10 idee beauty per dimostrare 10 anni di meno

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Superati i 30 anni, molte donne iniziano a porsi il problema dell'invecchiamento. Cominciano infatti a comparire rughe di espressione e macchie scure sulla pelle. Per apparire più giovani, non è tuttavia necessario ricorrere a trattamenti invasivi: basta sapersi valorizzare ed utilizzare i trucchi nel modo corretto. Nella seguente guida indicheremo 10 idee beauty per dimostrare 10 anni di meno.

211

Usare la crema idratante

Per dimostrare 10 anni in meno è bene partire dalle basi: è infatti fondamentale avere la pelle idratata. Utilizzare quindi una buona crema idratante per nutrire il vostro viso e prendetevi sempre cura della pelle. Il viso sembrerà sempre giovane e fresco.

311

Applicare il fondotinta con moderazione

Altro consiglio è quello di utilizzare sì il fondotinta, ma con parsimonia. Ricordiamo infatti questo prodotto ha il difetto di insinuarsi tra le rughe, se le avete, e di accentuarle. È preferibile usare fondotinta in polvere, stendendolo con un apposito pennello.

Continua la lettura
411

Applicare gli illuminanti

Questi prodotti sono decisamente miracolosi. Applicateli in alcuni punti strategici, in modo da porre in risalto i vostri punti forti distogliendo l'attenzione da quelli deboli. Stendete quindi gli illuminanti sugli angoli di bocca e occhi, sotto il labbro e il naso.

511

Non usare colori accesi per il fard

Per dimostrare alcuni anni in meno è bene non optare per colori troppo accesi nella scelta del fard. Questo prodotto va applicato sugli zigomi per donargli colore e volume, senza dargli troppo risalto. Scegliete colori neutri: il risultato sarà molto più naturale.

611

Non scegliere ombretti troppo colorati

Per evitare di attirare l'attenzione su una parte debole del viso, si consiglia di non utilizzare ombretti lucidi e ricchi di glitter. Optate per colori sobri e stendeteli per bene con un pennellino, per evitare che si concentrino nelle pieghe del tempo.

711

Usare la matita al posto del rimmel

Un'idea beauty per dimostrare 10 anni in meno, sostituite il rimmel con una matita da sfumare con le dita. Il trucco troppo pesante rischia di farvi sembrare avanti con l'età, un trucco leggero invece sarà in grado di farvi apparire molto più giovani.

811

Mettere il mascara con attenzione

Se non sapete rinunciare al mascara, applicatelo soltanto sulle ciglia superiore. Scegliete il colore nero. È bene non toccare le ciglia inferiori, sfumando eventualmente l'ombretto sotto l'occhio. Il risultato sarà senza dubbio molto più naturale.

911

Non assottigliare le sopracciglia

Evitate di assottigliare troppo le sopracciglia in quanto vi faranno apparire molto più vecchie. Potete utilizzare inoltre una matita più chiara del colore dei vostri capelli e disegnare una linea perfetta, facendole così apparire più folte.

1011

Esfoliare la pelle

Una preziosa idea per apparire più giovani è quella di stimolare la rigenerazione cellulare almeno una volta a settimana. Potete quindi effettuare degli scrub viso, utilizzando prodotti naturali dalle proprietà lenitive. La pelle del viso apparirà liscia e pulita.

1111

Curare l'alimentazione

Particolare importanza, per apparire sempre giovani e perfette, va attribuita all'alimentazione. Riducete quindi gli alimenti di preparazione industriale e preferite prodotti freschi e genuini. Consumate molta frutta e verdura, per una pelle pulita e luminosa.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Come dimostrare meno anni con il trucco

Quando si ha intenzione di dimostrare meno anni, il make-up può giocare un ruolo fondamentale. Tale espediente non si deve limitare ad un trucco classico di tutti i giorni, contraddistinto dalla matita agli occhi e un pizzico di rossetto. Ad ogni età...
Make Up

Come dimostrare più anni

Se siete appassionate di trucco e amate camuffare i vostri lineamenti e cambiare il vostro aspetto giusto per il piacere di cambiare. Avrete sicuramente realizzato dei trucchi che permettono di apparire più giovani. Infatti, la maggior parte delle volte...
Make Up

5 idee regalo beauty per le amiche

I prodotti di bellezza, dal trucco ai prodotti per la cura del corpo, sono un elemento indispensabile per tutte le donne di qualsiasi età. Quando siamo in difficoltà nella scelta del regalo per una donna, recarsi in profumeria è sempre un'ottima idea,...
Make Up

Come dare nuova vita alla tua beauty blender

La beauty blender è una speciale spugna in silicone dalla simpatica e morbida forma di un uovo, grazie alla quale è possibile applicare in modo perfetto, impeccabile, uniforme e resistente tutti i prodotti di make up per il viso. Il correttore, il fondotinta...
Make Up

Come pulire la Beauty Blender

Se sei dipendente da fondotinta e correttori, avrai sicuramente, nel tuo beauty case, almeno una Beauty Blender. Questa comoda e rivoluzionaria spugnetta, morbidissima al tatto e dall'originale forma a uovo, ha conquistato moltissime ragazze, dalle semplici...
Make Up

5 prodotti che non possono mancare nel tuo beauty case

Spesso molte donne, per lavoro o per piacere, passano molte ore fuori casa.Non sempre è possibile portare con sé tutti i prodotti necessari per trascorrere la giornata senza inconvenienti. Ingombranti beauty case ricolmi di prodotti di ogni tipo non...
Make Up

Rimedi beauty per i foruncoli

È un problema a cui quasi nessuno sfugge. Un fastidio e un inestetismo della pelle che spesso fa capolino nei momenti meno opportuni. Parliamo di brufoli e foruncoli, una vera spina nel fianco per chi tiene al proprio aspetto. Quello dei foruncoli è...
Make Up

Come realizzare un make up anni '50

Chi non conosce il detto "la moda ritorna"? Beh, di modi di dire ce ne sono tanti, ma questo fa assolutamente parte di quei motti evergreen, che non si smentiscono mai. Che sia solo una scusa per non liberarci dei nostri vecchi vestiti (nella speranza,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.