10 maschere vegan per la cura del viso

Tramite: O2O 28/04/2018
Difficoltà: media
112

Introduzione

Il viso è il primo nostro biglietto da visita. Inoltre è la parte esposta, più di ogni altra agli agenti atmosferici ed a molti altri fattori, che sono nocivi e procurano l'invecchiamento precoce dell'epidermide. Per mantenere la pelle del volto e del corpo curata ci vuole costanza e la volontà di prevenire oltre che curare. Quindi iniziamo fin da giovani a coccolare il nostro corpo e ci manterremo sani e di bell'aspetto. Senza credere agli effetti miracolosi di alcuni prodotti, vediamo insieme 10 maschere vegan per la cura del viso.

212

Maschera per ogni tipo di pelle

Iniziamo la nostra guida, che non intende togliere il valore al parere degli specialisti nel settore, a cui si deve ricorrere in caso ci sia la possibilità di avere in atto alcune patologie, proponendo una maschera, che svolge la sua azione benefica su ogni tipo di pelle. Questo è un trattamento che prevede l'uso di: semi di lino ed acqua, un cucchiaino del primo e tre della seconda. È però indispensabile testare di non avere intolleranze, o peggio ancora allergie agli ingredienti che vengono usati per qualsiasi tipo di maschera. Per realizzare questa, frulliamo insieme i semi di lino ed aggiungiamo l'acqua, lasciando amalgamare per una quindicina di minuti. Quando il prodotto diverrà appiccicoso è il momento di applicarlo sul viso. La pelle dovrà essere asciutta. Lasciamo che la maschera agisca per una decina di minuti e quindi rimuoviamola con l'aiuto di un asciugamano morbido, che avremo precedentemente inumidito. Laviamo ora il viso e, dopo averlo asciugato, stendiamo una pomata Idratante. Attenzione a non stendere la maschera sulle labbra o sugli occhi, che verrebbero irritati.

312

Maschera contro l’acne

Per eliminare, almeno in parte, l'acne o contrastarla in modo valido ecco un'altra maschera, che come ingrediente principale ha la banana. Mezzo cucchiaino di curcuma ed un cucchiaio di bicarbonato di sodio si aggiungono per avere un prodotto da applicare sul viso. Le banane hanno azioni astringenti, riducono gli oli prodotti dai pori. La banana ha un'azione nutriente, mentre il bicarbonato disinfetta e la curcuma è un antinfiammatorio. Applicando il composto omogeneo di questi tre ingredienti e lasciando agire sulla pelle del viso, per una quindicina di minuti, otterremo un'azione purificatrice, sciacquiamo infine con acqua fredda.

Continua la lettura
412

Maschera per la pelle grassa

Se invece la nostra pelle è grassa, uniamo: quattro fragole, un cucchiaino di olio di cocco, un quarto di cucchiaino di argilla bianca. La fragola contiene una grande quantità di acidi salicilici, elimina quindi ogni cellula morta e rigenera la parte esterna dell'epidermide. L'argilla elimina ogni impurità dalla pelle, il bicarbonato disinfetta. Unendo questi tre ingredienti ed applicando il loro composto omogeneo sul viso, dopo essere state in posa per una quindicina di minuti, sciacquiamo ed avremo ottimi risultati.

512

Maschera pelli impure

L'argilla ed il mandarino hanno azioni astringenti e seboequilibranti. Perfetta per ogni tipo di pelle caratterizzata da impurità, questa non è tra le maschere aggressive. Mescoliamo argilla bianca ed uniamo il succo e la polpa di un mandarino. Applichiamo sul volto per 15 minuti e poi risciacquiamo la pelle, asciughiamola ed idratiamola.

612

Maschera viso alla banana antietà

Per ottenere una maschera per la pelle del viso, tra le più nutrienti ed anti-età mescoliamo o frulliamo insieme una banana di piccole dimensioni, un paio di cucchiaiate di panna vegetale da cucina ed un cucchiaio colmo di miele. Aggiungiamo una cucchiaiata di farina di avena ed acqua di rose. Applichiamo il nostro composto sul viso e lasciamo agire per una trentina di minuti, quindi risciacquiamo.

712

Maschera viso alla mela e avena

Un'altra maschera a base di frutta e precisamente di mele, ci sarà utile per la pelle del proprio viso. Uniamo due cucchiaiate di miele, dopo avere frullato una mela ed amalgamiamo il tutto con un piccolo cucchiaio di avena. Mescoliamo bene, applichiamo sulla pelle, lasciamo agire per una quindicina di minuti e sciacquiamo.

