10 interessanti curiosità sulla vita di Audrey Hepburn

Tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai", questa celebre frase di Audrey Hepburn sembra riassumere alla perfezione la sua persona; infatti, per la sua signorile bellezza senza tempo, la diva con gli occhi da cerbiatta è tuttora considerata l'emblema dell'eleganza, .
Ma quanto sappiamo veramente di lei?
Di seguito sono riportate 10 interessanti e forse poco note curiosità sulla sua vita.

211

L'introversione

Andando contro lo stereotipo che vede i divi di Hollywood come amanti dei riflettori, Audrey si dichiarava fieramente introversa, ammettendo di privilegiare una tranquilla serata passata in casa rispetto a una folle nottata fuori. Inoltre, amava trascorrere del tempo da sola, dedicandosi a se stessa.

311

I tulipani

Ha vissuto la propria giovinezza negli anni della Seconda Guerra Mondiale, durante i quali ha sofferto di malnutrizione. Infatti la sua città era in mano ai Tedeschi, e gli abitanti non erano liberi di procacciarsi del cibo da soli. Non avendo quindi altra scelta, per sopravvivere la giovane Audrey e la sua famiglia erano costretti a cibarsi di bulbi di tulipani, bollendo anche le radici per ricavarne zuppe.

Continua la lettura
411

La modestia

Il figlio Luca Dotti ha recentemente rivelato un lato nascosto della madre, facendo scoprire al mondo un'Audrey insicura, non consapevole di essere bella.
«Allo specchio mia madre non vedeva una donna graziosa,» ha raccontato il figlio, «reputava il suo naso troppo grosso, il fisico mingherlino e con poco seno, spesso si chiedeva come potesse piacere!».

511

Il cerbiatto

Era famosa e conosciuta per i suoi occhi da cerbiatto, e proprio per questi animali Audrey nutriva un grande amore! Aveva infatti un cerbiatto di nome Pippen, Pip come vezzeggiativo, incontrato per la prima volta sul set del film Verdi Dimori. Animale tanto amato che si vocifera i due dormissero di notte accoccolati insieme nel letto.

611

Le lingue

Non solo bella, ma anche intelligente. Audrey infatti sapeva parlare fluentemente e senza troppi problemi ben cinque lingue!
L'inglese era la lingua madre parlata fin dalla tenera età, e per praticità da ragazza, poiché la sua città era sotto assedio, imparò pure il fiammingo. Poi mossa dalla voglia di conoscenza, ha imparato da autodidatta l'italiano, lo spagnolo e il francese.

711

La principessa Aurora

Il disegnatore della Disney Tom Oreb ha ammesso di essersi ispirato al fisico minuto ed aggraziato di Audrey Hepburn per dare vita al personaggio della principessa Aurora, protagonista del film La bella addormentata nel bosco. Entrambe presentano infatti un'eleganza innata, una corporatura esile e un portamento regale.

811

Le perle

Mentre Marilyn Monroe cantava «diamonds are a girl's best friend,» Audrey si dichiarava amante delle perle! In particolare, il suo gioiello preferito era una collana di perle, come l'indimenticabile collier sfoggiato nel film Colazione da Tiffany.

911

Il pollice verde

Aveva una passione per il giardinaggio, in particolare per le tanto amate rose.
Rivelò che nella vita voleva guadagnare soldi solo per poterli usarli per permettersi una casa in campagna dove coltivare in serenità fiori e frutti.
Famoso il suo motto ottimista «to plant a garden is to believe in tomorrow» ; Audrey riteneva infatti che coltivare un giardino incentivasse a credere e ad avere fiducia nel futuro.

1011

Le ballerine

Oltre al tubino, alla figura di Audrey si associano le ballerine, che l'attrice amava indossare al posto dei tacchi, una scelta fatta sia per comodità che per praticità: era infatti alta circa 1.75m. L'altezza rappresentò un problema da giovane, impedendole di portare avanti la sua passione nell'arte del ballo classico. Forse anche per continuare a sentirsi una ballerina, Audrey portava sempre ai piedi le calzature tipiche della danza classica!

1111

Il premio Oscar dimenticato

Nel 1954 vinse l'Oscar per il film Vacanze Romane come migliore attrice protagonista e l'incredulità mista a gioia quella sera fu così tanta che Audrey si scordò l'ambita statuetta nel bagno delle signore! Fortunatamente se ne accorse in tempo, recuperandola e posando con essa per i fotografi.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

10 curiosità su Jacqueline Kennedy Onassis

Se si pensa a Jacqueline Kennedy Onassis si pensa a un'icona mondiale di stile del Novecento, la prima first lady moderna consapevole del ruolo pubblico che rivestiva.Donna sofisticata e di gran classe, celebre e imitato il suo amato tailleur, passato...
Moda

Cosa abbinare i pantaloni a vita alta

All'interno di questa guida ci andremo a dedicare a cosa abbinare i pantaloni a vita alta. I pantaloni a vita alta, come del resto il loro nome suggerisce, sono tagliati in modo che la vita arrivi al di sopra dell'ombelico; ne esistono diversi modelli...
Moda

come abbinare un paio di pantaloni fucsia a vita alta

In questa semplice guida, ci occuperemo di fornire qualche suggerimento nel settore della moda riguardante il come abbinare un paio di pantaloni fucsia a vita alta. Indubbiamente si tratta di un colore piuttosto vincolante e abbastanza "rischioso" qualora...
Moda

5 outfit con i pantaloni a vita bassa

Molto spesso nonostante si abbiano molti vestiti nell'armadio, risulta molto difficile creare un abbinamento che piaccia. Come fare allora per poter trovare una soluzione per indossare i tuoi jeans a vita bassa? La moda dei pantaloni a vita bassa, specialmente...
Moda

Come abbinare una gonna a vita alta

La gonna è un capo di abbigliamento esclusivamente femminile, ed è studiata appositamente per esaltare le linee di una donna e conferire fascino a chi la indossa. Per poter indossare una gonna non bisogna essere necessariamente snelle, anzi, sfatiamo...
Moda

Come abbinare i pantaloni neri

Il nero, colore classico per eccellenza, regala un tocco di eleganza e raffinatezza. Per avere una prova, guardate la mitica Audrey Hepburn nel suo tubino nero impeccabile e sofisticato, nel film Colazione da Tiffany.I pantaloni neri, inoltre, sono un...
Moda

5 outfit per nascondere un inizio gravidanza

Se si è incinte, ma si vuole nascondere la gravidanza, per un qualsiasi motivo, ci sono degli outfit che lo permettono. Ci sono molte donne, che soprattutto i primi mesi di gravidanza non vogliono dare la notizia, l'outfit le faciliterà il compito,...
Moda

5 capi must have dell'estate

Per essere trendy non occorre spendere un patrimonio ad ogni cambio di stagione: basta sapere scegliere gli essentials del momento ed abbinarli a capi basic. Se fra sfilate, collezioni, riviste di moda avete perso la bussola e non sapete esattamente quali...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.