10 idee per realizzare un trucco occhi in pochi minuti

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Oggigiorno la realtà quotidiana, soprattutto quella lavorativa, spinge ognuno di noi verso spazi di tempo sempre più serrati. È quasi una fortuna trovare lo spazio per occuparsi di se stessi a 360 gradi dopo che suona la sveglia, prima di recarsi all'università o a lavoro. In queste occasioni dovremmo concentrarci su noi stessi, curarci, eppure la frenesia della quotidianità non cessa mai di sporgere la testa dalla porta per ricordarci che come sempre siamo in ritardo. In queste circostanze è davvero inutile lamentarsi e dare la colpa a se stessi o a terzi, né tantomeno sarà risolutivo rassegnarci.. Che tu sia alla ricerca di un modo per recuperare del tempo senza pregiudicare la tua cura estetica o semplicemente incuriosita da nuove possibilità creative sei alla ricerca di qualcosa di più originale, in questa occasione ti offriremo 10 idee per realizzare un trucco occhi in pochi minuti. Non importa che esperienze hai in questo settore, i procedimenti saranno relativamente semplici e ti occuperanno per tempi molto brevi.

211

Realizza un mascara naturale

In merito al mascara è possibile utilizzare l'aloe vera, l'olio di cocco, la cera d'api e la vitamina E per realizzarne uno del tutto naturale. Per realizzare il mascara bisogna far diluire tutti i composti e poi riversarli insieme ad un piccolo quantitativo di ombretto naturale all'interno di una piccola boccettina. Il procedimento sarà molto semplice e il risultato è garantito.

311

Realizza un ombretto bio

In aggiunta ad altri cosmetici fai da te serve a risaltare l'ampiezza dell'occhio e le sue forme, noi potremo vivacizzarle in modo naturale sfruttando delle compresse di carbone vegetale. Queste andranno frantumate e macinate fino a ottenere una polvere finissima. Utilizzando infine un po' d'acqua distillata per compattare la polvere, otterremo un ottimo ombretto scuro completamente bio. Ricordate che tali cosmetici sono assolutamente controindicati per chi fa uso di lenti a contatto a causa delle polveri contenute nel composto.

Continua la lettura
411

Crea un eyeliner naturale

Il procedimento per realizzare l'eyeliner è molto simile a quello visto per l'ombretto, ma in questo caso occorreranno quantitativi d'acqua maggiori. L'impasto deve addensarsi in misura minore, la consistenza finale dovrà essere cremosa, in modo da poter essere applicato con la sola punta di un piccolo pennello. Ricordate che tali cosmetici sono assolutamente controindicati per chi fa uso di lenti a contatto a causa delle polveri contenute.

511

Accompagna il trucco occhi con un Blush naturale

Per creare un ottimo blush per il viso è possibile utilizzare dalla fecola di maranta combinandola con della polvere di ibisco per calibrare la gradazione delle tonalità. Per rendere il blush nutritivo potrete aggiungere pure qualche goccia di olio di jojoba o di mandorle.

611

Cura il tuo viso con un fondotinta in polvere bio

La realizzazione prevede l'utilizzo di fecola di maranta in combinazione con del cacao o insieme alla noce moscata, con concentrazioni mutevoli a seconda della tonalità desiderata. Per terminare utilizzate un cucchiaino di olio di jojoba che oltre a compattare il composto, ridurrà la densità del fondotinta.

711

Cura i contrasti di colore

Il nostro viso, soprattutto nella regione attorno agli occhi, è una delle parti più delicate del nostro corpo. State sempre attente a bilanciare i contrasti di colore ed evitate gli eccessi nei dosaggi degli ingredienti utili nella realizzazione dei vari composti trattati. Ricordate che l'intensità delle colorazioni nella maggior parte dei casi dipenderà dalla dose di componenti pigmentate naturali utilizzate.

811

Usa un rossetto naturale che accompagni il trucco aaa

È possibile realizzare autonomamente pure un rossetto, utilizzando la cera d’api in combinazione con del burro di cocco e dell’olio di cocco. Sciogliete in acqua calda la cera d'api e il burro di cocco e quindi versate un goccio di olio di cocco. Raccogliete il composto solido filtrando i liquidi rimanenti e utilizzate una barbabietola in polvere per definire la tonalità del rossetto. Il cacao può essere utilizzato per modificare il gradiente di colore. Per terminare compattate il prodotto con le mani, finché non assumerà la classica forma del rossetto. Al termine di questa operazione non basterà altro che riporre il rossetto creato in uno stick vuoto.

