10 icone della moda degli anni 80

Tramite: O2O 21/08/2018
Difficoltà: media
111

Introduzione

Come sempre la moda si ripete e quella degli anni passati spesso ci lascia ricordi e malinconia. Alcuni articoli di abbigliamento tipici negli anni 80 sono diventati capi must have dei nostri tempi.
I costumi interi, all'epoca molto sgambati, le tute oversize, con fantasie floreali o righe, sono ritornate nei nostri guardaroba, soprattutto ora che lo street style ci ha abituato ad accostamenti fantasiosi e senza alcun limite. Ecco 10 icone della moda degli anni 80. Madonna, il glam rock, i paninari hanno descritto e distinto un'epoca.

211

Jeans a vita alta

Sono lontani i tempi in cui i jeans erano rigorosamente a vita alta. Dopo periodi in cui si è passato alla vita bassa o ai divertenti pantaloni, il cui cavallo arriva alle ginocchia, siamo tornati agli anni '80. Giubbotti in jeans o in pelle, pantaloni denim a vita alta con tinte che li fanno sembrare usati. Buchi sulle ginocchia e strappi ovunque, con colorazioni impensabili: verdognoli, tonalità rosate e lilla. Dal giubbotto al paio di jeans a vita alta: scegliere il denim sovra-tinto con lavaggio effetto used. Stella McCartney per la Primavera Estate 2018 ha proposto tutto questo e ha introdotto le new sneakers Eclypse, audaci, sportive ma che non rinunciano al fascino di una scarpa giovanile e sportiva.

311

Panta-lovers

In auge i cropped top ossessionanti da quanti se ne vedono in giro, naturalmente con pantaloni a vita alta. Magliette corte per lasciare scoperti gli addominali per una donna palestrata. Sempre più attuali insieme al pantalone largo, cargo e le camice oversize. Mini top in tutte le salse con una minigonna mozzafiato. In difficoltà chi non si può permettere di mettere in mostra i ventri piatti che in ogni caso vanno esposti ugualmente.

Continua la lettura
411

Blazer dress

Il look anni 80 donne ha tramandato il blazer dress un'icona di quegli anni. Lunghi con spacchi e tagli smanicati arricchiti da cinture strtte in vita, alte in armonia con l'abbigliamento. Grazie ad Elie Saab torniamo agli anni '80 per la Primavera Estate 2018. Abiti per serate speciali, aderenti, con spacchi e più di un taglio che mette in evidenza la forma del corpo sinuoso.

511

Costume e pareo

Costumi da bagno, rigorosamente interi, anche per chi sfoggia silhouette da sogno. Sgambati ma ricoperti da evanescenti e sensuali parei, che si accompagnano ai colori della tenuta balneare. Preziosi o bigiotteria non ha importanza, ma al mare si va con occhialoni, impreziosite ed adornate con tanto di collana ed orecchini. Ecco le proposte di Versace per la primavera estate 2018 in spiaggia.

611

Camicette in voile

Durante le serate dell'estate 2018, ritorniamo alle camicette in voile, la moda vuole il vedo-non-vedo delle maglie a rete. Bikini, tankini che simulano il due pezzi ma nascondono la pancetta ed i rotolini. Donne favolose anche durante la vacanza marina, sensuali e sicure di se' stesse e della loro bellezza, in costumi neri.

711

Tutine e paillettes

La discoteca, la ruota che gira sul soffitto emanando luci irreali, creando atmosfere cibernetiche, alta tecnologia anche nelle tute aderenti, che copiando quelle degli anni '80 si arricchiscono di pailettes colorate. Oro ed argento è in massimo per una donna scoppiettante, ricca di vitalità e voglia di divertimento.