812

Maschera viso al cetriolo riequilibrante

Per riequilibrare la pelle mista, affettiamo metà cetriolo e frulliamolo insieme ad una cucchiaiata di yogurt naturale vegetale biologico e bianco. Mescoliamo il tutto per ottenere un composto omogeneo e quindi applichiamolo sulla pelle del viso pulita ed asciutta. Lasciamo agire per una ventina di minuti e sciacquiamo.

912

Maschera viso yogurt e miele

Quattro cucchiaiate di yogurt vegetale ed un paio di cucchiaini di miele saranno sufficienti a realizzare in casa una maschera nutriente perfetta. Amalgamiamo bene gli ingredienti ed applichiamo il composto ottenuto sulla pelle pulita. Lasciamo agire e risciacquiamo il viso, sentiremo la pelle più morbida. L'acqua non dovrà essere fredda, ma tiepida per il risciacquo.

1012

Maschera viso al latte di cocco

Per le pelli secche, non c'è di meglio che una maschera idratante e nutriente al cocco. Yogurt bianco, di tipo vegetale, latte di cocco ed olio di mandorla dolce saranno gli ingredienti. Amalgamiamo ed applichiamo sulla pelle del viso, lasciamo agire per una ventina di minuti e togliamo il tutto con acqua tiepida.

1112

Maschera all'avocado

Sbucciamo la metà di un avocado e schiacciamolo in una ciotolina, procedendo a togliere il nocciolino interno. Aggiungiamo una cucchiaiata di miele ed una di yogurt vegetale. Amalgamiamo il composto ed applichiamolo sulla pelle del viso. Lasciamo in posa per una quindicina di minuti e sciacquiamo con acqua tiepida.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

10 maschere per il viso casalinghe

Prendersi cura della propria pelle è bello, rilassa e ci fa stare meglio con noi stessi, se poi è possibile farlo senza spendere molti soldi, solo con prodotti che tutti abbiamo in casa o possiamo reperire facilmente allora piace proprio a tutti!In...
Cura del Corpo

3 maschere viso fai da te con la curcuma

Senza dubbio, molti di voi avranno sicuramente sentito parlare dell'utilizzo delle proprietà benefiche della curcuma. La radice (o rizoma) di curcuma da cui si estrae la più diffusa polvere contiene potenti principi attivi. Tra questi le sue proprietà...
Cura del Corpo

Come prendersi cura della pelle di viso e corpo in inverno

I mesi invernali possono mettere a dura prova la pelle, una parte del nostro corpo alla quale non si dà spesso la dovuta importanza. Una pelle ben curata apparirà sicuramente più luminosa, morbida, dal colorito acceso e ci farà apparire più belle,...
Cura del Corpo

5 maschere per schiarire le lentiggini

Le lentiggini sono delle piccole macchie scure, presenti soprattutto sul viso, che possono formarsi per cause naturali, o per un'eccessiva esposizione ai raggi solari. Laddove le creme protettive non sono sufficienti a limitare la diffusione di queste...
Cura del Corpo

Come fare una maschera viso con uovo e carta igienica

Se si pensa ad una maschera per il viso, ci si riferisce ad un prodotto specifico utilizzato per la cura di disturbi o inestetismi della pelle del volto. Per ottenere un buon risultato, non sono solo importanti gli ingredienti contenuti nella maschera,...
Cura del Corpo

Come fare maschere per capelli in casa

Con l' arrivo dell' inverno o a causa di agenti atmosferici come pioggia e vento è possibile che i capelli si rovinino, e non bastano solo shampoo e balsamo per avere dei bei capelli forti e luminosi. Ci sono dei rimedi che possono essere utili per rinforzare...
Cura del Corpo

Come purificare la pelle del viso

Curare il nostro viso è fondamentale se vogliamo sentirci sempre seduttive ed attraenti. La cura del nostro viso, dovrebbe essere eseguita almeno 1-2 volte a settimana o quando il nostro viso è evidentemente sporco, utilizzando unicamente prodotti buoni,...
Cura del Corpo

Come evitare l'effetto lucido sul viso

La cura della propria pelle è una delle occupazioni più importanti nella routine quotidiana. Non solo prendersi cura della propria pelle ci permette di avere un aspetto più sano, ma ci aiuta a sentirci effettivamente meglio. Di grande importanza è...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.