10 idee per abbinare lo smalto di mani e piedi

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Con la bella stagione e i piedi in bella vista, iniziamo a pensare a come poter abbinare lo smalto di mani e piedi, Fondamentale è avere cura della nostra pelle usando creme idratanti, associamo manicure e pedicure, che sono un toccasana per avere mani e piedi al top. Di seguito 10 idee per abbinare lo smalto di mani e piedi.

211

Tonalità di blu

Una prima idea è sicuramente sfoggiare colori tipicamente estivi, come le sfumature di blu. Scegli tonalità che vanno dal celeste all'azzurro, dal blu notte alla carta da zucchero, è difficile sbagliare perché questi colori si adattano molto bene a qualsiasi carnagione.

311

Il rosso intramontabile

Il rosso non tramonta mai; è in assoluto il colore che non andrà mai fuori moda e che si adatta a qualsiasi età. Possiamo addolcirlo con variazioni di corallo o renderlo passionale con una tonalità accesa color del fuoco. Si adatta a qualsiasi personalità, ed è questo il suo punto di forza.

Continua la lettura
411

Colorazioni tradizionali

Per chi è più tradizionale un'idea per abbinare lo smalto di mani e piedi potrebbe essere usare delle vernici più sobrie, come un color tortora, un rosa tenue o una tonalità chiara come il bianco. Spesso, in questo caso, troviamo colorazioni perlate, leggermente ridisdicenti.

511

Tonalità pastello

Azzardiamo tonalità pastello, come il verde Tiffany, il rosa confetto o il giallo canarino. Sono colori che meglio si adattano a mani e piedi giovani, purtroppo. Quindi sono approvati per le adolescenti, ma aboliamoli per le over 50, a cui si adattano colori più eleganti.

611

Colori fluo

Sono uno dei must dell'estate, i migliori sono sicuramente i colori arancio e fucsia. Per chi ha maggior coraggio può tentare anche il giallo, ma attenzione: queste colorazioni non si adattano alle carnagioni chiare, sono perfette per chi ha una pelle ambrata.

711

Smalto diverso tra mani e piedi

Ormai è superata l'idea di abbinare lo stesso smalto tra mani e piedi. Possiamo usare colori diversi senza sentirci fuori luogo. L'importante è non usare smalti troppo differenti. No ai colori pastello o perlati insieme alle tonalità fluo. Perfetto un color nero ed un rosa delicato.

811

Colori arcobaleno

Un'altra idea per le più giovani e l'effetto arcobaleno. Perché non provare a colorare ogni singola unghia di un colore diverso? È molto bello usare una logica simmetrica, così da avere la stessa alternanza di colori tra mani e piedi. Un esempio potrebbe essere usare la sequenza di colori azzurro, verde, giallo, arancio, rosso.

911

Tonalità decrescenti

Usando la stessa logica di unghie diverse e dell'alternanza simmetrica tra mani e piedi, possiamo usare un altro trucchetto. Prendiamo uno smalto scuro e uno bianco, mescolando man mano lo smalto bianco, per schiarire il colore più scuro, otteniamo gradazioni decrescenti dello stesso colore.

1011

Colori metallizzati ed effetto specchio

Abbiamo la possibilità di trovare sul mercato tantissime tipologie di texture e di effetti divertenti per lo smalto di mani e piedi. Un'idea elegante è il colore metallizzato, per chi vuole farsi notare, o anche un effetto specchiato, tipici sono i color oro e argento.

1111

Smalto trasparente

In ultimo, ma non da meno rispetto alle restanti idee, è un semplice smalto trasparente. Il miglior modo per avere mani e piedi perfetti quando si ha poco tempo. Le unghie sembreranno curate e sane. Usiamo una tonalità che tende leggermente al blu, così da mascherare il giallore di unghie stressate da altri trattamenti.
Non dimenticare di preparare le unghie e la pelle allo smalto per aver un risultato ottimale: idratale con una crema specifica e lima le unghie a misura, usa un olio per le cuticole per evitare elementi antiestetici.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come scegliere il piumino perfetto per l’inverno

I piumini sono capi indispensabili per far fronte alla stagione invernale. Sono caldissimi, colorati, versatili e leggeri da trasportare per un viaggio. Se di buona qualità, un piumino dura tantissimi anni. Il tessuto traspirante garantisce che l'umidità...
Make Up

Come travestirsi e truccarsi da pagliaccio coloratissimo arlecchino

Travestirsi è un ottimo strumento per esprimere la propria personalità o divertirsi a stravolgerla con l'ausilio di vestiti e trucchi. In questa guida troverete come travestirsi e truccarsi da pagliaccio coloratissimo arlecchino, la maschera per antonomasia...
Accessori

Come realizzare una collana con le perle di vetro e di cristallo

Le collane sono un accessorio molto utilizzato dalle donne e completano e rendono più bello anche un outfit molto seplice. Tuttavia sarà capitato a tutte voi donne di vedere una collana di perle e di cristillo in un negozio e desiderarla, ma magari...
Accessori

Come scegliere le scarpe per la primavera

Con l' arrivo della primavera, ci si sente più liberi, con tanta voglia di riporre nell' armadio il pesante ed a volte cupo abbigliamento invernale e rinascere con colori nuovi, variopinti ed allegri. Come la natura che riparte, dopo il letargo invernale,...
Moda

5 situazioni per indossare un abito lungo

L' abito lungo è sempre stato sinonimo di eleganza. Cene di gala, cerimonie, manifestazioni e/o serate importanti, sono eventi in cui l' abito occupa un ruolo di primaria importanza. Oltre all' eleganza che dona, l' abito lungo è molto amato in quanto...
Moda

5 modi originali di abbinare i jeans strappati

I jeans strappati, anche detti ripped jeans, sono la tendenza della stagione. Si trovano in tutti i negozi, sulle copertine delle riviste più prestigiose e addosso alle modelle più amate. Il loro look usato e stropicciato, caratterizzato da tagli e...
Capelli

Come tingere i capelli per Halloween

Halloween è una festività di tipica origine anglosassone, ma ormai oggi sta prendendo piede sempre di più anche in Italia. Sono infatti tantissime le feste organizzate ed i ragazzi che vi partecipano, inventano sempre più soluzioni divertenti per...
Capelli

Come scegliere il giusto colore di capelli

Se sei una bella signora appena entrata negli "anta" e inizi a intravvedere i primi fili bianchi sui capelli, ma anche sei sei una teenager o poco più 4 desideri di tanto in tanto cambiare il look della tua chioma, ti sarai sicuramente trovate alle prese...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.