811

Maxi cintura ed orecchini

Look anni '80? Presto detto e fatto. Maxi cinture di tutti i generi che coprono vite alte e perfette e si scontrano con i top minuti. Gli orecchini compensano ed impreziosiscono l'estate 2018, la voglia di vivere e di farsi notare in estate, di liberarsi dei tabù. Luci stravaganti accoppiamenti, calzature di ogni tipo con tacchi esorbitanti o ballerine, tutto è permesso.

911

Completo bianco blazer

Nel guardaroba della donna alla moda stile anni '80 non deve mancare un Completo bianco blazer, per le occasioni ufficiali e per le volte in cui non si può trasgredire. I pantaloni sempre a vita alta, spalline per il mini top e tacchi vertiginosi. Chi non ama il bianco può optare per colori pastello, spalle scoperte che scendono sulle braccia con vistosi volant.

1011

Tubino

Il tubino è sempre di moda, con qualche variante. Stretto in vita e nei fianchi si allarga fino al ginocchio o con uno stile sobrio e stravagante veste la donna a palloncino. Cignon titati completano insieme a lunghe collane l'abbigliamento per cocktails e party notturni. Il romanticismo di Saint Laurent per la Primavera Estate 2018.

1111

Maxi tuta oversize

Infine, ma in questa estate 2018, così come nella primavera è tutto lecito ecco le comode, glam, coloratissime maxi tute oversize. Rendono felici anche chi non è una libellula, ma vuole apparire sensuale e sportiva. Tutti i gusti sono accontentati, ogni variazione concessa. Una donna ricca di energia e stile.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Uomini: come essere alla moda a 50 anni

Fino a qualche decennio fa, avere 50 anni significava entrare nella terza età; oggi, invece, equivale quasi a trascorrere una sorta di seconda giovinezza, anche e soprattutto per merito del fatto che l'età media di vita si è notevolmente allungata....
Moda

Come vestirsi alla moda a 50 anni

Quando si raggiunge il cinquantesimo anno di età sia le donne che gli uomini vanno in crisi in quanto si sentono "vecchi” ed hanno paura di aver perduto il proprio fascino. Spesso la risposta a questa paura è che le donne tendono a vestirsi come...
Moda

Le più importanti sfilate di moda

La moda è sempre stata una presenza costante nella società fin dai tempi antichi. Non si parla infatti del semplice bisogno umano di coprirsi per sopravvivere ma di una vera e propria forma d'espressione. L'abbigliamento, oggi come in passato, non è...
Moda

Moda uomo: come indossare una giacca

Se siete come la maggior parte degli uomini che non comprano spesso una nuova giacca o un nuovo cappotto, quando vi capita l'occasione, vale la pena che investiate il vostro denaro per acquistarne una che è perfetta per voi. Una giacca deve essere pratica...
Moda

Come modificare un vecchio costume intero per renderlo sexy e alla moda

Tutte noi donne, abbiamo nascosto nell'armadio almeno uno di quei classici costumi interi che non sono più di moda ormai da svariati anni. In questa guida, ti verrà illustrato come fare per recuperarlo dal posto in cui era stato dimenticato, modificandolo...
Moda

Come creare un outfit anni '90

Impossibile dimenticare gli anni 90. Per questo spesso si organizzano feste a tema, o semplicemente torna la voglia di sfoggiare un look ispirato a quegli anni così caratteristici per la moda. Quale che sia l'occasione, qui vorremmo proporvi qualche...
Moda

Moda uomo: come indossare i leggings

Chissà quante volte vi sarete chiesti per quale motivo gli uomini non indossano i leggings. La risposta potrebbe sembrare banale, ma se ci pensate bene non è affatto così: in realtà la maggior parte degli uomini non ha mai provato un paio di leggings,...
Moda

Moda: come vestirsi in stile etnico

La moda è seguita in modo particolare dalle donne le quali amano stare al passo coi tempi alla ricerca quasi esasperata di raffinatezza ed eleganza. Esiste un secondo volto della moda, più creativo e colorato e dall'aspetto multiculturale ed internazionale:...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.