10 maschere per il viso casalinghe

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Prendersi cura della propria pelle è bello, rilassa e ci fa stare meglio con noi stessi, se poi è possibile farlo senza spendere molti soldi, solo con prodotti che tutti abbiamo in casa o possiamo reperire facilmente allora piace proprio a tutti!
In questo articolo vi darò 10 idee per creare delle fantastiche maschere per il viso casalinghe!.

211

Maschere per pelle grassa e brufoli

La prima maschera che vi propongo vi aiuterà nella battaglia contro i brufoli e le impurità della pelle, quello che vi serve è facilmente reperibile, quindi prendete carta e penna!
Vi serve qualche pezzo di banana, miele, uovo, un pezzettino (piccolo) di aglio, gel d'aloe vera e argilla bianca, se ne avete in casa potete mettere anche qualche goccia di olio essenziale di Tea Tree (non è indispensabile).
La procedura è semplicissima! Mettete tutto in un mixer tranne l'argilla ed eventualmente gli oli essenziali, una volta mixato tutto versate in una ciotola, aggiungete 1/2 cucchiaini di argilla e girate con molta calma! Siete pronti per mettere questa bellezza in faccia!.

311

Maschera illuminante al cacao

Adesso fate spazio alle più golose! Questa maschera è prodigiosa e va fatta con ingredienti che tutti abbiamo a casa e soprattutto che farà venire voglia a chiunque di mangiarvi!
Vi serviranno solo qualche cucchiaino di cacao in polvere, un paio di cucchiaini di yogurt e 2 cucchiaini di miele, mescolate tutto e sarete già pronte, non per mangiare, ma per applicare la vostra maschera!.

Continua la lettura
411

Maschera idratante

Eccoci alla terza ricetta, una maschera idratante, anche questa semplicissima e che vi permetterà di utilizzare ingredienti che avete in casa!
Tutti in cucina e armatevi di olio di oliva, yogurt, miele e limone! In una ciotolina mettete un cucchiaio d'olio, un paio di cucchiai di yogurt, un cucchiaino di miele e un cucchiaio di succo di limone, mescolate bene e mettete tutto sul vostro bel visino! Sentirete subito la vostra pelle più vellutata!.

511

Maschera purificante

Un'altra versione della maschera purificante, molto più veloce e semplice, può essere fatta utilizzando solo l'albume di un uovo, due cucchiaini di miele e il succo di mezzo limone!
Dovrete mescolare tutti questi ingrediente e tamponarli sul viso con del cotone, lasciatela agire per circa quindici minuti e lavatela via con acqua tiepida.

611

Maschera alla spirulina

Vi presento ora una maschera alla spirulina, più particolare rispetto alle altre, proprio perché quest'alga acquatica azzurra è sicuramente più difficile da reperire, in compenso ha proprietà magnifiche per il viso, la pelle in generale e per tutto il nostro organismo.
Le erboristerie più rifornite dovrebbero averla, se la trovate preparate questa maschera prodigiosa!
Dentro la vostra ciotola mettete un cucchiaio di spirulina in polvere, un cucchiaio di farina, un cucchiaio di yogurt, un po' di miele e un cucchiaio d'olio di oliva.
Dopo aver mescolato tutto, spalmatela e lasciatela agire circa 10/15 minuti e sciacquate con acqua tiepida.

711

Maschera schiarente alla frutta

Adesso abbiamo una maschera leggermente più complicata, perché comprende più ingredienti del solito, ma vi assicuro che renderà la vostra pelle luminosissima!
Quello che vi serve è... Molta frutta! Uno spicchio di mela, mezza arancia (o un quarto di arancia e un quarto di limone), metà carota, fecola di patate, yogurt, miele e curcuma!
Prendete la mela e la carota e grattugiatele, sopra spremete il succo di mezza arancia, a questo punto potete aggiungere qualche cucchiaio di fecola di patate, miele e yogurt e un cucchiaino scarso di curcuma, mescolate e la vostra maschera è pronta!.

811

Maschera all'avocado

Questa maschera è molto fresca e a me ricorda molto i paesi tropicali, per realizzarla vi servirà mezzo cetriolo, mezza banana, mezzo avocado, olio d'oliva e yogurt.
Una volta messo tutto in un mixer dovrete solo tritare tutto insieme e la vostra maschera fresca sarà pronta!
Come per tutte le altre dovrete lasciarla in posa per qualche minuto prima di sciacquarla!.