911

Sfrutta prodotti naturali

In circostanze di creatività a volte siamo spinti a provare idee bizzarre o strambe. Non dev'essere mai questo il caso quando destinatario finale dei nostri esperimenti è il nostro corpo. Cercate sempre di ragionare sulle soluzioni che state preparando, e abbiate sempre l'accortezza di utilizzare quanto più possibile prodotti naturali che non interagiscono tra loro. Tutto ciò che va applicato al corpo deve prima essere testato.

1011

Tieni a mente le tue allergie o intolleranze

Ricorda che ogni preparazione seppur di breve durata, necessità di accortezza e precisione. Solo tu sei consapevole delle tue intolleranze e delle tue allergie, inoltre molti prodotti potrebbero provocare reazioni inaspettate, quindi cura sempre la fase di "Prova", fondamentale per procedere nella maniera più consapevole possibile.

1111

Tieni sempre a mente il tuo fototipo

Ognuno di noi possiede una particolare capacità di resistenza ai raggi UV, e molti prodotti commerciali assicurano tale protezione per le pelli più sensibili. Per questo motivo viene da sé la conclusione che vuole sprovvisti di qualsiasi proprietà protettiva contro i raggi UV i nostri progetti naturali. Proprio per questa ragione tenete sempre a mente il vostro fototipo, la cura della vostra pelle viene prima di ogni altra cosa.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Trucco occhi grigi: idee per renderli più profondi

Il trucco per le donne riveste un ruolo fondamentale in quanto aiuta a sentirsi più belle e più sicure di se stesse. Tra le parti del viso più importanti ci sono senza dubbio gli occhi che devono essere truccati in maniera adeguata a seconda del colore,...
Make Up

Trucco occhi verdi: idee per renderli più profondi

Una delle principali armi di seduzione per una donna è sicuramente lo sguardo. Per cercare di conferire luminosità ed intensità allo sguardo, spesso, un trucco efficace e ben eseguito rappresenta uno degli alleati più validi. Se hai gli occhi verdi,...
Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Gli occhi sono l'unica parte del volto che, in molti paesi islamici, è lecito mostrare in pubblico. Il trucco delle donne arabe è piuttosto marcato, e conferisce notevole profondità allo sguardo. Ispirato al make up da sposa e da danzatrice del ventre,...
Make Up

Come realizzare un trucco bianco e nero occhi da gatto

Il trucco rappresenta un valido alleato per tutte quelle donne che vogliono migliorare il proprio aspetto oppure semplicemente che intendono cambiare look. Esistono tantissime tipologie di makeup che si possono effettuare ma le più divertenti sono senza...
Make Up

Trucco occhi: 10 regole da seguire

Saper realizzare un make-up occhi è tra i primi passi per valorizzare il tuo viso. Un buon trucco spesso può esaltare gli occhi, rendere lo sguardo magnetico, profondo e il nostro look originale! Conoscerne i segreti è utile per poter scegliere i nostri...
Make Up

Trucco occhi: come dare intensità allo sguardo

Valorizzare il proprio aspetto è una questione dipendente da tanti fattori. L'abbigliamento gioca un ruolo fondamentale nel mettere in risalto i nostri pregi e addolcire i difetti. Ma per le donne, in particolare, è il trucco a fare la differenza. Un...
Make Up

Come creare gli occhi da gatta con il trucco

In occasione delle festività Carnevalesche che coinvolgono ogni anno milioni di persone in molte parti del mondo, o in occasione di feste a tema private, spesso ci viene richiesto di indossare delle maschere o truccarci in modo particolare per parteciparvi...
Make Up

Come ottenere un trucco occhi perfetto

Truccarsi è una mania tutta femminile e che richiede una certa bravura e buon gusto. Infatti ogni giorno le donne trovano modi nuovi per poter apparire belle e al meglio, ma non sempre riescono ad ottenere l'effetto desiderato. Ci vuole pazienza e un...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.