questa procedura è possibile emulare lo stile retrò. Per capelli con un look anni ’50, è infatti opportuno usare la piastra in modo da far venire mossa solo la parte che va dalla nuca fino al collo, creando dei riccioli a scalare iniziando in modo leggero ed arrotolando sempre di più verso la fine.

10/11 – Creare una forma riccio-mossa

Questo metodo riporta ad un look decisamente pratico e veloce, ovvero quello dei riccioli misti a capelli soltanto mossi. In questo caso, la piastra si rivela uno strumento pratico e veloce e i capelli assumeranno una forma mista riccio-mossa, adatta per un look stravagante ed estivo.

11/11 – Creare ciocche spesse

La creazione di ciocche spesse permette di ottenere dei capelli mossi o ricci in maniera totale. In questo caso, è molto importante inserire nella piastra delle ciocche abbastanza spesse in modo tale da creare un effetto vaporoso che dia un aspetto sobrio ed elegante.

Riproduzione riservata