911

Maschera alle mandorle

Questa maschera è semplicissima e renderà la vostra pelle morbidissima!
Vi serviranno solo due mandorle, miele e limone; per prima cosa dovrete frantumare le mandorle, passarle in un mixer sarà difficile visto che sono solo due ma potete provare con un mortaio, una volta polverizzate, mettetele in una ciotola, aggiungete un cucchiaino di miele e uno di limone e mischiate! La vostra maschera è pronta!.

1011

Maschera scrub al caffè

Uno scrub serve alla pelle per eliminare le cellule morte, la rende decisamente più morbida e può essere fatto durante una pulizia del viso completa, prima di utilizzare la vostra maschera per il viso!
In questo caso vi propongo uno scrub al caffè, il procedimento è molto semplice e gli ingredienti reperibili da chiunque!
Sempre nella vostra piccola ciotola mettete un paio di cucchiai di caffè in polvere e miele, quanto basta perché lo scrub sia utilizzabile, deve essere abbastanza cremoso da essere spalmato ma deve anche sentirsi bene la polvere che sarà proprio quella che andrà a togliere le cellule morte!
Una volta pronto mettetelo sul viso con movimenti circolari continui, sfregatelo su tutto il viso delicatamente!

1111

Maschera scrub al cocco

L'ultima idea che vi propongo è lo scrub al cocco, ha un profumo paradisiaco e soprattutto è prodigioso per la pelle!
Quello che vi serve è un po' di olio di cocco, olio di jojoba (o un altro olio vegetale, anche d'oliva va bene), farina di cocco e sale fino.
Mettete circa 4/5 cucchiai d'olio di cocco (controllate che sia puro), due cucchiaini di olio di jojoba, aggiungete due cucchiai di sale fino, due cucchiai di farina di cocco (che potete trovare anche al supermercato) e mescolate, con queste dosi verrà abbondante ma potrete metterlo in un barattolino e conservarlo!.
Adesso che avete un sacco di nuove ricette potete sbizzarrirvi ogni settimana con una maschera nuova per la vostra cura del viso.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

3 maschere viso fai da te con la curcuma

Senza dubbio, molti di voi avranno sicuramente sentito parlare dell'utilizzo delle proprietà benefiche della curcuma. La radice (o rizoma) di curcuma da cui si estrae la più diffusa polvere contiene potenti principi attivi. Tra questi le sue proprietà...
Cura del Corpo

5 maschere fai da te per pelli secche

La pelle del viso è una pelle molto delicata ed è per questo che occorre trattarla con molta cura. La pelle del viso insieme a quella delle mani è esposta quotidianamente ai diversi agenti atmosferici, per non parlare dell'inquinamento e dello smog....
Cura del Corpo

5 maschere per schiarire le lentiggini

Le lentiggini sono delle piccole macchie scure, presenti soprattutto sul viso, che possono formarsi per cause naturali, o per un'eccessiva esposizione ai raggi solari. Laddove le creme protettive non sono sufficienti a limitare la diffusione di queste...
Cura del Corpo

5 errori da evitare con le maschere di bellezza

Le maschere di bellezza sono diventate uno dei must delle donne moderne; esse sono dei cosmetici utili per contrastare alcuni inestetismi del viso. I loro punti di forza sono la praticità, la reperibilità, e la sensazione di immediata bellezza che donano....
Cura del Corpo

Come fare una maschera viso con uovo e carta igienica

Se si pensa ad una maschera per il viso, ci si riferisce ad un prodotto specifico utilizzato per la cura di disturbi o inestetismi della pelle del volto. Per ottenere un buon risultato, non sono solo importanti gli ingredienti contenuti nella maschera,...
Cura del Corpo

Le migliore maschere fai da te per pelli grasse

Avere la pelle grassa, è un po' una scocciatura per noi donne: la produzione di sebo - da parte delle ghiandole seborroiche - creano una patina lucida sul viso a cui di solito segue la comparsa di acne, pori dilatati e punti neri. Le cause principali,...
Cura del Corpo

5 maschere naturali per rimuovere i punti neri e i brufoli

I punti neri ed i brufoli sono il cruccio di tutte le donne, ma con i rimedi naturali è possibile sconfiggere questi antiestetici problemi. In questa guida vi insegno a realizzare in casa 5 maschere naturali per rimuovere i punti neri e i brufoli, con...
Cura del Corpo

Come purificare la pelle del viso

Curare il nostro viso è fondamentale se vogliamo sentirci sempre seduttive ed attraenti. La cura del nostro viso, dovrebbe essere eseguita almeno 1-2 volte a settimana o quando il nostro viso è evidentemente sporco, utilizzando unicamente prodotti buoni,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.