10 modi creativi per organizzare al meglio il tuo beauty case

1/11 – Introduzione

Tutti quei trucchi ed accessori che avete in bagno, oppure sulla cassettiera in camera, occupano un sacco di spazio. Servirebbero proprio dei modi creativi per organizzare al meglio il tuo beauty case… Niente paura! Leggendo questa utilissima guida, avrete la risposta ai vostri quesiti! Vi proporremo ben 10 utili modi per porre fine al vostro annoso problema, dando definitivamente una validissima risoluzione. Anzi 10, come già specificato. Per una soddisfazione ancora maggiore, alcuni di loro verranno creati con le vostre stesse mani. Buona lettura!

2/11 – Vasetto per pennelli

Quante volte vi capita di avere i pennelli sparsi, nonostante gli appositi dispenser? Un trucchetto simpatico e pratico allo scopo è quello di utilizzare dei vasetti, o anche dei portapenne. Utile anche per poter tenere in vacanza i pennelli in ordine anche fuori dal beauty case stesso nel bagno d’hotel.

3/11 – Vassoio per i trucchi più utilizzati

Ci sono dei trucchi che utilizzi più di altri? Bene, quindi è alquanto scocciante doverli spostare continuamente dentro e fuori dal beauty case. A tal proposito, perché non utilizzare un vassoio dove disporre tutti quei trucchi che abbiamo sempre necessità di usare? Uno stratagemma bello e funzionale.

4/11 – Portaposate per i trucchi

Nei negozi di casalinghi esistono delle specie di vassoi da inserire nei cassetti per poter disporre le posate. Tuttavia, si rivelano un valido alleato anche per disporre ordinatamente i trucchi nel vostro beauty case. Basterà disporre i vostri trucchi ed accessori secondo la dimensione e la categoria, così da avere tutto in perfetto ordine e a rapida portata di mano.

5/11 – Portascarpe o portarotoli per i trucchi poco usati

Come abbiamo detto prima, ci sono trucchi che usiamo molto spesso, e che è comodo tenere in un determinato modo. Allo stesso tempo, ci sono tutti quei trucchi che si utilizzano di rado. Bene, per questi trucchi tornano utili quei portacarte da appendere, oppure anche i portarotoli di carta igienica, quelli in tessuto per intenderci. Riponiamo nelle loro tasche i trucchi, e così saranno in ordine e, all’occorrenza, di facile reperibilità.

6/11 – Barra magnetica a muro

Alcuni trucchi hanno un’anima metallica come contenitore. Per loro, un’idea a dir poco geniale è una tavola magnetica da appendere al muro. Per consigli sul fai da te, utili alla realizzazione di questo straordinario oggetto, potete consultare questo link. Rimarrete entusiaste del risultato, molto scenico oltreché utilissimo.

7/11 – Alzatine a due piani per i profumi

Se la vostra passione sono i profumi, dei quali ne disponete di uno per ogni occasione, la miglior scelta che possiate fare è l’utilizzo di un’alzatine a due ripiani. Nella parte inferiore andranno quei profumi che magari hanno una boccetta più bassa, mentre in alto meglio disporre quelli che sono provvisti di una boccetta più alta, che taciterebbero a trovare ubicazione nel piano inferiore.

8/11 – Portacandele come porta accessori

Gli accessori quali batuffoli quali ovatta o cotone possono trovare la giusta posizione all’interno di contenitori realizzati a partire dai portacandele. Anche qui è richiesta un poco di manualità, infatti potete trovare qualche utile consiglio per la realizzazione al seguente link.

9/11 – Porta cubetti del ghiaccio per gli ombretti

Tutte voi avrete in giro quelle piccole scatoline degli ombretti, che finiscono sempre per essere sempre nascoste da qualche parte, in totale disordine. Data la loro piccola dimensione, un altro oggetto “preso in prestito” dalla cucina può tornare di grande utilità: il porta cubetti del ghiaccio. Basterà inserire ogni confezione negli spazi di solito occupati dall’acqua pronta per essere ghiacciata. Occhio però a non metterli in freezer!

10/11 – Scolapiatti come porta palette

Spesso e volentieri le palette sono molto ingombranti, e, a ben vedere, ricordano come forma certe stoviglie… Quindi, perché non utilizzare un bel portapiatti per riporle ordinatamente! Anche qui basta recarsi in un negozio di oggettistica per la casa, oppure internet vi spalancherà le porte ad un’infinità di modelli di tutte le forme.

11/11 – Alzatine per gli smalti

Diciamoci la verità: Ognuna di noi ha tantissimi smalti, molti dei quali magari non vi ricordate nemmeno quando li avete comprati! Bene, dato che spesso e volentieri sono disposti ovunque senza un luogo adatto a loro, perché non servirsi di un’alzatina? In base alle tonalità di cui disponete, potreste anche posizionarli con ordina ricreando degli effetti scenici di colore, oppure semplicemente in base alla frequenza di utilizzo.

Riproduzione riservata