10 idee per il velo da sposa

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il giorno del matrimonio è da sempre ritenuto il più importante giorno nella vita di noi donne. I preparativi partono con mesi di anticipo e bisogna impegnarsi al meglio per ottenere il risultato migliore. Tutto deve essere perfetto a partire dalla scelta della location per passare al menù, fino ad arrivare all'ultimo ma non meno importante abito della sposa ed eventuale velo. In quel giorno si presta attenzione a tutti i dettagli ed in questa lista vi indicheremo 10 idee per il velo da sposa.

211

Velo a cattedrale

Il primo velo presente in questa lista è il classico velo a cattedrale. Indicato per le più slanciate, il velo a cattedrale è lungo e a strascico. Dona eleganza alla sposa che lo indossa e rende l'outfit quasi principesco. Per rendere il tutto ancora più grazioso si può optare per un velo in tulle con bordo in raso o ricamato.

311

Velo corto o di media lunghezza

Il velo indicato per le più piccoline è il velo corto o a media lunghezza. Risulta meno impegnativo e più comodo rispetto alla versione lunga, ma non per questo meno elegante e sofisticato. Si possono trovare di differenti tipi in base alla decorazione presente. Possono essere decorati con piccoli pois bianchi su tutto il velo o solo sul bordo inferiore, ricamati con pizzo o decori floreali.

Continua la lettura
411

Velo con applicazione floreale sulla chioma

La terza tipologia di velo indicata è quella che prevede un'applicazione floreale all'altezza della chioma. Si tratta di un velo molto elegante che rende l'acconciatura sofisticata. Si può indossare con capelli raccolti ma non esclude dall'indossarlo anche a chi prevede una chioma sciolta.

511

Velo a voliera o all'americana

Il velo a voliera o all'americana è quello che più si avvicina alla tradizione. Il volto della sposa rimane coperto, fino al momento dell'incontro con lo sposo. Dona un tocco di mistero alla sposa che si mostrerà solo al suo arrivo. Ideale per chi vuole mantenere un alone di mistero e magia.

611

Veletta

La veletta è il più corto tra i veli e si appunta lateralmente o sulla parte alta del capo. Elegante ma al contempo sobrio, si adatta ad un matrimonio stile vintage. Ideale per chi non adora il velo ma vuole comunque indossare un accessorio che completi il look.

711

Velo a mantiglia

Il velo a mantiglia si indossa semplicemente appoggiandolo sul capo e fermandolo con un piccolo fermaglio o una tiara. Di lunghezza notevole, il velo a mantiglia è indicato per le spose che optano per una acconciatura sciolta. Donerà raffinatezza all'outfit.

811

Velo a triangolo

Il velo a triangolo solitamente è lungo fino alle spalle. Si indossa appuntandolo con un pettinino alla chioma. È il velo che dona maggior voluminosità all'acconciatura poiché costituito da più strati. Può essere decorato con delicati pois, un fiocco centrale o semplicemente di tulle.

911

Velo a nuvola

Se avete già deciso quale sarà la vostra acconciatura ed avete optato per uno chignon, il velo che fa per voi è quello a nuvola. Si applica alla base dello chignon e cadendo coprirà solo la schiena. Dona luminosità e visibilità ai tratti del viso ed è indicato con abiti scollati.

1011

Velo anni '20

Simile ad una cloche, solitamente decorato con pizzo, nastri o perle, il velo anni '20 ricorda le spose della tradizione inglese dove viene chiamato cap veil. Può essere realizzato anche da sé, per chi desidera avere un accessorio unico e personale. Adatto a spose che optano per un matrimonio d'epoca in stile tradizionale.

1111

Velo colorato

L'ultimo velo di questa lista è il velo colorato. Se siete stanche del classico colore bianco o avorio, potete optare per un velo colorato. Abbinato al classico abito bianco per contrasto, o ad abiti colorati è perfetto per un matrimonio non convenzionale.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Idee per un abito da sposa in stile medievale

Il matrimonio è l'occasione più romantica e suggestiva per una sposa che desidera apparire come una vera principessa. La scelta dell'abito da sposa è, senza dubbio, l'elemento più speciale e commovente dell'organizzazione di un matrimonio. Scegliere...
Moda

Come abbinare gli accessori all'abito da sposa

La sposa è la protagonista di una favola d'amore. Come tale, cattura gli sguardi incuriositi della gente attorno a lei. Per il giorno più importante, ogni donna deve apparire speciale, perfetta, bellissima. L'abito è senza dubbio il primo elemento...
Moda

Come scegliere un abito da sposa estivo

Fissare la data delle nozze nel periodo estivo è una scelta azzeccata. A trarne vantaggio saranno tutti, invitati compresi. L'abbigliamento prevede meno capi rispetto a una mise invernale. Ognuno potrà concentrare il budget previsto per l'acquisto di...
Moda

5 consigli per la scelta delle scarpe da sposa

Il matrimonio è senza dubbio il giorno più importante per una giovane sposa innamorata. Scegliere l'abito giusto per festeggiare questa speciale occasione è fondamentale: la sposa deve sfoggiare uno splendido abito bianco e sentirsi una vera e propria...
Moda

Come scegliere un abito da sposa in pizzo

Il giorno del matrimonio è, per una donna, il giorno più bello della vita. Per questo motivo l'organizzazione del matrimonio, in ogni suo minimo dettaglio, deve essere programmata con largo anticipo e molta attenzione. Per una futura sposa la scelta...
Moda

Come riciclare un abito da sposa

Riciclare un abito da sposa, in momenti di crisi come quelli che stiamo attraversando negli ultimi tempi, rappresenta un'idea intelligente per sfruttare un capo che, generalmente, è costoso e per il suo acquisto richiede moltissimi sacrifici. Il fatto...
Moda

Come scegliere un abito da sposa

Uno dei momenti più belli e, sicuramente, più gratificanti nella vita di una donna è quello della scelta dell'abito da sposa per il proprio matrimonio. Per tutta la vita, la maggior parte delle donne, immaginano il momento del loro matrimonio come...
Moda

10 regole d'oro per scegliere il vestito da sposa

È l'abito più sognato, l'abito più ambito, l'abito più desiderato, l'abito da sposa è l'abito degli abiti. Nulla a che vedere con qualsiasi cosa o persona desiderata dalla donna; disegnato, immaginato e anelato dall'infanzia o dall'adolescenza, persino...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.