10 errori post depilazione

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Quando viene fatta la depilazione occorre fare attenzione durante tutte le sue fasi. Pertanto, è essenziale occuparsi della pelle prima e dopo averla fatta. Ovviamente, ci sono anche degli errori post depilazione che non vanno assolutamente fatti. La soluzione ideale è quella di conoscerli e anticiparli. Usando così, cautela e attenzione. Nella seguente lista indico 10 errori post Depilazione.

211

Evitare di esfoliare

Il primo dei 10 errori post depilazione è quella di evitare di esfoliare. In questo caso è meglio non sforzare ulteriormente la pelle. Poiché, in quel momento risulta delicata ed è facilmente irritabile. Pertanto è opportuno fare trascorrere un po' di giorni.

311

Non idratare subito dopo

Non idratare subito dopo è un altro degli errori post depilazione. Quindi la pelle va idratata con determinati prodotti. Utilizzando delle creme specifiche e rinfrescanti. Queste serviranno ad ammorbidirla e renderla ancora più liscia. Non fare questo passaggio è assolutamente un errore.

Continua la lettura
411

Fare bis

Un altro degli errori post depilazione è quello di fare bis. Quindi, non si deve depilare il corpo o il viso subito averlo fatto. Poiché la pelle in quel momento risulta molto sensibile. Per questo motivo è meglio aspettare qualche giorno, prima di ripetere la depilazione.

511

Insistere sui peli incarniti

Un altro degli errori da evitare è quello di insistere sui peli incarniti. Di conseguenza se dopo la depilazione si trovano dei peli superflui interni, meglio lasciarli dove si stanno. Evitando così, brutte sorprese dopo averli tolti. Poiché, potrebbero generare delle infezioni.

611

Usare olio profumato

Usare olio profumato è un altro degli errori post depilazione. Questi prodotti, infatti, una volta usati tendono ad irritare la pelle. Il motivo viene dovuto al fatto, che questi oli contengono sostanze con alcol. Quindi, una volta adoperati possono provocare anche bruciori e effetti negativi.

711

Esporre la pelle al sole

Un altro degli errori post depilazione è quello di esporre la pelle al sole. Difatti, è molto rischioso prendere il sole dopo la depilazione. Questo comporterebbe delle irritazioni cutanee, pericolose per la pelle. Quindi è opportuno depilarsi qualche giorno prima di andare al mare.

811

Depilare la pelle tutti i giorni

Depilare la pelle tutti i giorni è un altro degli errori post depilazione da evitare. Quindi, dopo la prima depilazione, è strettamente necessario attendere almeno la ricrescita. Infatti, un ulteriore depilazione alla prima fa rischiare di danneggiare la pelle.

911

Non adoperare la crema

Un altro dei 10 errori post depilazione è quello di non adoperare la crema. Non usandola, si può rischiare di far irritate la pelle e renderla secca. Pertanto viene consigliato di usare lozioni e creme all'aloe vera. Queste renderanno la pelle morbida e idratata.

1011

Indossare vestiti stretti

Indossare vestiti stretti è un altro degli errori post depilazione. Infatti, dopo la depilazione è meglio mettere indumenti larghi e comodi. In questo modo si eviterà che la pelle freghi con i vestiti. Quindi si possono mettere gonne o tute larghe.

1111

Fare cerette dopo la luce pulsata

L'ultimo dei 10 errori post depilazione è quello di fare cerette dopo la luce pulsata. Questo accorgimento va seguito perché di solito la pelle tende a rovinarsi. Quindi, se è possibile cercare di ritardare la seconda depilazione. Lasciando così rassettare l'epidermide.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

Peli incarniti: errori di post depilazione da evitare

I peli incarniti costituiscono un fastidio che si presenta a livello cutaneo, specialmente quando è molto frequente la pratica della depilazione o quella della esfoliazione. Il fenomeno riguarda i peli che rimangono intrappolati sotto una sottile superficie...
Cura del Corpo

Consigli utili post depilazione

Nel periodo estivo, la pelle delle nostre gambe e anche del nostro inguine e ascelle, subiscono maggiormente lo stress della depilazione a causa del maggiore trattamento che viene fatto. La depilazione viene effettuata sia per mezzo di cerette calde,...
Cura del Corpo

Errori da evitare nella depilazione del baffetto

Abbiamo deciso che andare sempre dall'estetista è una scocciatura, vorremmo fare qualche piccolo ritocco da sole a casa. I baffetti sono, così come le sopracciglia in una zona sempre visibile, estate e inverno, vediamo gli errori da evitare nella depilazione...
Cura del Corpo

Peli incarniti: 10 errori da evitare durante la depilazione

Ceretta,rasoio, crema,epilatore elettrico: ormai al giorno d'oggi i metodi di depilazione fai da te sono innumerevoli e sempre meno dolorosi. Tuttavia depilarsi non è proprio la cosa più facile del mondo, e se non si fa in maniera accurata e sapiente,...
Cura del Corpo

Depilazione brasiliana: consigli

La depilazione, fino a qualche anno fa, era considerata indispensabile per alcune zone del corpo come le gambe e si tralasciavano altre come le ascelle, le braccia o l'inguine.Oggi non è più così ed infatti il corpo perfetto è anche quello liscio...
Cura del Corpo

Come far durare la depilazione più a lungo

Il problema comune, a tutte le donne, ma ora anche a molti uomini, soprattutto in un determinato periodo dell'anno, cioè l'estate, è proprio la depilazione, ed in particolar modo cercare di capire come e cosa fare per farla durare davvero più a lungo!Quasi...
Cura del Corpo

10 consigli per idratare la pelle dopo la depilazione

Dopo la depilazione, le donne lo sanno bene, accade che la pelle sia irritata o facilmente irritabile. Per questo motivo è utile sapere, dopo il trattamento, quali sono i procedimenti corretti per rinfrescare le zone della pelle che hanno subito la depilazione....
Cura del Corpo

Come avere una pelle perfetta dopo la depilazione

Per eliminare i peli superflui si ricorre alla depilazione, più o meno aggressiva. Le donne utilizzano diversi espedienti, come la ceretta a caldo, a freddo o le creme. Recentemente anche gli epilatori oppure il rasoio. Dopo ogni operazione, si verifica...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.