10 idee make up da ufficio

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Lavorare in ufficio significa anche occuparsi del proprio aspetto; un'immagine trasandata infatti di certo rappresenterebbe un pessimo biglietto da visita per chi è costretto a riporre nelle nostre mani i propri soldi, i documenti personali e quant'altro. Le donne che lavorano in ufficio dovranno quindi badare non soltanto al loro outfit, ma anche al make up. Ecco 10 idee utili per valorizzare la propria bellezza e contemporaneamente proporsi con un'immagine adeguata ad un ambiente formale quale un ufficio.

211

Lo strobing (effetto luce sulla pelle)

Valorizzare la pelle, soprattutto se bella e senza impurità, può essere un buon suggerimento per le donne che lavorano in ufficio. Il vostro make up, mirato ad illuminare e di conseguenza a porre in risalto i punti di forza del viso, vi consentirà di sfoggiare un look al contempo semplice ed elegante, discreto e in grado di valorizzare la vostra bellezza.

311

Il rossetto rosa

Un'altra scelta che sicuramente denota una certa classe è il rossetto rosa: il classico lipstick rosso infatti, soprattutto in ambienti particolarmente formali come gli uffici, può risultare un tantino pretenzioso, se non addirittura volgare. Si consiglia quindi di optare per la gradazione di rosa che meglio si abbina alla pelle e ai colori del viso (capelli, occhi, ecc.) e, soprattutto, di fare in modo che l'incarnato sia sempre perfettamente omogeneo.

Continua la lettura
411

Il rossetto nude look

Chi però ha un incarnato non esattamente roseo ma piuttosto tendente all'olivastro farebbe meglio invece ad evitare tanto il rossetto rosso quanto quello rosa. In questo caso infatti la scelta più azzeccata si rivela sempre il lipstick nude look ossia tendente ai toni del beige o in certi casi del caramello. Questa opzione vi permetterà comunque di porre in risalto la bellezza del viso e di valorizzare adeguatamente le labbra.

511

Il rossetto rosso

Esiste un'unica circostanza che consenta alle patite del rossetto rosso di indossare il loro cosmetico preferito anche in ufficio: rinunciare, almeno nella restante parte del viso, al trucco troppo evidente. Un make up leggero, soprattutto sulla zona degli occhi, permette infatti al rossetto di creare dei piacevoli giochi di colore sul volto che non risulta quindi truccato in maniera eccessiva o volgare. Questa soluzione va bene comunque soltanto se si ha la fortuna di lavorare in un ufficio dall'atmosfera non eccessivamente formale.

611

Lipstick berry

In ufficio inoltre, soprattutto se la vostra carnagione è particolarmente chiara, è consentito un rossetto berry, ossia nei modernissimi colori vinaccio e lampone con relative gradazioni. Tale lipstick, proprio perché abbastanza vistoso, va abbinato (esattamente come accade per il rossetto rosso) ad un make up molto leggero, soprattutto nella zona occhi.

711

Fard e mascara

Il fard (o blush), in perfetto accordo con il rossetto, deve tendere ai toni del rosa. Stendete quindi la polvere sul viso in maniera da evidenziare e valorizzare soprattutto gli zigomi senza tuttavia esagerare. Il make up da ufficio inoltre prevede una certa attenzione per lo sguardo: meglio optare sempre per un mascara allungante e volumizzante.

811

L'eyeliner

Un'altra opzione per il trucco da ufficio è l'impiego dell'eyeliner, ancora una volta abbinato ad un make up molto naturale e quasi impercettibile. Un flick tendente verso l'alto valorizzerà ulteriormente lo sguardo. Chiaramente questa soluzione si addice soprattutto alle donne che hanno la fortuna di possedere un bel paio di occhi e che, anche senza trucco, possono vantare dei lineamenti molto aggraziati.

911

Gli ombretti shimmer

Ebbene sì; sebbene in molte pensino che sia il caso di indossarli soltanto la sera, magari per un'uscita tra amici, gli ombretti shimmer nelle gradazioni dell'argento, del dorato, o meglio ancora dello champagne vanno bene anche in ufficio. Ovviamente però la restante parte del viso sarà scarsamente o, se potete permettervelo, per niente truccata.

1011

Gli ombretti pescati

Sicuramente più discreti rispetto agli ombretti shimmer, quelli pesca possono adattarsi ad un bacino di utenza un po' più ampio. Questo prodotto si abbina soprattutto alle carnagioni chiare, ma sta bene anche sulle pelli più scure. Un ombretto pesca va sempre accoppiato, almeno per quanto riguarda il make up da ufficio, con un rossetto che ne ricordi un po' i toni. Fard ed eventualmente bronzer potranno essere utilizzati, ma non dovranno discostarsi eccessivamente dai colori dell'ombretto e del rossetto.

1111

Il make up nude

Il make up nude si adatta soprattutto a chi ha la fortuna di conservare per un lungo periodo di tempo l'abbronzatura o a chi possiede una carnagione ambrata. In particolare il trucco nude look si comporrà quindi di un accenno di gloss e di un po' di mascara. Adesso che tutti i trucchi per il perfetto make up da ufficio vi sono stati svelati state attente a non spezzare troppi cuori !

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Make up ufficio: 10 passi per essere perfetta

Quando si va a lavoro è sempre importante curare il proprio aspetto, realizzando un make up per il viso in perfetta linea con il vostro ambito lavorativo serio e professionale. Il trucco non deve mai essere troppo pesante o eccessivamente evidente, ed...
Make Up

5 idee make up per la palestra

Truccarsi per andare in palestra non è forse la scelta migliore da fare. Il sudore, misto ai cosmetici potrebbe infatti creare sul viso il classico effetto panda. Come fare se non si riesce proprio a stare senza trucco? Esiste un tipo di make up che...
Make Up

Idee make up per Capodanno

Per una donna è fondamentale sfoggiare in ogni occasione un outfit che sia sempre intrigante, elegante, che sappia attirare l'attenzione. Dell'outfit fa sicuramente parte anche il make up, che altro non è se non il trucco che ogni donna decide di adoperare....
Make Up

Idee make up per l'estate

Estate: la stagione delle serate in spiaggia, delle feste in campagna e dei pomeriggi a passeggiare per le vie del centro. Ma con il caldo, scegliere il make up giusto può diventare davvero difficile!La base la conosciamo tutte: fondotinta leggero, preferibilmente...
Make Up

5 idee make up per una cena di lavoro

Avere un make up perfetto per ogni occasione è l'obiettivo di ogni donna. L'utilizzo di cosmetici sempre più all'avanguardia e con colori di tendenza, consente al sesso femminile di migliorare il proprio aspetto mettendo in evidenza le proprie qualità...
Make Up

Idee make up per il sabato sera

Ogni donna durante il sabato sera desidera sfoggiare un make up perfetto e allo stesso tempo accattivante. In realtà truccarsi non è affatto semplice come può sembrare. Per realizzare un trucco perfetto occorre non solo molta pazienza, ma anche tanta...
Make Up

5 idee per il make up di Halloween

Nonostante sia una festa tipicamente anglosassone, ormai anche in Italia c'è l'usanza di festeggiare Halloween: il tipico "dolcetto o scherzetto" non solo è celebrato da moltissimi bambini in ogni città del nostro paese, ma anche gli adulti amano mascherarsi...
Make Up

10 idee make up per l'autunno

La stagione fredda abbandona le calde e assolate giornate estive per abbracciare il tono più spento e fresco dell'autunno, ma con colori accesi e un look generale sempre originale e nuovo. Quindi tonalità di make up accesi, dai colori caldi per sentirsi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.